OverClock GPU Asus R7-260x OC

riuka

Nuovo Utente
27
2
ciao ragazzi ho una scheda video r7 260x asus con chipset amd .. ho scaricato il banchmark heaven 4.0 per testare la potenza della mia gpu ma sono alle prime armi. ho trovato una discussione dove un membro di questo forum posta questa guida

(la guida che uso da mesi per le schede video:Scarica anche GPUZ per monitorare la scheda e un benchmark per testare la stabilità (io uso unigine heaven, ma ne esistoni altri, tra i più famosi ci sono quelli della futuremark)
Per cominciare alza la frequenza della gpu di 100MHz e testa con un ciclo di benchmark.
Se il benchmark salta prima di arrivare alla fine, o se sullo schermo compaiono artefatti significa che la scheda non è stabile: abbassa la frequenza della gpu di 5MHz e riprova.
In caso contrario, alza la frequenza di 10 MHz e riesegui il benchmark finche non trovi il limite della gpu.
Poi bisogna ripetere l'operazione per le ram, ma di quello parliamo dopo.
Alla fine di ogni bench segnati il punteggio ottenuto, e, leggendo i valori da gpuz, la frequenza massima raggiunta e la temperatura.
Se la temperatura massima raggiunta arriva oltre i 70°C vuol dire che sei al limite)

io ho usato questa guida ho messo dal Programma catalyst
Impostazioni di clock di memoria alte prestazioni (1600mhz il massimo)
impostazioni limite di potenza (5%)
impostazioni di clock gpu (1188 quasi il massimo)
e non ha dato nessun segno di malfunzionamento oppure che il test si è bloccato,. la mia domanda ragazzi mica mi parte la scheda con queste impostazioni così alte? ecco una foto delle impostazioni. Immagine.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili