DOMANDA Overclock I5 3570k

Pubblicità

ShiNiNgZ

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve, sto pensando di overclockare la mia CPU ed e la mia prima volta :)

Ho alcune domande da porvi:

1)Quanto overclock? una frequenza consigliata? Vorrei prestazioni migliori ma sempre in sicurezza
2)Come overclockare? Io ho una asrock extreme 4 ed ha un tool dove e possibile gestire tutto ed overclockare la CPU da li. Almeno li così c'è scritto. Lo posso fare da li o esistono modi diversi?
3) Temperature CPU. Che temperatura massima può sopportare?

- - - Updated - - -

251.webp
Questo e uno screen del programma della asrock che dicevo. Ad esempio se vorrei overckoccare a 4.2 dovrei portare l CPU ratio a x42 no? Negli altri valori devo intervenire o solo li?

che dissipatore hai?
per prima cosa devi fare 10 giri con ibt tenendo aperto hw monitor per vedere adesso che temperature hai, dopo procederemo con l'oc :)

se vedi che le temp cominciano a superare 80-85 stoppa il test :)

per occare cambieremo vari parametri dal bios ;) quel tool io lo lascerei stare

la sezione è sbagliata ma non ti preoccupare che i mod sposteranno

che dissipatore hai?
per prima cosa devi fare 10 giri con ibt tenendo aperto hw monitor per vedere adesso che temperature hai, dopo procederemo con l'oc :)

se vedi che le temp cominciano a superare 80-85 stoppa il test :)

per occare cambieremo vari parametri dal bios ;) quel tool io lo lascerei stare

la sezione è sbagliata ma non ti preoccupare che i mod sposteranno

Come dissipatore ho un H80

Buono l'h80. Eh si quoto, lascia perdere i vari tool per oc meglio fare da bios! Intanto riporta i valori a default. Vai su BIOS e fai Load deafult setup. Poi segui gli ottimi consigli di neal.

Buono l'h80. Eh si quoto, lascia perdere i vari tool per oc meglio fare da bios! Intanto riporta i valori a default. Vai su BIOS e fai Load deafult setup. Poi segui gli ottimi consigli di neal.
Ok d'accordo bro, grazie.

Scusate se ho sbagliato sezione non ci ho fatto caso

ma hai già fatto l'overclock??

- - - Updated - - -

hai temperature molto alte non possiamo salire in overclock...
hai fatto load default setup nel bios? avevi cambiato qualcosa?

No nn ho fatto overclock ke io sappia. No nn ho fatto load setup dal bios lo faccio e riprovo?
Ma cm e possibile? Può essere un problema di pasta termica? Io avevo lasciato quella pre applicata sil dissipatore

Ultima modifica:
ma hai già fatto l'overclock??

- - - Updated - - -

hai temperature molto alte non possiamo salire in overclock...
hai fatto load default setup nel bios? avevi cambiato qualcosa?
Forse anche un'occhiata alle ventole quelle del dissi impostale al 2 - 3 livello... e se puoi aggiungi un'altra ventola....

- - - Updated - - -

No nn ho fatto overclock ke io sappia. No nn ho fatto load setup dal bios lo faccio e riprovo?
Ma cm e possibile? Può essere un problema di pasta termica? Io avevo lasciato quella pre applicata sil dissipatore
Ok fai load default set up e imposta le ventole del dissipatore a livello 2 o 3 se puoi aggiungi una ventola nel case. La pasta pre applicata va bene.

Ultima modifica:
Ok fai load default set up e imposta le ventole del dissipatore a livello 2 o 3 se puoi aggiungi una ventola nel case. La pasta pre applicata va bene.

secondo me quà c'è qualche altro problema... anche io ho la ventola del dissi impostata a livello 4 ma come sale la temperatura gradualmente arriva al livello 9 col massimo dei giri e in full ho 60° ad aria...lui in full fa 80 gradi, quasi che nemmeno con un dissi stock avebbe queste temperature...

- - - Updated - - -

in effetti guardando hwmonutor le ventole stanno al 28% quindi da bios ha qualche valore settato malamente...

- - - Updated - - -

entra nel bios con canc e vai nella sezione monitoring (mi sembra) dovresti trovare le impostazioni delle fan (ventole) accertati che siano impostate in automatico oppure che ci sia settata la voce target su 45 gradi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro