Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io in italia ci sono solo per un motivo.. "controllarvi" non posso andare via da questa magnifica terra e vedervi liberi e pacifici devo condannarvi ai lavori forzati. La mattina quando passo al bar vicino all' officina per prendermi il caffè (alle 11.00) intravedo dal finestrino della mia panamera quel garzone di gameshard sporco di grasso dalla testa ai piedi incavolato nero che vi urla contro, pensa che tutto questo per un tozzo di pane e un pò di acqua piovana .. e ci sto pure rimettendo..
C'è una sola parola per descriverti a pennello:

P@ppone!!! (er Magnaccia si dice a Roma) :lol: :lol:

Grazie, grande! :)
Guarda che il lavoro sulla forma dell'esposizione non è cosa da poco, altrimenti, se lasciato prolisso e ingarbugliato, sai quanti cambierebbero pagina dopo due righe?

A proposito, siete d'accordo nello scrivere una breve postilla di due righe (anche in epilogo) sull'origine del forum?

"Chi l'avrebbe mai detto che il nostro angoletto, dove io e il ciuchino EL_TRENZA ci eravamo rifugiati mesti, mesti, dopo essere stati invitati a "overcloccare da un'altra parte", avrebbe fatto così tanta strada... :asd:
Adesso ci cacciate a pedate anche da qui, anzi ci cancellate proprio ...vabbè, ma allora ditelo!! :lol:
...per renderci giustizia e farvi perdonare il minimo da farsi è che almeno siano scritte e rese pubbliche le circostanze di come sia nata la nostra premiata officina dell'overclock! :utonto:"

Tutto ha avuto origine da qui, così è venuta al mondo la nostra officina e il 12 gennaio compirà un anno: :asd: :asd:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4483812.html#post4483812

Comunque, visto che il primo post ormai è vuoto (cut), direi che sarebbe una buona idea che fosse proprio el_trenza ad aggiungere quanto tu dici, e avrebbe anche senso, così al secondo post (di solid), subito dopo questa breve presentazione parte la guida vera e propria!!

Cosa ne pensi??

Comunque, visto che il primo post ormai è vuoto (cut), direi che sarebbe una buona idea che fosse proprio el_trenza ad aggiungere quanto tu dici, e avrebbe anche senso, così al secondo post (di solid), subito dopo questa breve presentazione parte la guida vera e propria!!

Cosa ne pensi??
Si sarebbe perfetto, grande, ottima idea! Da far presente anche @pribolo
Comunque in un modo o nell'altro andrebbe specificato: non possono buttarci fuori così due volte e pure cancellarci i post senza riconoscerci nemmeno la fondazione del topic... :cry:
...il problema è che il ciuchino @EL_TRENZA , oltre ad aver fatto qualche breve capolino, pare latitante da un bel po' :(
Se pribolo non l'avesse cancellato avrei potuto farlo io nel secondo post, ma non sarebbe la stessa cosa come nel primo :utonto:

Comunque in un modo o nell'altro andrebbe specificato: non possono buttarci fuori così due volte e pure cancellarci i post senza riconoscerci nemmeno la fondazione del topic... :cry:
...il problema è che il ciuchino @EL_TRENZA , oltre ad aver fatto qualche breve capolino, pare latitante da un bel po' :(
Se pribolo non l'avesse cancellato avrei potuto farlo io nel secondo post, ma non sarebbe la stessa cosa come nel primo :utonto:

allora mi sa che tocca farlo di nuovo al buon pribolo!!! :D

allora mi sa che tocca farlo di nuovo al buon pribolo!!! :D

E che due maron, te se semper drio a scassa i ball :asd:

Scherzo eh. Come sapete, sempre a disposizione. :ok:

E' un buon modo per riempire il primo post lasciato vuoto: tra l'altro, una volta fatta la presentazione rimarrà tale, quindi non si pone il problema di eventuale modifiche.
Però rimane sempre il problema che sarebbe un testo scritto da un autore diverso rispetto al proprietario del post e questa cosa non mi piace, anche se si parla di una cosa accessoria e non della guida. Per lo meno vorrei che EL_TRENZA dia il suo consenso per scrivere nel suo post, meglio ancora se scrivesse direttamente lui (o copia da vostra fonte).

Ehilà vecchio ciuchino @EL_TRENZA , hai letto gli ultimi post?
Bisognerebbe modificare il tuo primo post e specificare che questo topic è nato quando io e te ci siamo spostati qui per overcloccare la tua Gigabyte G1, perchè nel 3D ufficiale stavamo riempiendo troppe pagine di screen di Heaven e settaggi di MSI AfterBurner. Così spieghiamo nel tuo primo post le circostanze della nascita di questo topic e introduciamo il secondo post del vecchio Solidsnake che a questo punto sarebbe una vera e propria guida all'overclock della gtx 970, utile per tutti. Hai visto quanta strada ha fatto il nostro angoletto dove ci siamo rifugiati a overcloccare, dopo essere stati buttati fuori dal 3D ufficiale? :asd:
Se vuoi una mano o indicazioni per scrivere il post puoi mandare un PM a me, oppure a pribolo, o a Buccanneer19, ma anche a SolidSnake 1989 o a Onafets_26
Se ci sei dai una bella ragliata ...hihohihohiho... :lol: :lol:

E che due maron, te se semper drio a scassa i ball :asd:

Scherzo eh. Come sapete, sempre a disposizione. :ok:

E come tu ben sai anche la mia offerta che ti ho fatto in pm è ancora valida...mezz'oretta e via, nessuno ha visto niente, nessuno sa niente!!
Tu ti fai i tuoi comodi e qua ci penso io a tutto!! :+1:

- - - Updated - - -

Se ci sei dai una bella ragliata ...hihohihohiho... :lol: :lol:

ragliata eh!! :asd::asd:

- - - Updated - - -

Tra l'altro @SolidSnake1989 se vuoi ti mando già la parte di guida che abbiamo preparato noi e tu inizi già a pubblicarla e a modificare il tuo post!! :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunicazione di servizio: si avvisano i lavoratori che domani domenica 13/12/2015 l'officina aprirà al pubblico h24, si comunica inoltre l'apertura straordinaria h24/7 per tutto il periodo che va dal 20/12/2015 al 8/01/2016..
I lavoratori (garzoni) verrano retribuiti con un tozzo di pane duro e acqua piovana, non si incrementerà di un cent il salario (già nullo e misero) e non verrà riconosciuta nessuna 13 mensilità..

Il direttore

P.s il presente avviso è rivolto al caporeparto gameshard, il ciucco el trenza, lo scrivano/contabile onafets26 e il falsario buccaner19..
Per i restanti lavoratori che hanno dimostrato buona condotta ferie pagate..

Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
Non so se alcuni di voi si ricordano di me, sono quello che qualche mese fa ha comprato una 970 msi e poi ha tagliato il case perchè non ci stava :asd:
Comunque sia, adesso mi è venuta voglia di fare un pò di overclock su questa scheda, non perchè ne ho bisogno, solo per sfizio.
Visto che non ho tanta esperienza volevo qualche consiglio da voi, su che software usare e come procedere in generale.. ho già installato gpu-z e msi afterburn.
Volevo anche sapere se c'è differenza a seconda dei driver installati, perchè avevo provato ad aumentare un pò le frequenze ed è andato tutto bene fino a quando non ho installato gli ultimi driver nvidia, da lì mi crashava ogni tanto e sono tornato ai valori base.

Comunicazione di servizio: si avvisano i lavoratori che domani domenica 13/12/2015 l'officina aprirà al pubblico h24, si comunica inoltre l'apertura straordinaria h24/7 per tutto il periodo che va dal 20/12/2015 al 8/01/2016..
I lavoratori (garzoni) verrano retribuiti con un tozzo di pane duro e acqua piovana, non si incrementerà di un cent il salario (già nullo e misero) e non verrà riconosciuta nessuna 13 mensilità..

Il direttore

P.s il presente avviso è rivolto al caporeparto gameshard, il ciucco el trenza, lo scrivano/contabile onafets26 e il falsario buccaner19..
Per i restanti lavoratori che hanno dimostrato buona condotta ferie pagate..
Peggio di Mister Scrooge :nono:

Salve,
Non so se alcuni di voi si ricordano di me, sono quello che qualche mese fa ha comprato una 970 msi e poi ha tagliato il case perchè non ci stava :asd:
Comunque sia, adesso mi è venuta voglia di fare un pò di overclock su questa scheda, non perchè ne ho bisogno, solo per sfizio.
Visto che non ho tanta esperienza volevo qualche consiglio da voi, su che software usare e come procedere in generale.. ho già installato gpu-z e msi afterburn.
Volevo anche sapere se c'è differenza a seconda dei driver installati, perchè avevo provato ad aumentare un pò le frequenze ed è andato tutto bene fino a quando non ho installato gli ultimi driver nvidia, da lì mi crashava ogni tanto e sono tornato ai valori base.

Ecco, per rispondere a tutte queste tue domande abbiamo giusto giusto una guida cucita a pennello per te....devi solo chiedere al quì presente facente funzioni di tiranno solidsnake di publicarla...io intanto gliela invio immediatamente per pm!!

ah e già che ci sei, visto che so già che la guida ti tornerà molto utile, come anche a molti altri utenti, ti/vi chiederei di firmare una petizione su change.org affinchè questo nostro capo ci aumenti i salari e ci tratti come persone non come limoni da spremere!:cry:
Questa tortura deve finire una volta per tutte!! Noi operai siamo molto arrabbiati!!! :grrrr::grrrr::grrrr:

:bevuta:

:lol::lol:

- - - Updated - - -

Peggio di Mister Scrooge :nono:

Intanto io ho mosso le prime pedine, fomenteremo una rivolta!! La base ci aiuterà!!
Basta, siamo stufi!!! Vogliamo giustizia!!
Giustizia!!!
:morte:

:asd::asd:

Salve,

fai anche bene, sono schede che salgono bene/facilmente anche per un semplice oc daily use (conservativo) facendo notare ugualmente un buon boost di prestazioni che in alcuni casi (titoli pesanti/mal ottimizzati o dsr) possono far comodo oltre ad allungargli la longevità, sarebbe davvero un peccato non approfittare di tali caratteristiche/potenzialità.

Considerando i valori stock, potresti senza troppi fronzoli alzare il core clock di +110/130Mhz e le memorie di +200/250 con il Power Limit a fondo scala e niente overvolt, nel 99% dei casi non servirebbe neanche stare a benchare per verificare se la scheda rimane stabile, visto che sono valori sempre abbastanza conservativi a cui arrivano probabilmente tutte le 970, sfi.gate o meno. Ti basta dare un'occhio alle temperature e regolare una curva della ventola in maniera da tenere temperature basse (sotto i 72-74°C indicativi se con questo oc li sfora) e rumorosità contenuta e giocare con diversi titoli a tua disposizione per vedere se hai problemi.
Con molta probabilità l'oc si può affinare salendo ulteriorente di qualche altra decina di Mhz sul core e altri 50-100Mhz sulle memorie (per uso daily), in base alla fortuna del chip guadagnando ancora qualcosa, quelli sono valori conservativi da cui partire che comunque ti dovrebbero garantire già un buon gap di prestazioni dalla situazione iniziale senza spendere troppo tempo nel verificarne la stabilità e passare subito all'aspetto pratico della faccenda: giocare!

Se comunque vuoi trovare invece i massimali in ambito benchmark piuttosto che in una situazione reale hai bisogno oltre ad MSI Afterburner, anche di Unigine Heaven 4.0, 3D mark per eseguire Firestrike, Gpu-z e tanta pazienza per salire per step prima sul core poi sulle memorie

Ultima modifica:
Ragazzi savete la guida!!! :party::party::party:

Riungraziamo @SolidSnake1989 per avercela pubblicata!! :birra:

Leggetela e non spaventatevi della lunghezza del test, tanto è molto scorrevole, è come leggere 2 pagine di un libro extra scolastico!!

- - - Updated - - -

OT: intanto io vado a mangiarmi il camoscio in montagna!!

:bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità