UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Treeeeema 980ti

prova di forza 1560/8200 per uno sli è tanto è ancora non sono al limite..:lol:ora con il fresco si ragiona megliooo.. attendevo l inverno:asd:


Visualizza allegato 180613
Da paura!!! :paurafap:

Anche la seconda Vga ha lavorato al "ciento pì ciento" :utonto:

E' come se avessi fatto due sessioni con singola da 1580 punti (mica tutte le 970 ci riescono :asd:) e le avessi sommate! :figo:

SLI da paura, la 980ti manco la vedi e te le volevi vendere le bimbe ...ringrazia ancora "Marinella" va'... :lol: :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Da paura!!! :paurafap:

Anche la seconda Vga ha lavorato al "ciento pì ciento" :utonto:

E' come se avessi fatto due sessioni con singola da 1580 punti (mica tutte le 970 ci riescono :asd:) e le avessi sommate! :figo:

SLI da paura, la 980ti manco la vedi e te le volevi vendere le bimbe ...ringrazia ancora "Marinella" va'... :lol: :lol:
ahahha purtroppo manco con il 4790k a 5ghz riesco ad avere il 99% su entrambe anche se heaven verte tutto sulla gpu in caso di sli e 1080p è difficile tenere il passo, qualche fps lo perdo sui tetti e cala il gpu load al 96 di entrambe altrimenti qui si beccano 128/130fps.. devo mettere a 1440p per aumentare lo scaling al 100%..
ma anche così se ti fai due calcoli siamo vicino 125.5/2 circa 63 fps a scheda:lol: tolto il margine di scaling detto sopra siamo prossimi al 95% buono di scaling su heaven

in tomb raider è 100%o 98% mostruoso.. se disattivo lo sli faccio la metà giusta dei frame
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

SolidSnake1989

Ospite
evvaiii:bevuta: basta cosi ho dovuto metter il pc nel davanzale al gelo per fare questo score:lol:
180893d1445891968-gtx-970-discussione-ufficiale-fhgt.jpg
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: GUKA81
S

SolidSnake1989

Ospite
Complimenti Solid...... Che belle schede che hai.
thanks:asd: questa volta ho rischiato grosso ho dovuto mettere il 4790k a 1.43v per prendere i 5.1ghz (anche se heaven non fa conto della cpu, in caso di sli serve eccome l oc ho notato).. le shcede non si sono spiccicate dal 99% di gpu usage, ho messo tutto al freddo sul davanzale..non ho manco fatto in tempo ne a farer la foto ne a screenshotare perchè ha crashato.. `e andata di culo e ho potuto salvare.. dalla scena 20 ha cominciato ad artefatti, creo che sia il limite.. oltre non vanno.. almeno non con questi driver..da pannello nvidia prestazioni elevate.. cosa che non avevo fatto nel bench precedente dove totalizzo 3161 punti..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
thanks:asd: questa volta ho rischiato grosso ho dovuto mettere il 4790k a 1.43v per prendere i 5.1ghz (anche se heaven non fa conto della cpu, in caso di sli serve eccome l oc ho notato).. le shcede non si sono spiccicate dal 99% di gpu usage, ho messo tutto al freddo sul davanzale..non ho manco fatto in tempo ne a farer la foto ne a screenshotare perchè ha crashato.. `e andata di culo e ho potuto salvare.. dalla scena 20 ha cominciato ad artefatti, creo che sia il limite.. oltre non vanno.. almeno non con questi driver..da pannello nvidia prestazioni elevate.. cosa che non avevo fatto nel bench precedente dove totalizzo 3161 punti..
Comolimenti solid ;)
Son 65 fps a scheda!
Posso sapere che temp hai avuto? Sia sulle vga sia sulla cpu (come fai a tenere a bada un i7 a 5.1ghz????)
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Comolimenti solid ;)
Son 65 fps a scheda!
Posso sapere che temp hai avuto? Sia sulle vga sia sulla cpu (come fai a tenere a bada un i7 a 5.1ghz????)
Ho messo il pc fuori nel davanzale della finestra.. le temp 56 la prima e la seconda stava a 51.. ma ripeto era fuori al gelo con 15 gradi di sera..
con un h100i, ma essendo fuori è stato uno stress test anche pe rla cpu.. in condizioni normali all'interno fanno circa 3180 punti
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

Andrea.AC

Utente Attivo
413
5
CPU
Intel Core i5 6600k cooled by Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte Z170X UD3
HDD
SSD Crucial M550 128gb + WD Blue 1TB 64MB WD10EZEX
RAM
Kingston Fury DDR4 2x4gb 2666 CL15
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
Logitech Z623
Monitor
Samsung SA300 Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master V550
Case
NZXT S340 White + Corsair H110i GT
OS
Windows 7 64 bit SP1
Ragazzi buonasera a tutti, ho da oggi una 970 g1 gaming. Ho iniziato subito a fare un bench con heaven, di seguito il risultato.

Volevo inoltre sapere se è normale sentire una specie di fruscio durante la sessione di test, o comunque mentre sono sul web sporadicamente dei leggeri fischietti come se accennasse al coil whine. Addirittura provando il test di win7 per le prestazioni, ha cominciato a fischiettare. La scheda l'ho comprata nuova qualche giorno fa, quindi eventualmente potrei anche farmela sostituire, credo .
Asic 68,2 %, temp max 60°, ho dimenticato ad impostare i sensori.



 
Ultima modifica:

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ragazzi buonasera a tutti, ho da oggi una 970 g1 gaming. Ho iniziato subito a fare un bench con heaven, di seguito il risultato.

Volevo inoltre sapere se è normale sentire una specie di fruscio durante la sessione di test, o comunque mentre sono sul web sporadicamente dei leggeri fischietti come se accennasse al coil whine. Addirittura provando il test di win7 per le prestazioni, ha cominciato a fischiettare. La scheda l'ho comprata nuova qualche giorno fa, quindi eventualmente potrei anche farmela sostituire, credo .
Asic 68,2 %, temp max 60°, ho dimenticato ad impostare i sensori.



Ehi, è la prima G1 che vedo con memorie Elpida, finora si erano viste solo sulle MSI Gaming e, nonostante se ne parlasse abbastanza male, al contrario si sono dimostrate molto produttive e hanno ottenuto ottimi punteggi su Heaven. Il punteggio è in linea, anche se non si vede la frequenza di boost, dato che non hai postato la schermata dei sensori di Gpu-z con le spunte su max, però, dato l'Asic non troppo alto direi che il suo boost a default dovrebbe essere di 1,379 Mhz sul Core, pertanto il result è in linea. :)
Unica nota quegli fps minimi troppo bassi, dovrebbero stare oltre i 20 fps, prova a ripetere Heaven facendogli fare un paio di sessioni, in modo che si carichi bene la cache, dovresti anche migliorare un po' il result (però, se non sbaglio, mi pare che anche un'altro utente abbia fatto pochi fps minimi con la stessa tua Cpu, ci sarà un nesso, magari con la modalità di risparmio energetico di quel tipo di CPU?) :grat: Prova anche a impostare prestazioni max nel pannello di Nvidia dove si regolano le impostazioni con anteprima.
Quello che descrivi dovrebbe essere sicuramente Coil-Whine e si accentua quando la Vga produce molti fps, quindi specialmente all'uscita dai bench oppure, in game, quando esci ai menù. Per contenerlo devi impostare il V-sync, però nei menù dei giochi di solito non è applicato e quindi lo sentirai lo stesso, ma almeno lo limiti o elimini nei giochi. Se si sente come un fruscìo/gorgoglìo anche durante Heaven quando stai sempre sotto ai 100 fps allora probabilmente lo sentirai sempre anche in game. Se ti dà fastidio è un tuo diritto fartela cambiare. Sono le induttanze che vibrano e ho letto che risolvono con della colla a caldo vicino quei componenti.
Usa sempre due cavi separati per ogni connettore da 6/8 pin della scheda e fai in modo che passino il più lontano possibile dalla Vga e dall'Ali senza fare spire, prova anche a sostituirli, se ne hai altri, e inseriscili bene fino in fondo. A volte la colpa è dell'alimentatore, ma potresti saperlo solo provando la Vga con un'altro ali o su un'altro PC, prova ad arrotolare un foglio di carta e ad ascoltare con l'orecchio se proviene dalla Vga o dall'Ali. ;)
 

Fred88

Utente Attivo
629
65
CPU
i5 4690k 4.4
Dissipatore
Liquid Cooling Xspc RayStorm Pro
Scheda Madre
Asus Pro Gamer z97
HDD
OCZ Arc 100 SSD da 240GB---1TB WD Green
RAM
2x4gb Crucial Ballistix
GPU
2xGTX 970 Zotac AMP Omega core edition Liquid Cooling
PSU
Corsair RM 750
Case
Enthoo Evolv ATX
OS
Win 7
Ah proposito dei coil whine cos'è che crea quei rumori. Leggevo di persone che risolvevano con del silicone. Ma dove andrebbe applicato?
 

Andrea.AC

Utente Attivo
413
5
CPU
Intel Core i5 6600k cooled by Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte Z170X UD3
HDD
SSD Crucial M550 128gb + WD Blue 1TB 64MB WD10EZEX
RAM
Kingston Fury DDR4 2x4gb 2666 CL15
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
Logitech Z623
Monitor
Samsung SA300 Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master V550
Case
NZXT S340 White + Corsair H110i GT
OS
Windows 7 64 bit SP1
Grazie Gameshard per l'esaustiva risposta. Fra un'oretta posto un'altra sessione facendo come dici.
In merito alla sostituzione, non sono molto convinto in quanto potrei capitare un esemplare peggiore del mio, sia in termini di coil whine sia come "bontà in oc/asic". Questo mi blocca parecchio, anche perché il coil whine non si manifesta in maniera eccessiva, anche se in game ancora devo provarla.
Comunque, visto che ho 10 giorni dal ricevimento (ieri) per fare recesso e quindi cambiare modello (eventualmente) o farmi rimborsare, vediamo di testarla per benino.

PS. Rode un po' spendere 340€ su una vga nuova e ritrovarsi questo tipo di difetti.
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Grazie Gameshard per l'esaustiva risposta. Fra un'oretta posto un'altra sessione facendo come dici.
In merito alla sostituzione, non sono molto convinto in quanto potrei capitare un esemplare peggiore del mio, sia in termini di coil whine sia come "bontà in oc/asic". Questo mi blocca parecchio, anche perché il coil whine non si manifesta in maniera eccessiva, anche se in game ancora devo provarla.
Comunque, visto che ho 10 giorni dal ricevimento (ieri) per fare recesso e quindi cambiare modello (eventualmente) o farmi rimborsare, vediamo di testarla per benino.

PS. Rode un po' spendere 340€ su una vga nuova e ritrovarsi questo tipo di difetti.
Perchè 10 giorni? Il diritto di recesso vale fino al 14° giorno dal ricevimento e nel caso dell'Amazzone, fino al 30° giorno. Inoltre solo sull'Amazzone ti fanno scegliere fra la sostituzione (a loro spese) o il rimborso, mentre sugli altri shop, a meno di accordi personali fuori dai regolamenti, non è possibile la sostituzione (comunque a tue spese), ma solo la restituzione (sempre a tue spese), con rimborso. Detto questo se non l'hai acquistata sull'Amazzone (che te la cambierebbe gratis in due giorni) e il difetto non è troppo fastidioso ti converrebbe tenerla per i motivi che hai specificato e per non restare tra spedizione, rimborso e riacquisto, circa un mese senza Vga oltre al pagamento delle spedizioni di reso e di ri-acquisto. :utonto:
Quoto la tua ultima affermazione, ecco perchè sarebbe meglio acquistarla sull'Amazzone. :)
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Grazie Gameshard per l'esaustiva risposta. Fra un'oretta posto un'altra sessione facendo come dici.
In merito alla sostituzione, non sono molto convinto in quanto potrei capitare un esemplare peggiore del mio, sia in termini di coil whine sia come "bontà in oc/asic". Questo mi blocca parecchio, anche perché il coil whine non si manifesta in maniera eccessiva, anche se in game ancora devo provarla.
Comunque, visto che ho 10 giorni dal ricevimento (ieri) per fare recesso e quindi cambiare modello (eventualmente) o farmi rimborsare, vediamo di testarla per benino.

PS. Rode un po' spendere 340€ su una vga nuova e ritrovarsi questo tipo di difetti.
mi sembri un pò troppo affrettato non hai ancora visto come và in oc.. magari ti stupisce.. prima testala per bene poi vediamo..
altrimenti prendi una 390:asd:
 

Andrea.AC

Utente Attivo
413
5
CPU
Intel Core i5 6600k cooled by Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte Z170X UD3
HDD
SSD Crucial M550 128gb + WD Blue 1TB 64MB WD10EZEX
RAM
Kingston Fury DDR4 2x4gb 2666 CL15
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
Logitech Z623
Monitor
Samsung SA300 Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master V550
Case
NZXT S340 White + Corsair H110i GT
OS
Windows 7 64 bit SP1
mi sembri un pò troppo affrettato non hai ancora visto come và in oc.. magari ti stupisce.. prima testala per bene poi vediamo..
altrimenti prendi una 390:asd:

Solid non sono affrettato, il fatto è che spendere quei soldi e ritrovarsi con questi difetti fa scazzare un po'. A sto giro nvidia non mi è piaciuta più di tanto. Comunque, ho scoperto che anche l'alimentatore smette qualche ronzio ( :suicidio:). Con la 280x non avevo notato nulla....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili