Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avete dei driver da consigliare
avete dei driver da consigliare?? perce so che alcuni vanno meglio altri peggio
Io ti consiglio dai 359 indietro fino ai 355
In parole povere i 359 e i 355.....poi sinceramente va a fortuna ma in generale vanno bene

no veramente ho assemblato il pc a settembre e ora sto facendo un po di manutenzione

capito...rimane comunque valido il consiglio di prima: prima prova a occarla così, se poi non sei soddisfatto potresti cambiare la pasta successivamente!! ma se vuoi farlo subito fallo, nessuno te lo vieta!! :D
per la garanzia devi vedere se sul retro della scheda c'è qualche vite coperta da sigillo, se la risposta è no allora credo che puoi smontarla e rimontarla senza invalidare la garanzia; l'unica cosa è che non so se poi, in caso di problemi e/o di successivo reso, controllino la pasta termica e vadano a scoprire che in realtà è stata cambiata....lo trovo poco probabile comunque!! ;)

- - - Updated - - -

avete dei driver da consigliare
avete dei driver da consigliare?? perce so che alcuni vanno meglio altri peggio

i migliori di cui ho notizia io, e che ho anche provato, erano i 355.98; erano buoni anche i 358.50; io ti so dire solo di questi due che ho provato, per altri driver aspetta che ti consiglino gli altri che li hanno provati!! :D

ce40f30cb4d8846f99149c5945519f55.jpg

nessun sigillo

capito...rimane comunque valido il consiglio di prima: prima prova a occarla così, se poi non sei soddisfatto potresti cambiare la pasta successivamente!! ma se vuoi farlo subito fallo, nessuno te lo vieta!! :D
per la garanzia devi vedere se sul retro della scheda c'è qualche vite coperta da sigillo, se la risposta è no allora credo che puoi smontarla e rimontarla senza invalidare la garanzia; l'unica cosa è che non so se poi, in caso di problemi e/o di successivo reso, controllino la pasta termica e vadano a scoprire che in realtà è stata cambiata....lo trovo poco probabile comunque!! ;)

- - - Updated - - -

i migliori di cui ho notizia io, e che ho anche provato, erano i 355.98; erano buoni anche i 358.50; io ti so dire solo di questi due che ho provato, per altri driver aspetta che ti consiglino gli altri che li hanno provati!! :D
ok. puoi dirmi ad esempio al momento che driver hai te per fare riferimento alla pari

mmm scusa l'ignoranza ma non so cosa siano:cav:

ho modificato il messaggio, se leggi ora lo capisci: sono i driver per la scheda video amd che ho ora!!

diciamo che la 970 l'ho tenuta il tempo necessario a farmi insegnare i trucchi dell'overclock da @Gameshard e @SolidSnake1989 così da poter scrivere la guida (che ti ho consigliato di leggere), e poi ho tradito i ranghi e sono passato coi rossi a svelare segreti militari!! :lol:

- - - Updated - - -

mmm scusa l'ignoranza ma non so cosa siano:cav:

- - - Updated - - -

a ok... non vorrei scaricarli troppo vecchi i driver... che consigli... dovrei provarli tutti almeno gli ultimi e vedere quello che va meglio?

no beh, che p*lle provare millemilla driver, installa e disinstalla, poi installa di nuovo e disinstalla di nuovo!! perché?!! :D
meglio chiedere a qualcuno che la 970 ce l'ha e che di driver ne ha provati, e aspettare che ti rispondano, imho!! ;) ti eviti una fatica inutile..........ma se vuoi essere ercole!! :lol::lol:

ho modificato il messaggio, se leggi ora lo capisci: sono i driver per la scheda video amd che ho ora!!

diciamo che la 970 l'ho tenuta il tempo necessario a farmi insegnare i trucchi dell'overclock da @Gameshard e @SolidSnake1989 così da poter scrivere la guida (che ti ho consigliato di leggere), e poi ho tradito i ranghi e sono passato coi rossi a svelare segreti militari!! :lol:
si la guida la sto leggendo.... provo a scaricare un po di driver e li provo. conviene provarli con la scheda senza oc e una volta trovati i migliori parto di oc con quelli?

come ti ho detto io gli ultimi non li conosco più e ho smesso di informarmi sui driver nvidia!!
gli utlimi che avevi installati io erano proprio i 358.50, poi successivamente avevo anche provato i 355.98, ma solo per benchmark e in effetti lì andavano meglio questi!!

come ti ho detto io gli ultimi non li conosco più e ho smesso di informarmi sui driver nvidia!!
gli utlimi che avevi installati io erano proprio i 358.50, poi successivamente avevo anche provato i 355.98, ma solo per benchmark e in effetti lì andavano meglio questi!!
ok per ora grazie aspetto che qualche anima buna mi consigli i driver migliori al momento

si la guida la sto leggendo.... provo a scaricare un po di driver e li provo. conviene provarli con la scheda senza oc e una volta trovati i migliori parto di oc con quelli?

se vuoi fare così....dove la trovi tutta sta pazienza!! :D
io ti consiglierei comunque di attendere la risposta di qualcuno che ha già fatto il lavoro sporco, perché reinventare la ruota no?? ;)

come preferisci comunque!!

- - - Updated - - -

ok per ora grazie aspetto che qualche anima buna mi consigli i driver migliori al momento

ecco ecco!! :D

è un buon valore??
f45537b351abaca90d4eeb8bbb03f80f.jpg

se non è il più alto in assoluto dovrebbe essere il secondo, ma chiedo conferma anche a @Gameshard, lui seguiva il thread prima di me, quando l'altro valore più alto è stato presentato da non so quale utente!! gameshard te lo saprà dire!! :D
Sarebbe stato il valore più alto visto su questo forum fino a qualche giorno fa (fino ad ora avevo visto solo un 83,4% di una Gigabyte G1 che boostava a 1440 Mhz a default)...
...fino quando mi sono imbattuto su questo post pochi giorni fa, anche questa una MSI:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post5363701.html#post5363701

Però, visto che quella è stata sostituita in rma, credo che adesso questa potrebbe essere quella col più alto Asic in circolazione sul forum.
icon_megaball.gif

Ma che MSI si è tenuta da parte, nascosti, i chip migliori per tirarli fuori all'ultimo? :asd:

Ultima modifica:
non ho resitito.. al momento ho provato 3 driver:

tutte con scheda senza oc cioe come uscita dalla fabrica.

358.91 punteggio 1392
361.43 punteggio 1392
364.51 punteggio 1403

dite di provarne altri?

a con gpu z in un test (gli altri non li ho guardati :popo:) ho notato nel grafico dei cali di core clock sono normali?

Ultima modifica da un moderatore:
non ho resitito.. al momento ho provato 3 driver:

tutte con scheda senza oc cioe come uscita dalla fabrica.

358.91 punteggio 1392
361.43 punteggio 1392
364.51 punteggio 1403

dite di provarne altri?

a con gpu z in un test (gli altri non li ho guardati :popo:) ho notato nel grafico dei cali di core clock sono normali?
I cali sono normali se è un bench che prevede caricamenti di livelli o roba simile, come per esempio in 3Dmark Firestrike.
Per benchare usa Unigine Heaven 4.0 che non prevede cambi di livelli o menù di pausa, per cui la frequenza del Core non deve mai scendere fino alla fine. Se hai usato quello non ci devono essere cali di Core Clock, per cui la cosa non è normale, a meno che la temperatura del Core non abbia superato i 69/70° (cosa molto improbabile per la leggerezza di Heaven) e in quel caso sarebbero giustificati magari dalla pessima aereazione del case. Cosa risolvibile aumentando i giri delle ventole con MSI AfterBurner che oltretutto è il miglior software per overcloccare.

Sui driver Nvidia c'è un topic di Tom's aperto di recente ma dice ancora troppo poco:

http://www.tomshw.it/forum/schede-v...iale-nvidia-drivers-software.html#post5359591

I driver dalla serie 355 alla serie 359 sono ottimi e sono i migliori per fare più punti in bench, soprattutto i 355.98. Se non hai Sli e non ti servono profili per lo SLI o driver specifici per nuove funzionalità degli ultimissimi giochi, puoi partire da quelli e aspettare che ne escano di migliori.
Io ho sotto i 359.06 e non ho nessun problema, ma non credo siano i migliori per benchare. Magari su qualche configurazione danno problemi, ma questo può dipendere da numerosi fattori: magari io non ne ho perchè ho una configurazione Cpu/mobo AMD, oppure perchè ho un vecchio monitor CRT da 21" collegato in VGA. Sono molti i fattori che possono portare problemi e a volte un collegamento in DVI non dà i problemi che potrebbe dare un collegamento in HDMI (verificato su questo forum), per cui ogni configurazione è storia a sè e ogni consiglio potrebbe essere allo stesso tempo giusto o sbagliato. :utonto:
Io partirei coi 355.98, magari dopo aver pulito per bene il registro dai driver della vecchia Gpu, con DDU (scaricalo dal sito di Guru 3D, ci sono anche le istruzioni e si può impostare in Italiano). Imposta l'opzione con riavvio in "modalità provvisoria" e dopo la pulizia e il successivo riavvio installa i 355.98 selezionando "personalizzata" e successivamente "esegui un'installazione pulita". Prova quelli e valuta un passaggio alle ultime versioni solo se qualche ultimissimo gioco ti potrebbe dare problemi, magari per adesso fermati ai 362.00. ;)

Ultima modifica:
come prestazioni che differenze trovi tra la gtx970 e la r9 390? realmente ci sono differenze di prestazioni e varie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità