DOMANDA Overclock I5 3570k

Pubblicità
QUoto quanto detto da neal :ok:. Mi spiace per il tuo dissipatore, se ha un problema fai bene a fare RMA, tra l'altro l'assistenza corsair è buona. Come dissipatore sono d'accordo anche un hyper 412s o 612s andrebbero già bene, Le paste termiche sono tutte e due buone.:ok: ciao

se il tuo case ha la piastra dietro aperta puoi fare a meno di smontare la mobo altrimenti sei obbligato a farlo....ma sicuramente è aperta all'altezza del socket :)

se il tuo case ha la piastra dietro aperta puoi fare a meno di smontare la mobo altrimenti sei obbligato a farlo....ma sicuramente è aperta all'altezza del socket :)
Oggi dovrebbe arrivare il dissipatore nuovo. appena arriva monto tutto faccio i famosi 10 giri di ibt e posto le temp. Se e tutto ok poi posto gli screen del bios e speriamo bene XD

ricordati di non esagerare con la pasta :) 1 chicco di riso al centro del dissipatore :)

ricordati di non esagerare con la pasta :) 1 chicco di riso al centro del dissipatore :)
Montato e fatti i primi test. Questi sono i valori nella quale sono intervenuto. Mi sono basato su altri oc di altra gente con scheda madre e cpu identici. Cosa dovrei modificare per massimizzare il tutto? io punto su 4.2 ma se arriviamo a 4.5 e temp sugli 80gradi non ci sputo sopra XD

Cpu ratio: 42
Spread spectrum: disable
Additional turbo: 0.004
Internal pll: disable
Long e short duration power limit: 255
Long duration mantained: 1
Primary e secondary current plane: 250
Load xmp: profile 1
Cpu voltage: manual
Cpu voltage: 0.095
Cpu load line: liv 2
Cpu pll: 1.65 /1.7 (1.71)
C1e: enable
C3: disable
C6: disable
C-state: disable
Intel virtualizzation: disable

1.webp

per i 4,5ghz cambia

Cpu ratio: all core
All core: 45
Spread spectrum:disabled
Internal pll overvoltage: disabled
Additional turbo voltage +0.012v
Cpu loadline calibration: livello 3
Pll voltage: 1.65v

fai il test e se le temp superano 85 gradi stoppa tutto

per i 4,5ghz cambia

Cpu ratio: all core
All core: 45
Spread spectrum:disabled
Internal pll overvoltage: disabled
Additional turbo voltage +0.012v
Cpu loadline calibration: livello 3
Pll voltage: 1.65v

fai il test e se le temp superano 85 gradi stoppa tutto

Il resto delle impostazioni vanno bene?

si il resto lascialo com'è :)
Crahsa così. non riesce ad avviare nemmeno il windows. ho provato ad aumentare Cpu voltage ma uguale crash

- - - Updated - - -

dici di aumentare Cpu voltage? ho visto che mettono voltaggi superiori. io sto a -0.095. altri mettono +1.20, ma sembra troppo. chi sa ke temperature. cosa mi suggerisci?

Per adesso sto provando 4.5 con 1.21. Come temperature siamo a limite però. Come picchi massimi per adesso ho 83 90 88 81 sotto ibt. e troppo?

Abbiamo lo stesso dissipatore eppure abbiamo temp molto differenti. il core 1 e 4 sono soddisfacenti come temp ma il 2 ed il 3 non proprio. ci sono da 7 a 9 gradi di differenza tra un core ed un altro e normale?

Rischio se lo lascio con queste temperature?

- - - Updated - - -

metti cpu voltage offset
e metti +0.005v
crasha con quel voltaggio. sto facendo test ad 1.21 per adesso come ha fatto un altro utente ma le temp non mi piacciono gran chè

- - - Updated - - -

Ecco lo screen dopo aver finito il test.

4.5 1.21v.webp

Cosa ne pensi? ma cosa sono i gflop? più sono e meglio è o il contratrio?

Per adesso sto provando 4.5 con 1.21. Come temperature siamo a limite però. Come picchi massimi per adesso ho 83 90 88 81 sotto ibt. e troppo?

Abbiamo lo stesso dissipatore eppure abbiamo temp molto differenti. il core 1 e 4 sono soddisfacenti come temp ma il 2 ed il 3 non proprio. ci sono da 7 a 9 gradi di differenza tra un core ed un altro e normale?

Rischio se lo lascio con queste temperature?

- - - Updated - - -

crasha con quel voltaggio. sto facendo test ad 1.21 per adesso come ha fatto un altro utente ma le temp non mi piacciono gran chè

- - - Updated - - -

Ecco lo screen dopo aver finito il test.

Visualizza allegato 70719

Cosa ne pensi? ma cosa sono i gflop? più sono e meglio è o il contratrio?

allora :) se lo lasci con queste temperature non rischi perchè in realta ibt stressa il processore più di qualsiasi altro programma quindi mentre giochi o fai editing non toccherai mai queste temperature :)
poi i gflops sono la potenza di calcolo in virgola mobile del processore e più ne ha e meglio è :) :)

cmq hai provato a scendere a 1,20v?
l'additional turbo voltage a quanto l'hai messo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro