overclock gpu gtx670

Pubblicità
ahah...per le temp non ho ancora testato....:) adesso vado su bf3

- - - Updated - - -

le temp sono fisse a 67 anche dopo mezzora su bf3 con tutti i filtri attivi...fps minimi: 67

perfetto come sei messo sei riuscito a prendere qualcosa sul core a quanto va in full load di frequenza massima? hai dei cali?

Scusate tra poco vado comunque il volt è al massimo consetito dal nuovo bios...per un ulteriore oc aspetto il nuovo dissi perchè ho visto che gia cosi scalda molto....la velocita della ventola conta che gia a 55º C ho impostato che la ventola deve essere al 100%...in full load sul core sono a 1238mhz mi pare...dati visti in game con precision....le memorie mi pare che viaggino ad un totale di 7200mhz e qualcosa in piu...comunque mi ricordo che in game mi dava 3600mhz e qualcosa per le memorie...quindi 7200 e un pochino altro

- - - Updated - - -

Il clock era stato modificato da T3KK4 tramite bios...io per ora ho dato +10 ...sulle memorie ho dato un +600 ( e si, ho una gigabyte e sale parecchio in oc...quasi impossibile :D)...il power percent è a +136 e il volt al max consentito...

rilassa un po' le memorie tipo 7000 tanto non ti danno più di tanto e magari prova con +20 sul core poi regola il power target in modo da non avere cali di frequenza dovrebbe andare 110-115 come temperature non hai problemi comunque ormai aspetta di avere l'accelero

- - - Updated - - -

p.s non sale molto di solito le 670 arrivano a 1300+ di core

Scusate tra poco vado comunque il volt è al massimo consetito dal nuovo bios...per un ulteriore oc aspetto il nuovo dissi perchè ho visto che gia cosi scalda molto....la velocita della ventola conta che gia a 55º C ho impostato che la ventola deve essere al 100%...in full load sul core sono a 1238mhz mi pare...dati visti in game con precision....le memorie mi pare che viaggino ad un totale di 7200mhz e qualcosa in piu...comunque mi ricordo che in game mi dava 3600mhz e qualcosa per le memorie...quindi 7200 e un pochino altro

- - - Updated - - -

Il clock era stato modificato da T3KK4 tramite bios...io per ora ho dato +10 ...sulle memorie ho dato un +600 ( e si, ho una gigabyte e sale parecchio in oc...quasi impossibile :D)...il power percent è a +136 e il volt al max consentito...

Non c'è bisogno di modificare il voltaggio tramite software. Puoi portarlo anche a default. Quando la gpu è sotto sforzo va automaticamente a 1.21 e di conseguenza si adatta anche il boost che raggiunge il massimo valore impostato nel bios sotto la voce "max clock"
L'oc delle memorie puoi anche ridurlo a +100, servono solo nei bench. Piuttosto aumenta il core clock.
Non ha senso sostituire il dissipatore della gigabyte. Dovresti avere temp sui 60° gradi in full load con le ventole al 40%
Il power limit lo puoi portare anche a 105%

L'oc va a step. ....-1254-1267-1280-1293-.... non è possibile dare valori intermedi

- - - Updated - - -

rilassa un po' le memorie tipo 7000 tanto non ti danno più di tanto e magari prova con +20 sul core poi regola il power target in modo da non avere cali di frequenza dovrebbe andare 110-115 come temperature non hai problemi comunque ormai aspetta di avere l'accelero

- - - Updated - - -

p.s non sale molto di solito le 670 arrivano a 1300+ di core

No non ci arrivano, sei stato fortunato tu :D

sì però se usi il voltaggio al max hai meno oscillazioni e cali nei giochi che ad alcuni causano crash. il power limit va regolato da non avere cali secondo me 110 115 ci vogliono non è impostato molto alto da bios il min e il base power solo il max è alto. sì l'oc va a step devi aumentare di 11 se no non serve

- - - Updated - - -

tutti i bios che ho modificato quasi tutte ci sono arrivate almeno a 1280 controlla in rete e vedi a quanto arrivano con temperature sotto i 70 dopo c'è la protezione

sì però se usi il voltaggio al max hai meno oscillazioni e cali nei giochi che ad alcuni causano crash. il power limit va regolato da non avere cali secondo me 110 115 ci vogliono non è impostato molto alto da bios il min e il base power solo il max è alto. sì l'oc va a step devi aumentare di 11 se no non serve

- - - Updated - - -

tutti i bios che ho modificato quasi tutte ci sono arrivate almeno a 1280 controlla in rete e vedi a quanto arrivano con temperature sotto i 70 dopo c'è la protezione

La gigabyte non soffre di cali di tensione. Il grafico del voltaggio e del clock sono sempre una linea retta :D
Al contrario la msi pe non ha il clock stabile.

Il power limit supera appena il 100% con un clock di 1280-1293
L'oc sulle memorie non influisce sul tdp.. ho fatto test con clock 1267 e +850 sulle memorie.. non è cambiato nulla

1280 non è 1300+ XD

Ultima modifica:
il range è quello 1280-1300+ per le memorie un po' influiscono ma non molto in alcune schede di più di altre

Mi state facendo un po di confusione...io continuo come al solito no???:) le memorie le porto a +300 visto che in game non servono????:/

- - - Updated - - -

Adesso sono a scuola....nella tracciabilità gia da qualche ora ho visto che c'è scritto messa in consegna...visto che il pacco è arrivato questa mattina alle 6.12 in filiale nella mia citta...dopo provo a sentire i miei e vi faccio sapere...sto scalpitando :D

- - - Updated - - -

Arrivato il pacco...vi faccio sapere nei prossimi giorni :)

- - - Updated - - -

Ragazzi siccome mi è arrivato vorrei essere sicuro di tutto l'occorente adatto per montare il dissi e pulire il pc in generale...
Guanti in lattice
Pannetto
Alchool etilico (con cui bagno appena appena il pannetto e poi dopo lo passo sulla gpu o il panno deve essere asciutto???)
Per pulire la gpu dalla pasta termica??? (Carta di credito va bene...magari mi avvicino con l'aspirapolvere e risucchio il case :D)
Pennellino?????
Stasera vi posto alcuni screen...il dissi lo montero giovedi se tutto va bene....
Nel caso in cui il dissi non ci dovesse stare nel case come potrei fare (io avevo in mente di prendere un seghetto e tagliare un pezzo del case...secondo me è la cosa migliore....non prendetemi per pazzo :D)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro