Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la Ti non la vendi bene la 970 la rivendi peggio. Fidati.
non sono d'accordo, andando malissimo le cose una 970 la vendi a 150 euro...
ma l ho pagata 300 ipotesi.. ho perso la metà..150 euro..

la 980ti la paghi 700 euro per rinvenderla a quanto?
500?no
400?boh
300?forse
ci perdi minimo 300 euro
boh, chissà se esce una pascal sulla fascia dei 400 con pari o superiori performance, una vecchia 980ti 28nm non te la cagano..
cosi come non ti cagano una 970, ma 150 euro uno li spende volentieri per 970, poichè non ci sarà nessuna scheda inizialmente ad avere quelle performance sulla fascia dei 150/200 euro..

980ti invece perdera con le x80 sicuro.. e con le x70 magari andra pari..

di sicuro uno si compra una pascal nuova anche se andrà un 5% meno..

poi oh, ognuno la pensa come vuole..

io di 970 ne ho due, anche andando male le cose 300 euro li tiro su..

aggiungerne 200 per x80 non mi fa ne caldo ne freddo..

500?no
400?boh
300?forse
ci perdi minimo 300 euro
boh, chissà se esce una pascal sulla fascia dei 400 con pari o superiori performance, una vecchia 980ti 28nm non te la cagano..
cosi come non ti cagano una 970, ma 150 euro uno li spende volentieri per 970, poichè non ci sarà nessuna scheda inizialmente ad avere quelle performance sulla fascia dei 150/200 euro..

Ma guarda che io posso pure comprare pascal e tenermi la Ti che nemmeno a me non fa caldo ne freddo. La vendo per una questione di "spreco".

Ma guarda che io posso pure comprare pascal e tenermi la Ti che nemmeno a me non fa caldo ne freddo. La vendo per una questione di "spreco".
infatti per regalarla non ti conviene, il problema che magari non la userai, a meno che non ti fai un mulo.. andrebbe bene lo stesso come scheda..non è che esce pascal e la 980ti diventa un fossile.. assolutamente no.. andra bene comunque imho..è normale che x80 sarà migliore, io punto al segmento 500/600 euro inizialmente. poi il chippone si vedrà..
tant non credo che x70 andra molto piu forte di 980ti, pari o poco più.

infatti per regalarla non ti conviene, il problema che magari non la userai, a meno che non ti fai un mulo.. andrebbe bene lo stesso come scheda..non è che esce pascal e la 980ti diventa un fossile.. assolutamente no.. andra bene comunque imho..è normale che x80 sarà migliore, io punto al segmento 500/600 euro inizialmente. poi il chippone si vedrà..
tant non credo che x70 andra molto piu forte di 980ti, pari o poco più.

Guarda ormai mi sono scocciato dopo anni a mettermi nei mercatini e a regalare la roba in giro. Seriamente.

Guarda ormai mi sono scocciato dopo anni a mettermi nei mercatini e a regalare la roba in giro. Seriamente.
adesso penso che la venderesti bene, ma questo dipende da te.. se vuoi stare senza vga per molto tempo.. non so, siamo tutti nella stessa barca..sinceramente da fastidio perdere tanti soldi..però anche senza vga è brutto.. vedi tu, a me la noia sta portando a comprare una 980ti ovviamente aggiungendo dallo sli..ho voglia di cambiare, pascal non si muove la situazione è critica

Ragazzi, ho appena preso una 970 g1 gaming (non ce la facevo ad aspettare pascal :lol:)
mi consigliate di oc o di tenerla così?
ho sentito che performa abbastanza bene anche senza oc, che mi dite?

500?no
400?boh
300?forse
ci perdi minimo 300 euro

Quoto in pieno!!
Per me con una 970 ci fai tranquillamente 200 €, mentre difficilmente una 980ti potrà essere rivenduta a un prezzo superiore a una x70 (che supponiamo sia intorno ai 400 €), specie se x70 andrà uguale o poco più e consumerà meno, oltre alla piena cmpatibilità alle directx 12 e (forse) agli 8 Gb di vram Gddr5x. Mi pare logico no? :veach:

Chi invece non potrà permettersi di spendere 400 € per una x70 prenderà volentieri una 970 a 200€, a meno che la x60 non vada meglio e costi quasi uguale, ma imho penso che x60 uscirà parecchio dopo x70 e costerà almeno 250€ o più.

Ti ricordi Solid quando, dopo uno o due mesi dall'uscita della 970 ti dissi che avevo trovato una 780ti a 200€ e ti chiesi se valesse la pena comprarla e cercare di rivenderla a 250/300 € per provare a guadagnarci qualcosa? Se non era un PM dovrebbe esserci ancora il post sul 3D nel periodo di dicembre2014, poco prima o poco dopo. C'era chi se la toglieva per passare a Maxwell e la stessa cosa succederà con Pascal. :utonto:

Quoto in pieno!!
Per me con una 970 ci fai tranquillamente 200 €, mentre difficilmente una 980ti potrà essere rivenduta a un prezzo superiore a una x70 (che supponiamo sia intorno ai 400 €), specie se x70 andrà uguale o poco più e consumerà meno, oltre alla piena cmpatibilità alle directx 12 e (forse) agli 8 Gb di vram Gddr5x. Mi pare logico no? :veach:

Chi invece non potrà permettersi di spendere 400 € per una x70 prenderà volentieri una 970 a 200€, a meno che la x60 non vada meglio e costi quasi uguale, ma imho penso che x60 uscirà parecchio dopo x70 e costerà almeno 250€ o più.

Ti ricordi Solid quando, dopo uno o due mesi dall'uscita della 970 ti dissi che avevo trovato una 780ti a 200€ e ti chiesi se valesse la pena comprarla e cercare di rivenderla a 250/300 € per provare a guadagnarci qualcosa? Se non era un PM dovrebbe esserci ancora il post sul 3D nel periodo di dicembre2014, poco prima o poco dopo. C'era chi se la toglieva per passare a Maxwell e la stessa cosa succederà con Pascal. :utonto:
è qui

ahahha

http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4618351.html#post4618351

- - - Updated - - -

la gente è pazza gtx 780 a 260 euro

Scheda video MSI gtx 780 oc edition - Informatica In vendita a Caserta
Asus gtx 780 directcu II oc - Informatica In vendita a Catania
GeForce GTX 780 - Informatica In vendita a Perugia

400 euro
NVIDIA GeForce GTX 780 GHZ Edition - Informatica In vendita a Brindisi

fatevi due risate qui risultati

http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=gtx+780+ti

Grande!!!!
icon_megaball.gif

Ah era il 12 marzo, pensavo prima...

...ma la parte più bella sta nella tua risposta:

"si conviene prenderla e rivenderla e farsi 100 euro:lol: ma sinceramente non avrei la pazienza..poi ormai la 780ti è una vecchia carcassa chi se la ca**" :lol: :lol:

La Gtx 980ti rischia seriamente di fare la stessa fine... :utonto:

...lascia perdere, oppure devo postarti il solito link come medicina? :asd: :asd:

:sisilui:

Grande!!!!
icon_megaball.gif

Ah era il 12 marzo, pensavo prima...

...ma la parte più bella sta nella tua risposta:

"si conviene prenderla e rivenderla e farsi 100 euro:lol: ma sinceramente non avrei la pazienza..poi ormai la 780ti è una vecchia carcassa chi se la ca**" :lol: :lol:

La Gtx 980ti rischia seriamente di fare la stessa fine... :utonto:

...lascia perdere, oppure devo postarti il solito link come medicina? :asd: :asd:

:sisilui:
si devo dire che la 780ti ha avuto un declino pauroso, eppure la 970 ai tempi andava meno..

questa volta il cambio pp darà una spinta, penso proprio che ci saranno belle sorprese

Eh vabbeh, io spero soltanto che le custom escano subito a rimpiazzare le monoventola reference, se saranno monoventola, anch'io non sto più nei pantaloni per l'attesa di pascal.
Più che altro per vedere cosa combineranno e quindi spero che usciranno presto le nuove vga, poi passa un mese o due, mentre escono i modelli fighi ed i prezzi si abbassano rispetto al boom iniziale e prenderò la x70/x80 in base alla convenienza del momento. L'unico problema è che utilizzo in FHD a 144hz e quindi dovrei passare minimo ad un 2k 60hz, o un 2k 144hz per sfruttare a pieno la nuova bestiolina.
Poi stanno facendo tanta di quella confusione appresso alla grandezza della scheda... Chissà se ci entrerà negli slot attuali :c Dicono sia più piccola e grande quanto una penna, il pcie 16x è il doppio di una penna T-T
C'è da vedere anche la proposta che emetterà amd sul mercato comunque, anche se sono molto affezionato a nvidia sono costretto a considerare che ora come ora la nuova serie amd è più quotata. Forse è per i transitor più piccoli o boh, ma sta di fatto che è così.
Un'altra cosa che mi incuriosisce parecchio è lo nvidia link, hanno detto più volte in via ufficiale ed è verificabile anche sul sito, che questa tencologia farà sì che il processore e la cpu si scambino dati 12 volte più velocemente, e lo stesso succedere con delle nvidia in sli, quindi si avranno sli più stabili, overclock più stabile e niente.
Personalmente poi non credo "manc po cazz" al fatto che Pascal sarà 10 volte più potente di Maxwell, è impossibile o meglio, inconcepibile. E per questo mi domando perché abbiano scritto quella cosa... Magari dall'alto della mia ignoranza non ha senso... L'unica cosa di cui ora come ora sono sicuro, a rigor di logica minimo al doppio devono andare, hanno il doppio dei transitor... Ma forse anche questa è una cazzata.
Questi sono i vari dubbi mi pervadono sui cucciolotti della nvidia. Immagino già da ora il vuoto che avrò dopo l'euforia iniziale ahahahah
Purtroppo, però, potranno essere saziati soltanto da qui a sei mesi... Ma questa è un'altra storia e la racconteremo un'altra volta.

Ultima modifica:
cmq il mercato è strano..calcola che ora nuovo costano piu' di quando sono uscite..sia vga cpu che sia..
ed in giro vedo che molte gtx970 custom tipo g1 msi ecc vengono vendute come il pane a 270/280 euro..se calcoli che molti di noi l'hanno preso con gioco incluso...valore 30 euro.
chi la rivende ora forse perde 20 euro a distanza di un anno..,io sono sicuro che una 970 si venderà a 200euro dopo pascal e una custom 980ti sulle 400..

cmq il mercato è strano..calcola che ora nuovo costano piu' di quando sono uscite..sia vga cpu che sia..
ed in giro vedo che molte gtx970 custom tipo g1 msi ecc vengono vendute come il pane a 270/280 euro..se calcoli che molti di noi l'hanno preso con gioco incluso...valore 30 euro.
chi la rivende ora forse perde 20 euro a distanza di un anno..,io sono sicuro che una 970 si venderà a 200euro dopo pascal e una custom 980ti sulle 400..
Speriamo!!!vorrei trarre il massimo dalle mie 970 sia dal lato di profitto hardware che monetario..tutto stà nel vendere al momento giusto...il mercato è molto strano e il mercato siamo noooooiiiiii.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità