DOMANDA OVERCLOCK FX 8350 + MSI 970 GAMING

Pubblicità
raga sono tornato, mi sono messo al pc con l'intenzione di riprovare a fare il test con cod e naturalmente come infatti ci aspettavamo il problema si è ripresentato anche su questo gioco, allora mi viene da pensare di controllare anche l'utilizzo della cpu , quindi mentre gioco sul primo schermo metto sul secondo sia hwmonitor che msi afterbuner e questo è il risultato

prova 6.webp

neanche la cpu arriva ad un alto utilizzo

raga sono tornato, mi sono messo al pc con l'intenzione di riprovare a fare il test con cod e naturalmente come infatti ci aspettavamo il problema si è ripresentato anche su questo gioco, allora mi viene da pensare di controllare anche l'utilizzo della cpu , quindi mentre gioco sul primo schermo metto sul secondo sia hwmonitor che msi afterbuner e questo è il risultato

Visualizza allegato 242655

neanche la cpu arriva ad un alto utilizzo
In questo caso il problema non è la CPU.... il problema è nella GPU, l'utilizzo non sale al 100% come dovrebbe di conseguenza accadono low frame e stuttering.
Hai provato con il DSR Nvidia come ti ho riportato prima?

Si ho provato un attimo a metterlo pero dopo lho tolto perche la sensibilita del mouse si era rallentata in pratica la risoluzione dopo al 1600x900 era 3200 x 1800

ora va a al 100% pero il problema non se risolve
Ora va al 100% però hai dei cali drastici!!!!
Ma se fai un clear CMOS della mobo con la batteria tampone per resettare il bios?
Scollega la spina di alimentazione del pc, stacca la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, riattacca la batteria e poi la spina! Prova un po'!

Non so se sto dicendo una cavolata, pero da quello che so , il clear cmos è utile per resettare il bios , ma la scorsa settimana ho fatto l'aggiornamento del bios proprio perche pensavo che aggiornandolo si sarebbe risolto il problema quindi il reset è stato effettuato con l'aggiornamento

Non so se sto dicendo una cavolata, pero da quello che so , il clear cmos è utile per resettare il bios , ma la scorsa settimana ho fatto l'aggiornamento del bios proprio perche pensavo che aggiornandolo si sarebbe risolto il problema quindi il reset è stato effettuato con l'aggiornamento
ok, allora niente, pure questo già lo hai fatto.....
quanti soldi hai da spendere???? facciamo configurazione nuova??? :asd:

Purtroppo ho poco a disposizione , al massimo posso provare a comprare la scheda madre nuova :asd:
Inutile spendere soldi per una mobo che poi va bene solo con la tua CPU attuale!
Mettiti da parte i soldi, stringi i denti e poi fai upgrade di mobo/CPU/RAM
E ogni tanto fatti scappare qualche "mi piace" :P

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo ho poco a disposizione , al massimo posso provare a comprare la scheda madre nuova :asd:
Prova a raffreddare i vrm con un altra ventola sopra, tieni sott'occhio le temperature cpu tin non oltre 80
E cpu core non oltre i 62
Sennò entra in protezione termica
Anche a me dava qualche problema del genere che di botto scende l'uso delle gpu ma alla fine a forza di combattere era rilegato alla cpu(fx9590) che entrava per un grado in protezione e abbassava le frequenze
Controlla bene se hai montato adeguatamente il dissipatore
Se vedi che neanche così va, prova a installare un driver vecchio o beta per la gpu e vedi se cambia qualcosa

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro