Overclock I5 4440 @3.26 Ghz

Pubblicità
Arieccomi :patpat:

Test fallito. Impossibile stabilizzare un 4790K a 5.0 con HT attivato senza delidding e/o sistema a liquido di altissimo livello.

Ma congratulazioni al grandissimo Noctua NH-D15 :patpat: per essere stato capace di mantenere stabile una frequenza di 4.9 + HT :patpat:


Ho riportato le frequenze a livelli terrestri :rock:
 
Arieccomi :patpat:

Test fallito. Impossibile stabilizzare un 4790K a 5.0 con HT attivato senza delidding e/o sistema a liquido di altissimo livello.

Ma congratulazioni al grandissimo Noctua NH-D15 :patpat: per essere stato capace di mantenere stabile una frequenza di 4.9 + HT :patpat:


Ho riportato le frequenze a livello terrestri :rock:

dai scapocchialo


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 
XTU piu' che altro e' utile perche' nella sua velocita' ti da un segnale indicativo di stabilita'. Se passa il test, al 95% il sistema e' stabile. Fatto quello poi puoi confermare facendo un Aida64 prolungato per piu' ore o quel che vuoi.

Coi Haswell Prime95 e' sconsigliato perche' non e' ottimizzato a dovere e da problemi
 
Intel Burn si puo' usare, ma con moderazione. Il programma e' abbastanza vecchiotto e da anni non viene piu' aggiornato. Esiste ancora un bug che colpisce i threads nel programma se li setti su "all" che da problemi specialmente se nel bios hai attivato l'hyper threading. Quindi qualora usassi IBT, ricordati di selezionare sempre il numero di threads manualmente. Inoltre IBT richiede piu' voltaggi tra tutti gli stress test CPU disponibili e stressa troppo la cpu come calore. IBT e' un po' la versione CPU di Furmark per schede video

Piu' che IBT, consiglio OCCT oltre ad Aida. OCCT non solo e' piu' leggero di un test Linpack ma e' anche piu' veloce di un Prime95 ad individuare errori
 
Piccolo ot: come va xtu? Perché di solito faccio test con Intel burn test e spesso mi segna errori dove xtu non me li segna!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se un software ti trova errori e un altro no vuol dire che quello che ha trovato errori ha funzionato meglio e quindi il sistema non è completamente stabile! ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top