Eh vabbeh, io spero soltanto che le custom escano subito a rimpiazzare le monoventola reference, se saranno monoventola, anch'io non sto più nei pantaloni per l'attesa di pascal.
Più che altro per vedere cosa combineranno e quindi spero che usciranno presto le nuove vga, poi passa un mese o due, mentre escono i modelli fighi ed i prezzi si abbassano rispetto al boom iniziale e prenderò la x70/x80 in base alla convenienza del momento. L'unico problema è che utilizzo in FHD a 144hz e quindi dovrei passare minimo ad un 2k 60hz, o un 2k 144hz per sfruttare a pieno la nuova bestiolina.
Poi stanno facendo tanta di quella confusione appresso alla grandezza della scheda... Chissà se ci entrerà negli slot attuali :c Dicono sia più piccola e grande quanto una penna, il pcie 16x è il doppio di una penna T-T
C'è da vedere anche la proposta che emetterà amd sul mercato comunque, anche se sono molto affezionato a nvidia sono costretto a considerare che ora come ora la nuova serie amd è più quotata. Forse è per i transitor più piccoli o boh, ma sta di fatto che è così.
Un'altra cosa che mi incuriosisce parecchio è lo nvidia link, hanno detto più volte in via ufficiale ed è verificabile anche sul sito, che questa tencologia farà sì che il processore e la cpu si scambino dati 12 volte più velocemente, e lo stesso succedere con delle nvidia in sli, quindi si avranno sli più stabili, overclock più stabile e niente.
Personalmente poi non credo "manc po cazz" al fatto che Pascal sarà 10 volte più potente di Maxwell, è impossibile o meglio, inconcepibile. E per questo mi domando perché abbiano scritto quella cosa... Magari dall'alto della mia ignoranza non ha senso... L'unica cosa di cui ora come ora sono sicuro, a rigor di logica minimo al doppio devono andare, hanno il doppio dei transitor... Ma forse anche questa è una cazzata.
Questi sono i vari dubbi mi pervadono sui cucciolotti della nvidia. Immagino già da ora il vuoto che avrò dopo l'euforia iniziale ahahahah
Purtroppo, però, potranno essere saziati soltanto da qui a sei mesi... Ma questa è un'altra storia e la racconteremo un'altra volta.