Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questa g1 sale bene :), ho però un problema con un gioco: plants vs zombies garden warfare

Cattura di schermata (33).webp

qualsiasi valori di overclock applico il gioco dopo un po crasha....anche con valori blandi.
Riesco a tenere +1530 e circa +7950 con giochi molto più pesanti come gta5, project cars ecc.
Ho la scheda in oc da parecchio ma solo ultimamente mi da questi problemi con quel gioco, ho provato anche diversi driver (sempre usato ddu).
Avete qualche idea?

Ultima modifica:
questa g1 sale bene :), ho però un problema con un gioco: plants vs zombies garden warfare

Visualizza allegato 199889

qualsiasi valori di overclock applico il gioco dopo un po crasha....anche con valori blandi.
Riesco a tenere +1530 e circa +7950 con giochi molto più pesanti come gta5, project cars ecc.
Ho la scheda in oc da parecchio ma solo ultimamente mi da questi problemi con quel gioco, ho provato anche diversi driver (sempre usato ddu).
Avete qualche idea?
Se te lo fa solo con quello, credo sia molto probabile che non digerisce l'OC e quindi la Vga non ha colpe, dovrebbe risponderti qulcun'altro che ha lo stesso gioco...

- - - Updated - - -

Raga ma è normale chr si abbassa la frequenze della ram se super un certo limite col clock?
Hai flashato un bios moddato?
Oppure può essersi corrotto il bios originale, in rari casi è successo.
la G1 ha due bios distinti. Se sei collegato in HDMI prova a collegarti in DVI-I o viceversa. Non mi ricordo la mappatura delle uscite video, ma mi pare che la prima Display Port (quella vicina all'HDMI) ha un bios diverso dalle due DP più lontane. Per vedere se ti sei collegato ad una porta con l'altro bios apri GPU-Z e controlla le ultime due lettere del bios che appariranno diverse.
A quel punto fai di nuovo i test e se non avrai più problemi saprai con certezza che è colpa del bios, nel qual caso basta scaricarti il giusto bios dal sito Gigabyte e riflasharlo sulla porta che stai usando adesso. ;)

Ultima modifica:
Scusate la domanda da nabbi, ma ogni volta che si riavvia windows bisogna rilanciare msi afterburn o cè un modo per salvare le impostazioni dell'overclock nella sheda?

Scusate la domanda da nabbi, ma ogni volta che si riavvia windows bisogna rilanciare msi afterburn o cè un modo per salvare le impostazioni dell'overclock nella sheda?
Metti la spunta nella casella in basso "apply at startup" e farà tutto da solo. Controlla con GPU-Z. ;)

domanda da profano un attimo:

anche io ho la G1 ma questi risultati
Visualizza allegato 200593

le frequenze sono quelle però i valori sono notevolmente più bassi. Sapreste darmi una spiegazione?

Qui una 980 Strix con frequenze di fabbirca ASUS (quindi non reference)
Visualizza allegato 200594
alza il core voltage al max, secondo me puoi arrivare ad un punteggio migliore, dopo averlo fatto e testato, aumenta ancora di qualche punto core e memory, sono riuscito a terminare il test con 190 di core e 630 di memoria ma c'erano un po di artefatti vari!

alza il core voltage al max, secondo me puoi arrivare ad un punteggio migliore, dopo averlo fatto e testato, aumenta ancora di qualche punto core e memory, sono riuscito a terminare il test con 190 di core e 630 di memoria ma c'erano un po di artefatti vari!

Dopo provo, considera che quel risultato è del 2014 :asd: mi ci metto dopo che sono curioso.
Ma se guardi le frequenze (che sono similissime fra noi) il risultato è ben diverso

Dopo provo, considera che quel risultato è del 2014 :asd: mi ci metto dopo che sono curioso.
Ma se guardi le frequenze (che sono similissime fra noi) il risultato è ben diverso
ma di 50punti!!! Alzi il voltaggio e non cambierà di molto! Anzi secondo me tu hai un margine di miglioramento!

ciao ragazzi voi che avete l'occhio esperto com'è il mio oc? 970 g1
Visualizza allegato 199735
Visualizza allegato 199736
Visualizza allegato 199737

So che ogni scheda è diversa dalle altre ma che valori potrei tenere in daily considerando che ho anche shadow play attivo?

ecco appunto... questo utente, stessa configurazione di processore... guardi i risultati
ed è parecchio sotto alle mie frequenze (e manco ha toccato il voltage)

Sta cosa la notavo anche con la mia 780Light, avevo sempre 3-4FPS in MENO ovunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità