NONinONDA
Utente Attivo
- Reazioni
- 175
- Punteggio
- 70
da premettere che da sempre ho avuto ed overcloccato solo vga AMD (5770 - 6870 - 280x - 290 vapor-x) fino a quando ho avuto l'opportunità di comprare la suddetta 980 e quindi cerco di condividere con voi passo dopo passo questo "percorso" affinché possa insieme ai vostri consigli effettuare questo "battesimo" nel migliore dei modi :)
Non vi nascondo che è anche un mio obbiettivo, quello di condividere più dati possibili affinchè possa essere d'aiuto a chi si sta avvicinando per la prima volta all'overclocking in generale di una vga.
INFO UTILI:
Driver: nvidia 355.98
Software utilizzati: MSI Afterburner, Unigine Valley, Unigine heaven benchmark, 3D Mark Firestrike
Temperatura IDLE: 26°C
Temperatura massima raggiunta: 67°
- frequenze di default

(nello SPOILER troverete le prove INTERMEDIE)
- core clock +140 / memory clock +200

Mi son fermato qui perché non saprei se tentare di alzare ancor di più il core clock e perché non saprei fin dove spingermi con le memorie..
Premetto che non ho alcuna intenzione di modificare il voltaggio della scheda per raggiungere overclock spinti, perché il mio obbiettivo è quello di provare ad overcloccare la scheda più o meno fin dove me lo permette con il voltaggio stock e fin dove riesco a percepirne un giovamento a livello di fps/prestazioni...
a voi la parola :)
----------------------------- EDIT ------------------------------
- core clock +140 / memory clock +230

- core clock +160 / memory clock +330

Non vi nascondo che è anche un mio obbiettivo, quello di condividere più dati possibili affinchè possa essere d'aiuto a chi si sta avvicinando per la prima volta all'overclocking in generale di una vga.
INFO UTILI:
Driver: nvidia 355.98
Software utilizzati: MSI Afterburner, Unigine Valley, Unigine heaven benchmark, 3D Mark Firestrike
Temperatura IDLE: 26°C
Temperatura massima raggiunta: 67°
- frequenze di default

Mi son fermato qui perché non saprei se tentare di alzare ancor di più il core clock e perché non saprei fin dove spingermi con le memorie..
Premetto che non ho alcuna intenzione di modificare il voltaggio della scheda per raggiungere overclock spinti, perché il mio obbiettivo è quello di provare ad overcloccare la scheda più o meno fin dove me lo permette con il voltaggio stock e fin dove riesco a percepirne un giovamento a livello di fps/prestazioni...
a voi la parola :)
----------------------------- EDIT ------------------------------
- core clock +140 / memory clock +230

- core clock +160 / memory clock +330

Ultima modifica: