L'unico "problema" è che mi è arrivata con la scatola aperta, e dentro si vedeva che la scheda era stata usata in quanto le erano state rimosse quelle
pellicole sottili che ne coprivano la superficie sopra e il backplate....quindi probabilmente questo pacco era un reso!!
Al che mi sono arrabbiato molto per la mancanza di professionalità di amazn, però ho detto proviamo a vedere che tipo di scheda e così capiamo perché è stata restituita!!
All'inizio non riuscivo a montarla, e non capivo il perché...provavo e riprovavo e la scheda non ne voleva sapere di incastrarsi bene fino in fondo sullo slot pci-e 3.0.....al che ci rinuncio!! E mi metto a girare e rigirare la scheda per scoprire qualche cosa, ed ecco cosa scopro: la scheda non si incastrava bene perché i bordo metallici, come si vede
quì in foto, erano piegati verso l'interno e toccavano nella parte del case dove la scheda, una volta inserita, viene fissata con due viti.
Quindi prendo le pinze e provo a raddrizzare quei due bordi, ci riesco e provo a montare la scheda, questa volta tutto fila liscio!! Accendo il pc, apro gpu-z e controllo il tipo di memorie montate e l'asic....tutto perfetto insomma!! Quindi ho dedotto che il motivo per cui è stato richiesto il reso erano questi bordi che non si sa perché erano piegati, probabilmente anche l'altro utente che l'ha avuta prima di me ha trovato difficoltà a montarla....se no non riesco a spiegarmi perché richiedere il reso per una scheda così potenzialmente ottima!! Però non ne sono sicuro ecco...e quindi non so se tenerla o restituirla pure io!! Sono più propenso a tenerla visto che in gaming si sta comportando bene e che riesce a tenere le frequenze che voglio io (1500 core e 7500 memorie), in daily e senza overvolt!! Le temperature anche mi sembrano accettabili no??
Mi date un parere, voi cosa mi consigliate di fare?? :thanks: