Overclock i5 3570k e dubbi sulla temp

Pubblicità
Come non detto, sono andato peggiorando...

Visualizza allegato 70460

ciao ti rispondo qui...
allora...

uso la mx 4 come pasta
il case e' un haf 932 adv
i test li ho fatti in autunno e le t amb erano ancora alte
ora uso 2 ty143 al minimo
ma le temp a 45x @1,24 sotto fsx (game ) dell' ultimo test erano a 55 -56 con la ventola stock
quindi su ibt sarebbe stata sui 4-5 ° piu' alta di quella del mio 3d

stai testando a case aperto o chiuso ?
arieggiamento delle componenti

ventola al massimo ?
t' ambiente ?

Ultima modifica:
Sei a 42?? prova 43 regolando il vcore

Ancora 42 T3KK4. Adesso provo a 43 regolando il vcore

ciao ti rispondo qui...

stai testando a case aperto o chiuso ?
arieggiamento delle componenti

ventola al massimo ?
t' ambiente ?

Grazie Bomb di avermi risposto. Ordunque:

- Case chiuso. Aperto guadagno 1-2° in idle.
- Ventola standard del macho hr-02 rev a (credo sia la ty 143 ma non vorrei dire fesserie)
- Ventole tutte al massimo e: una sul retro (120) out, una sul top (140) out, una sul fronte in basso (140) in, una dietro i bay da 5.2" (vedi in foto, 140) in.

Questa configurazione l'ho cambiata poco fa, cambiando nuovamente la pasta. Diciamo che sono migliorato ancora ma la t ambiente molto elevata (28° circa) e il pc abbastanza infognato (spazio c'è ma comunque non è come se fosse libero sopra o sotto una scrivania) mi portano a pensare che sia il massimo. Oppure, il dissi è s****to e deve essere lappato di brutto.

Immagine.webp IMG_0872.webp

lappare il dissi nn penso cambi qualcosa

e' ben stretto con pressione uniforme ?
prova a togliere la ventola retro bay, un conto e' che la ty tira aria da solo un conto che gli viene sparata sopra

la ty 141 0 145 mi pare ma nn e' la 143(rossa e arancio )

x la pasta si mette un chicco al centro , si preme e rotea il dissi poi s stringe... sempre fatto cosi'
spalmarla rischi che sia troppo poca o disposta in maniera disomogenea

solo sulle gpu la spalmo con leggera pressione d un cucchiaino da gelato in plastica...

la ventola da 140 out mettila dietro il macho e sposta quella da 12 sul top, mettila al 50/60% lascia lavorare il macho e quella posteriore

Ultima modifica:
Sei a 42?? prova 43 regolando il vcore

Ecco il terzo ciclo a 4.3...si lo so un core ha toccato 91° ma credo sia un errore di misura perchè è stabile a 87-88...

Immagine.webp

Per ora il Vcore l'ho messo a 1.255 perchè fino a 1.235 ero instabile. Credo di essere arrivato al massimo...

lappare il dissi nn penso cambi qualcosa

e' ben stretto con pressione uniforme ?

Penso di si, le viti arrivano in battuta ed è perfettamente centrato.

prova a togliere la ventola retro bay, un conto e' che la ty tira aria da solo un conto che gli viene sparata sopra

Più che toglierla ho abbassato gli rpm perchè ho visto che un altro paio di gradi lo guadagno...

x la pasta si mette un chicco al centro , si preme e rotea il dissi poi s stringe... sempre fatto cosi'
spalmarla rischi che sia troppo poca o disposta in maniera disomogenea

fatto così!!

la ventola da 140 out mettila dietro il macho e sposta quella da 12 sul top, mettila al 50/60% lascia lavorare il macho e quella posteriore

Lo avrei fatto volentieri ma il mio case non supporta ventole da 140 dietro. Ho comunque abbassato gli rpm anche di quella sul top.

- - - Updated - - -

Dite che è meglio che lo lasci fisso a 4.3 oppure è preferibile tenerlo a, che so, 3.8 e poi farlo salire in auto a 4.3 se serve?!

- - - Updated - - -

Dimenticavo @bombcat t ambiente molto alta, sui 28° se non di più...

- - - Updated - - -

Ed ecco a test completato...rimango in attesa della configurazione e del vostro consiglio sul fatto che sia utile o meno...

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Dopo 1 oretta di gioco a the witcher 2 vedo temp 44, 49, 42, 43. A 4.3 GHz con 1.255 d Vcore da bios.

Da Windows in alimentazione sei in bilanciato?

Ops! Grazie come sempre...sto testando con vcore 1.26 e 1.6

- - - Updated - - -

Prova a dare vcore 1.26 e pll (1.6) i run falli su custom 6000

Test completato...risulto sempre stabile ma perdo quache flops sempre...cio vuol dire che non sono stabile al 100% vero?

Immagine.webpImmagine1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro