non ho resitito.. al momento ho provato 3 driver:
tutte con scheda senza oc cioe come uscita dalla fabrica.
358.91 punteggio 1392
361.43 punteggio 1392
364.51 punteggio 1403
dite di provarne altri?
a con gpu z in un test (gli altri non li ho guardati :popo:) ho notato nel grafico dei cali di core clock sono normali?
I cali sono normali se è un bench che prevede caricamenti di livelli o roba simile, come per esempio in 3Dmark Firestrike.
Per benchare usa Unigine Heaven 4.0 che non prevede cambi di livelli o menù di pausa, per cui
la frequenza del Core non deve mai scendere fino alla fine. Se hai usato quello non ci devono essere cali di Core Clock, per cui la cosa non è normale, a meno che la temperatura del Core non abbia superato i 69/70° (cosa molto improbabile per la leggerezza di Heaven) e in quel caso sarebbero giustificati magari dalla pessima aereazione del case. Cosa risolvibile aumentando i giri delle ventole con MSI AfterBurner che oltretutto è il miglior software per overcloccare.
Sui driver Nvidia c'è un topic di Tom's aperto di recente ma dice ancora troppo poco:
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...iale-nvidia-drivers-software.html#post5359591
I driver dalla serie 355 alla serie 359 sono ottimi e sono i migliori per fare più punti in bench, soprattutto i 355.98. Se non hai Sli e non ti servono profili per lo SLI o driver specifici per nuove funzionalità degli ultimissimi giochi, puoi partire da quelli e aspettare che ne escano di migliori.
Io ho sotto i 359.06 e non ho nessun problema, ma non credo siano i migliori per benchare. Magari su qualche configurazione danno problemi, ma questo può dipendere da numerosi fattori: magari io non ne ho perchè ho una configurazione Cpu/mobo AMD, oppure perchè ho un vecchio monitor CRT da 21" collegato in VGA. Sono molti i fattori che possono portare problemi e a volte un collegamento in DVI non dà i problemi che potrebbe dare un collegamento in HDMI (verificato su questo forum), per cui ogni configurazione è storia a sè e ogni consiglio potrebbe essere allo stesso tempo giusto o sbagliato. :utonto:
Io partirei coi 355.98, magari dopo aver pulito per bene il registro dai driver della vecchia Gpu, con DDU (scaricalo dal sito di Guru 3D, ci sono anche le istruzioni e si può impostare in Italiano). Imposta l'opzione con riavvio in "modalità provvisoria" e dopo la pulizia e il successivo riavvio installa i 355.98 selezionando "personalizzata" e successivamente "esegui un'installazione pulita". Prova quelli e valuta un passaggio alle ultime versioni solo se qualche ultimissimo gioco ti potrebbe dare problemi, magari per adesso fermati ai 362.00. ;)