Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A 1440p il carico sulla cpu non dovrebbe essere minore?

Stasera (stanotte probabilmente ahah) provo e vi faccio sapere...comunque si, per quel poco che l'ho provato il g-sync è fenomenale, tearing struttering e cose simili sono inesistenti..l'immagine risulta pulitissima e anche se hai frame drop ecc il gameplay rimane fluido!
Costa un botto, però se uno ha un pc al top è una cosa da avere ;)

Il g-sync influisce sugli fps? Cioè se lo attivo o lo disattivo cambia il numero di fps?
si ovvio a 1440p il guadagno sarà minore..ma anche se guadagni un 10% solo per via della cpu è un risultato ottimo.. in quei giochi sopratutto nell'online la cpu conta.. portala a 4.6/4.7...
anche a 1440p con scheda in oc senza filtri AA e con qualche dettaglio abbassato la piattaforma può limitare, soprattutto quando si genera un frame rate alto sopra gli 80/90, più pompi la cpu più frame otterrai in determinate situazioni che fanno carica sulla fisica, spari, esplosioni, entra giocatore x esce giocatore y, kill giocatore z e cosi via, insomma la fisica.. tutta una serie di calcoli imprevedibili.. ti serve una spintarella, almeno in quei giochi tipo bf il processore fa la differenza, con un 6700k saresti al top oggi come oggi..

Ultima modifica da un moderatore:
A 1440p il carico sulla cpu non dovrebbe essere minore?

Stasera (stanotte probabilmente ahah) provo e vi faccio sapere...comunque si, per quel poco che l'ho provato il g-sync è fenomenale, tearing struttering e cose simili sono inesistenti..l'immagine risulta pulitissima e anche se hai frame drop ecc il gameplay rimane fluido!
Costa un botto, però se uno ha un pc al top è una cosa da avere ;)

Il g-sync influisce sugli fps? Cioè se lo attivo o lo disattivo cambia il numero di fps?

a regola c'è una perdita minima in % di fps

si ovvio a 1440p il guadagno sarà minore..ma anche se guadagni un 10% solo per via della cpu è un risultato ottimo.. in quei giochi sopratutto nell'online la cpu conta.. portala a 4.6/4.7...
anche a 1440p con scheda in oc senza filtri AA e con qualche dettaglio abbassato la piattaforma può limitare, soprattutto quando si genera un frame rate alto sopra gli 80/90, più pompi la cpu più frame otterrai in determinate situazioni che fanno carica sulla fisica, spari, esplosioni, entra giocatore x esce giocatore y, kill giocatore z e cosi via, insomma la fisica.. tutta una serie di calcoli imprevedibili.. ti serve una spintarella, almeno in quei giochi tipo bf il processore fa la differenza, con un 6700k saresti al top oggi come oggi..

Infatti ho visto che il mio amico con il 6700k ha un po' di frame in più...
Comunque a 4.5ghz mi chiede 1.29v
A 4.6ghz circa 1.36/1.37v..
Ho una cpu gran poco fortunata!

AUGURI!!!
:birra:
Al capo @SolidSnake1989
Al vero capo @Gameshard
Al mio vice @Onafets_26 e a tutti voi altri colleghi di questa officina!!
:bevuta:
BUONE FESTE!!!
:party:​

AUGURI!!!
Al capo @SolidSnake1989
Al vero capo @Gameshard
Al mio vice @Onafets_26 e a tutti voi altri colleghi di questa officina!!
BUONE FESTE!!!
:party:​
Ahahahahah, se ti prende il vecchio Solid ti spella vivo, ti degrada a mozzo e ti mette al posto del pappagallo... :asd:
Già me lo immagino con la sua gamba di legno a correrti dietro sulla goletta (toc-totoc...), imprecando con la lingua di fuori e con la pistola che non gli funziona perchè il mare ha bagnato lo stoppino... :lol: :lol:

Buon Natale a te, a tutta la ciurma dell'officina e a tutti gli utenti del forum che ci sopportano pazientemente... :)

L'ho detto io che il pirata andava "educato" prima di portarlo a lavorare in officina..
Anche con i clienti sto osservando che ha problemi di comunicazione , spesso risponde in modo rude e piratesco, urlando come un invasato, ha persino detto ad alta voce che la platea è ignorante, nom curante che proprio quella platea che lui definisce ignorante porta i maggiori profitti... ma che si crede jack sparrow?:asd:
Sto rivalutando la sua posizione, penso che prenderà il posto del pappagallo:lol:

Auguri a tutti ragazzi e grazie mille per il vostro contributo al forum ;)
Anche se, anche se...una cosa devo dirla...siete allevatori di scimmie..prima di passare sul forum e vedere voi me ne stavo bello e tranquillo con la mia 290..
E poi è arrivata la scimmia ;)
Ps. oggi ho provato, la 970 tiene su bf4 i 1500/8000mhz senza ov..che dite? Salgo ancora o cambia poco?

