UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

paolo testa

Nuovo Utente
82
4
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Impianto a liquido custom EKWB
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO
HDD
SSD Nvme samsung evo 500gb SSD Samsung evo 120gb
RAM
corsair vengeance RGB ddr4 3000mhz
GPU
EVGA RTX 2070 XC Ultra
Monitor
MSI Otpix MPG27CQ
PSU
EVGA 750 P2
Case
Thermaltake core P5
OS
windows 10
Dici oltre i limiti di MSI AB e SW simili?


Intendo proprio della scheda, da MSI AB mi fa alzare al massimo a +37mV ma da gpu z il voltaggio arriva sempre a 1.2120V sia in overvolt che non
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi sbloccarlo oltre devi flashare un BIOS custom, ogni scheda ha impostato da BIOS un limite diverso credo.
Comunque se non erro AB è uguale per tutte le schede e ti permette di dare +87

Ma si, non ha importanza questo perché la solfa rimane la stessa: se vuoi andare oltre devi flashare un BIOS modificato.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

AlbyGamer_

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho una GTX 970 MSI Gaming 4GB ed appena montata ho riscontrato che:
- Durante l'uso normale su desktop la scheda non presenta problemi;
- Non appena apro un gioco, per una decina di minuti funziona tutto perfettamente, ma improvvisamente la frequenza da 1300 MHz circa scende e si blocca a 135 MHz, l'unico modo per rigiocare a frequenze normali (in-game 1100/1300 MHz) è riavviare il PC, ma dopo poco comunque il problema si ripresenta;
- Una volta riavviato il pc, la scheda torna a funzionare, ma aprendo GPU-Z ho notato che il TDP ,anche se a riposo (IDLE), supera di molto il 100%;
- Quando inizio a giocare e la frequenza scende e si blocca a 135MHz alla voce di GPU-Z "PerfCap Reason" mi ritrovo la voce "Pwr" invece della normale voce "IDLE" a riposo e o "VRel" durante il game.

Ho provato diverse versioni dei drivers senza successo, le temperature della scheda video sono nella norma.

Leggendo il post di Valeriooo ho visto un VBIOS modificato che risolve determinate problematiche, ma purtroppo il link non è più funzionante; cercando in rete credo che il mio possa essere un problema di cui soffrono molte GTX 970 MSI, e per risolvere molti suggeriscono di modificare il VBIOS, ma onestamente non so quali dati inserire al posto di quelli originali. Aspetto una risposta. Grazie.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho una GTX 970 MSI Gaming 4GB ed appena montata ho riscontrato che:
- Durante l'uso normale su desktop la scheda non presenta problemi;
- Non appena apro un gioco, per una decina di minuti funziona tutto perfettamente, ma improvvisamente la frequenza da 1300 MHz circa scende e si blocca a 135 MHz, l'unico modo per rigiocare a frequenze normali (in-game 1100/1300 MHz) è riavviare il PC, ma dopo poco comunque il problema si ripresenta;
- Una volta riavviato il pc, la scheda torna a funzionare, ma aprendo GPU-Z ho notato che il TDP ,anche se a riposo (IDLE), supera di molto il 100%;
- Quando inizio a giocare e la frequenza scende e si blocca a 135MHz alla voce di GPU-Z "PerfCap Reason" mi ritrovo la voce "Pwr" invece della normale voce "IDLE" a riposo e o "VRel" durante il game.

Ho provato diverse versioni dei drivers senza successo, le temperature della scheda video sono nella norma.

Leggendo il post di Valeriooo ho visto un VBIOS modificato che risolve determinate problematiche, ma purtroppo il link non è più funzionante; cercando in rete credo che il mio possa essere un problema di cui soffrono molte GTX 970 MSI, e per risolvere molti suggeriscono di modificare il VBIOS, ma onestamente non so quali dati inserire al posto di quelli originali. Aspetto una risposta. Grazie.
Provato a fare installazione pulita dei driver? Passare subito al BIOS mi pare estremo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

AlbyGamer_

Nuovo Utente
3
0
Provato a fare installazione pulita dei driver? Passare subito al BIOS mi pare estremo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si ho provato e riprovato sia installando i driver dal sito MSI sia dal sito ufficiale NVIDIA. Come ho detto ho fatto varie ricerche e la soluzione ottimale sembra modificare il vbios, in modo da avere un tdp che non causi sbalzi o blocchi nella frequenza. Il problema è che me ne servirebbe uno già pronto e modificato in una corretta proporzione. Ma non ho trovato niente .
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Provato a fare installazione pulita dei driver? Passare subito al BIOS mi pare estremo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si ho provato e riprovato sia installando i driver dal sito MSI sia dal sito ufficiale NVIDIA. Come ho detto ho fatto varie ricerche e la soluzione ottimale sembra modificare il vbios, in modo da avere un tdp che non causi sbalzi o blocchi nella frequenza. Il problema è che me ne servirebbe uno già pronto e modificato in una corretta proporzione. Ma non ho trovato niente .
Intendo hai usato DDU? Provato a formattare?

Per il BIOS qui ormai c'è pochissima gente che sa modificarli, se no puoi farlo tu ma devi sapere quello che fai, se sbagli il flash ti giochi la scheda

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili