Uso una configurazione dual monitor,di cui uno é fhd mentre l'altro 1650x1050, adesso rifaccio il bench sul fhd e posto i risultati
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 195040
Ecco :)
Ok, il punteggio è perfettamente in linea per quelle frequenze. Alcuni consigli per i settaggi dell'overclock:
1) Se puoi, usa MSI afterburner versione 4.1.1 perchè è il miglior software per occare (non so quale stai usando)
2) il Power limit è al 107%, se non lo hai fatto imposta il Power limit al max (110%) da MSI AfterBurner, altrimenti la Vga taglierà le frequenze. Se già lo hai alzato, allora non puoi salire molto oltre con le frequenze, perchè al superamento del 110% avrai dei tagli delle frequenze e/o voltaggi con conseguenti cali di prestazione e in quel caso dovresti moddare il bios per evitare questo handicap causato dal boost 2.0.
3) Siccome hai il VDDC a 1,250V, penso che hai aumentato il Vcore, per cui
ti consiglio di togliere l'overvolt e di lasciare il Core voltage a +0, perchè ti fa salire la temperatura di 3-4 gradi, secondo la stagione, e gli effettivi vantaggi non sono poi molti, forse è bene usarlo per stabilire il proprio record sui bench, ma in game è meglio non metterlo, anche perchè per il day-use le frequenze vanno abbassate rispetto ai bench (più leggeri) e il Vcore va aumentato solo quando si è vicinissimi al limite, di solito oltre i 1550 Mhz del Core.
3) Le memorie Elpida sulle MSI sono sempre salite parecchio, anche fino a 8300 Mhz (+650 su MSI Ab), pertanto ritengo che puoi impostarle tranquillamente almeno a +500 (8000 Mhz), magari dopo aver fatto una prova a +600 (8200 Mhz) per avere la tranquillità di stare 200 Mhz sotto l limite. Meglio che prima trovi il limite (crash o ortefatti o schermo nero qualche secondo e poi riparte) e poi abbassi
almeno di -50 (100 Mhz).
4) Sul Core non saprei dirti, dipende dall'Asic della Vga, come ti ho detto prima e puoi cercare di trovare il limite mantenendo le memorie a default, per aumentarle solo successivamente, magari scendendo di -10 sul Core. Fai vari test con Heaven fino al crash o artefatti (in quel caso riavvia il PC, abbassa di -5/-10 e riprova).
5) Le temperature sono troppo alte per una MSI tenuta persino con le ventole al 100%: in parte la colpa è del Vcore che hai aumentato ma la causa principale è il tuo case, troppo piccolo (middle tower) e, se non sbaglio, con una sola ventola frontale in dotazione. Al tuo posto, se non l'hai già fatto, ci metterei subito una bella ventola con alto CFM sul retro (per espellere l'aria calda) e anche quella sul pannello laterale a soffiare aria fresca sulla MSI, perchè altrimenti il calore estratto dalle ventole della MSI rimarrebbe a stagnarle intorno, dato che non hai un buon flusso d'aria che lo porti via (come un corridoio con due porte aperte agli estremi). Altro non puoi fare perchè non mi pare sia possibile montarci altre ventole oltre a queste tre citate. Se sei con queste temperature d'inverno con Heaven e le ventole al 100%, figurati d'estate (a Palermo :D), con la Vga overcloccata su uno degli ultimi giochi, molto più pesanti di Heaven. ;)