Auguri ancora ragazzi! :D

Ahahahahah, se ti prende il vecchio Solid ti spella vivo, ti degrada a mozzo e ti mette al posto del pappagallo... :asd:
Già me lo immagino con la sua gamba di legno a correrti dietro sulla goletta (toc-totoc...), imprecando con la lingua di fuori e con la pistola che non gli funziona perchè il mare ha bagnato lo stoppino... :lol: :lol:

Buon Natale a te, a tutta la ciurma dell'officina e a tutti gli utenti del forum che ci sopportano pazientemente... :)

Grazie!

Diciamo che ripongo molto speranze nel fatto che domani è Natale e che a Natale tutti sono più buoni, anceh Solid!! :look:

- - - Updated - - -

L'ho detto io che il pirata andava "educato" prima di portarlo a lavorare in officina..
Anche con i clienti sto osservando che ha problemi di comunicazione , spesso risponde in modo rude e piratesco, urlando come un invasato, ha persino detto ad alta voce che la platea è ignorante, nom curante che proprio quella platea che lui definisce ignorante porta i maggiori profitti... ma che si crede jack sparrow?:asd:
Sto rivalutando la sua posizione, penso che prenderà il posto del pappagallo:lol:

Ecco appunto!! :cav:
:cry:Il pappagallo mi tocca fare!! :cry:

ma tu caro snake, perché dici cose non vere su di me?? :boh: ho una reputazione anche io sai!! :doh:
mah, come siamo velenosi alla vigilia!! :nono:

Grazie!

Diciamo che ripongo molto speranze nel fatto che domani è Natale e che a Natale tutti sono più buoni, anceh Solid!! :look:

- - - Updated - - -

Ecco appunto!! :cav:
:cry:Il pappagallo mi tocca fare!! :cry:

ma tu caro snake, perché dici cose non vere su di me?? :boh: ho una reputazione anche io sai!! :doh:
mah, come siamo velenosi alla vigilia!! :nono:

Appunto è la vigilia e non vedo 970 entrare in officina come mai? sono molto nervoso, il tempo è denaro...A lavorareeee

Appunto è la vigilia e non vedo 970 entrare in officina come mai? sono molto nervoso, il tempo è denaro...A lavorareeee

Stasera su ltardi ti facciio qualche test con firestrike....così facciamo pace?? :lol:
Dai basta litigare!! :sac: Non è nel bene dell'officina, capo e dipendenti devono andare d'accordo ma tu sei di così difficile carattere!! :sac:

salve..io ho la msi 970 gaming e ho visto che senza overvoltare arrivo a essere stabile in fire strike senza mai tagli nella frequenza del core a +150 arrivando avendo un asic del 71% a 1479 di core. ho notato che dando un po di overvolt a 50mv il consumo di potenza sale e quindi inizia a tagliare alla stessa frequenza durante il bench..quindi se qualcuno mi spiegasse il perche e mi inviaste il bios modificato per aumentare il limite di potenza ve ne sarei grato...grazie

salve..io ho la msi 970 gaming e ho visto che senza overvoltare arrivo a essere stabile in fire strike senza mai tagli nella frequenza del core a +150 arrivando avendo un asic del 71% a 1479 di core. ho notato che dando un po di overvolt a 50mv il consumo di potenza sale e quindi inizia a tagliare alla stessa frequenza durante il bench..quindi se qualcuno mi spiegasse il perche e mi inviaste il bios modificato per aumentare il limite di potenza ve ne sarei grato...grazie
Ciao, dovresti cercare di essere un po' più chiaro, non si riesce a capire cosa intendi con la parte in rosso. Chi taglia e che cosa taglia? Posta degli screen dove si possa capire....
Per maggiore chiarezza esegui un bench di Heaven 4.0 a 1920x1080 8xAA, Quality Ultra e Tessellation Extreme (Vsync disattivato) alle frequenze che dici (impostate con MSI afterBurner) e posta il "result, unitamente alla schermta dei sensori di Gpu-z (allargata tirando un lato col mouse, per vedere l'intero grafico del bench), avendo cura di impostare "max" su tutte le voci del grafico. Per ora l'overvolt lascialo stare e lascia a +0 il Core Voltage (poi si vedrà), aumenta solo il Power Limit al max (+110%). La MSI con quell'Asic del 71% (buono) dovrebbe arrivare almeno intorno ai 1500/1550 Mhz sul Core Clock senza tagli di nessun genere e le memorie si potrebbero overcloccare almeno fino a circa 8000 Mhz, di qualunque marca si tratti.
Quando si saranno capiti i limiti della tua Vga, temperature comprese, (e non prima) si potrà decidere se sarà il caso di modificare il bios, qualora servisse, e per fare questo sarai invitato a upparne una copia qui (per esempio con "File Dropper"), salvata con l'apposito tasto sulla prima schermata di Gpu-z, in modo che sia modificata e ri-uppata esclusivamente la tua copia originale del bios (tieniti conservata gelosamente un copia del bios originale da poter ri-flashare in caso di RMA o problemi, perchè la modifica del bios invaliderebbe la garanzia). ;)

In OC è meglio creare una curva delle ventole personalizzata su mesi afterburner, o non è necessaria?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità