PROBLEMA OverClock FX 8320

Cristian B

Utente Attivo
1,296
319
CPU
Amd Ryzen 5 1600x + Amd Fx 8320E / OC 4.8
Dissipatore
Corsair Hydro H100i pro rgb + Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
Asus Rog crosshair VI Hero ( wi-fi ac ) + Asus Crosshair V Formula Z
HDD
Sams 970 Evo plus 250 Gb /SSD Sams 850 evo 250 gb + Hdd velociraptor 500 gb + Hdd WD 500 gb
RAM
G. Skill Trident Z 16 gb 3000 mhz + Kingston Hyperx Predator 8 gb ( 2400 mhz )
GPU
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING + Sapphire R9 280x toxic
Audio
Creative Sound Blaster ZX + Logitech Surround Z506
Monitor
BENQ 28 4K/ HDR
PSU
Cooler Master V850 / 80 Plus Gold + Seasonic 750 / gold
Case
GameMax F15M + Aerocool XPredator Big Tower Evil Black Edition+ Lamptron FC6 + V12xt Aerocool +7 Fan
Periferiche
GAMEPAD / WI-FI / ECC.
Net
POWERLINE + VDSL 50 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 Bit GEN
Visto che come scritto da TheProdigy, il riavvio automatico del computer non crea danni, direi ottimo!

Il processore stabile testato con IntelBurnTest per 10 times, dopo processore testato con 30 minuti di gioco, ed anche in questo caso è stabile, ovviamente con temperature più che nella norma.

Ora, forse sono esigente, ma chiedo se possibile portare il procio ad una frequenza di 5 Ghz o poco sotto.

Ho gia tentato, ma purtroppo non ci son riuscito


Ciao, per 1 cosa dovresti postare i risultati dei test, altrimenti penso che nessuno ti possa seguire così. Poi riguardo alla tua richiesta, con quella Main la vedo dura, se non impossibile, a prendere stabilmente i 5 Ghz.
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Visto che come scritto da TheProdigy, il riavvio automatico del computer non crea danni, direi ottimo!

Il processore stabile testato con IntelBurnTest per 10 times, dopo processore testato con 30 minuti di gioco, ed anche in questo caso è stabile, ovviamente con temperature più che nella norma.

Ora, forse sono esigente, ma chiedo se possibile portare il procio ad una frequenza di 5 Ghz o poco sotto.

Ho gia tentato, ma purtroppo non ci son riuscito


5ghz so tantini non è detto che la cpu riesca a raggiungerli, le cpu non sono binnate, ovvero tutte nate e testate per raggiungere una tot frequenza..
Puoi trovare un 8320 che prende 4,7-4,8, come un'altro te ne prende 4,4-4,5 e un'altro ancora 5 e così via... penso che 4,7-4,8 dovrebbe prenderli ma sui settaggi fatti aiutare da theprodigy...

- - - Updated - - -

5ghz so tantini non è detto che la cpu riesca a raggiungerli, le cpu non sono binnate, ovvero tutte nate e testate per raggiungere una tot frequenza..
Puoi trovare un 8320 che prende 4,7-4,8, come un'altro te ne prende 4,4-4,5 e un'altro ancora 5 e così via... penso che 4,7-4,8 dovrebbe prenderli ma sui settaggi fatti aiutare da theprodigy...

Poi ci vuole anche una bella mobo, che ne so tipo una ud5 o una m5a99fx evo o pro o meglio ancora una saberthoot... Non dipende solo dal numero di fasi ma anche dalla qualità, da come è dissipata la modo, dalla circuiteria, se ci sono mobo che costano 100 e altre 200 è proprio per questo oltre a le poche differenze sulle future..
 

FeyerSky

Nuovo Utente
10
0
Cattura.PNG

Si, purtroppo ne ero a conoscenza che non tutti i processori sono uguali identici, ovvero che non tutti riescono a raggiungere una certa frequenza.
Ed si, anche per 5 GHz non era facile, ed dovrei informarmi ancora meglio solo mobo ed le loro caratteristiche.

Si, comunque per aver raggiunto i 4,3 stabili son soddisfatto, ringrazio vivamente tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Visualizza allegato 183886

Si, purtroppo ne ero a conoscenza che non tutti i processori sono uguali identici, ovvero che non tutti riescono a raggiungere una certa frequenza.
Ed si, anche per 5 GHz non era facile, ed dovrei informarmi ancora meglio solo mobo ed le loro caratteristiche.

Si, comunque per aver raggiunto i 4,3 stabili son soddisfatto, ringrazio vivamente tutti per l'aiuto.
???
 

FeyerSky

Nuovo Utente
10
0
Scusatemi se a volte scrivo frasi poco comprensibili, ma di questo periodo ho davvero poco tempo.

Comunque, per fare un buon overclock, credevo bastasse una scheda madre con più di 8 fasi di alimentazione, ed, come scritto da altri utenti in questo post, ovvero che non contava solo le fasi di alimentazione, avevo scritto apposta che dovrei informarmi meglio sulle mobo ed le loro caratteristiche.
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Scusatemi se a volte scrivo frasi poco comprensibili, ma di questo periodo ho davvero poco tempo.

Comunque, per fare un buon overclock, credevo bastasse una scheda madre con più di 8 fasi di alimentazione, ed, come scritto da altri utenti in questo post, ovvero che non contava solo le fasi di alimentazione, avevo scritto apposta che dovrei informarmi meglio sulle mobo ed le loro caratteristiche.

Prima di parlare di 4,3 stabili hai effettuato 10 run di ibt avx come consigliato da theprodigy? Dallo screen non vedo i risultati di ibt??
Se cosí fossi fallo e posta screen dei risultati del test..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili