Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gameshard. caro ti ricordi il mio vecchio case??? [ATTACH=CONFIG ha detto:
180199[/ATTACH]
l'altro giorno ho fatto una foto della mia postazione e questo lc power ,40 euro spedito +1,60 euro di lucine cinesi,
è da consigliare per chi non puo' spendere tanti soldi. ottimo spazio ventola vicino alla vga buone temperature..
ed esteticamente meglio del veccio direi:lol:
Visualizza allegato 180200

Gameshard. caro ti ricordi il mio vecchio case??? [ATTACH=CONFIG ha detto:
180199[/ATTACH]
l'altro giorno ho fatto una foto della mia postazione e questo lc power ,40 euro spedito +1,60 euro di lucine cinesi,
è da consigliare per chi non puo' spendere tanti soldi. ottimo spazio ventola vicino alla vga buone temperature..
ed esteticamente meglio del veccio direi:lol:
Visualizza allegato 180200
mi piace cavolo.. davvero ottimo impatto visivo..:rock: aumenta la risoluzione della tv ti prego:asd:

mi piace cavolo.. davvero ottimo impatto visivo..:rock: aumenta la risoluzione della tv ti prego:asd:
quando cazzeggio in internet sto 1280x768 altrimenti siccome sono uno che soffre spesso mal di testa, con le scritte piccole e luminosità alta impazzirei.
nei giochi fullhd o qualcosa in piu' con dsr se la scheda permette.
è la comodità che è il top..gambe distese sul puff tastiera sulle gambe e mouse sul divano.ovvio per giocare ad fps online non sarebbe il massimo.
ma io passo il tempo con fifa batman assassin the whitcher spesso o sempre quasi il pad della 360

Ultima modifica:
Scusate, il Shader Clock che cos'è?? Ho modificato la visuale di Msi Afterburner rendendo la finestra più grande e leggebile e ora compare questo parametro qua, modificabile, prima invece non lo vedevo con la visuale piccola!!

Ottimo setting in daily, complimenti! Per le memorie è solo una tua scelta, come hai già spiegato, non un limite, in quanto secondo me tengono benissimo anche i +450 (7900 Mhz) in daily o quanto meno sicuramente i +400. :)
Sono felice anche di aver indovinato in pieno il pronostico sulla temperatura di 45° in game con overclock che ti avevo fatto sabato scorso, proprio nel mio primo post in cui ti ho risposto. Magari ci azzeccassi così pure alle scommesse SNAI! :asd: :asd:
Quoto anche sui sensori per i vrm. Purtroppo l'unica Gtx 970 ad averli, per quanto ne so, è l'Asus Strix e chi la possiede può visualizzarne i valori delle temperature con HWinfo64. :utonto:

ehehe avevi previsto un pò tutto in anticipo con ottima precisione :ok: per il discorso vram ormai sai come la penso, alla fine già con un setting così su giochi esigenti come the witcher 3, la differenza dalle frequenze stock (che comunque erano già buone) si nota già ad occhio, senza bisogno di star a fare medie precise quando invece il margine in fps è più risicato.

Su altri giochi è addirittura decisamente superfluo, tipo bf4 anche tenendo il res. scale al 170%, effettivamente non mi aspettavo così tanto dalla 970, ma come detto preferisco tenerla in ottime condizioni per poi rivenderla con l'arrivo di Pascal e cambio monitor.

Ragazzi stamattina sto provando un'altra 970 msi di un mio amico!
Sempre memorie elpida, asic 74,4%
Per ora va un missile! Sto benchando su heaven con memorie a +525(8080mhz) e core a 1569mhz...davvero ottima!

Il core arriva fino a 1584mhz e concludo il bench...le memorie fino a 8100mhz circa..punteggio massimo 1664 ;)
La riproverò quando arrivano altri pezzi!
Non male direi!

Alla fine io la mia prima g1 l'ho restituita perché in game non riusciva a tenere nemmeno i 1500MHz sul core, inutile tenersela visto che potevo cambiarla ancora in tempo! Mi è arrivata un'altra con asic 75.5% e memorie sempre Samsung, ma siccome non ho avuto voglia(e soprattutto tempo) di rifare di nuovo tutti i benchmark e scorpirne i limiti, l'ho benchata solo a stock (sale a 1404MHz di boost) e poi a +100 sul core e +250 sulle memorie, voltaggio sempre rigorosamente stock(in daily non la userò mai overvoltata), e con ventole al 75%.
Ebbene questa volta la scheda ha tenuto benissimo, ho giocato per circa 2 ore e mezza di fila, provando prima Metal Gear Solid V, poi BF3 online e infine Withcer 3, impostando sempre tutto al massimo nei giochi(filtri, dettagli, ecc), e dopo tutto questo tempo a giocare ho controllato le temperature: 64°-66° di massime!!! Cosa mi dite, non male vero??

L'unico "problema" è che mi è arrivata con la scatola aperta, e dentro si vedeva che la scheda era stata usata in quanto le erano state rimosse quelle pellicole sottili che ne coprivano la superficie sopra e il backplate....quindi probabilmente questo pacco era un reso!!
Al che mi sono arrabbiato molto per la mancanza di professionalità di amazn, però ho detto proviamo a vedere che tipo di scheda e così capiamo perché è stata restituita!!
All'inizio non riuscivo a montarla, e non capivo il perché...provavo e riprovavo e la scheda non ne voleva sapere di incastrarsi bene fino in fondo sullo slot pci-e 3.0.....al che ci rinuncio!! E mi metto a girare e rigirare la scheda per scoprire qualche cosa, ed ecco cosa scopro: la scheda non si incastrava bene perché i bordo metallici, come si vede quì in foto, erano piegati verso l'interno e toccavano nella parte del case dove la scheda, una volta inserita, viene fissata con due viti.
Quindi prendo le pinze e provo a raddrizzare quei due bordi, ci riesco e provo a montare la scheda, questa volta tutto fila liscio!! Accendo il pc, apro gpu-z e controllo il tipo di memorie montate e l'asic....tutto perfetto insomma!! Quindi ho dedotto che il motivo per cui è stato richiesto il reso erano questi bordi che non si sa perché erano piegati, probabilmente anche l'altro utente che l'ha avuta prima di me ha trovato difficoltà a montarla....se no non riesco a spiegarmi perché richiedere il reso per una scheda così potenzialmente ottima!! Però non ne sono sicuro ecco...e quindi non so se tenerla o restituirla pure io!! Sono più propenso a tenerla visto che in gaming si sta comportando bene e che riesce a tenere le frequenze che voglio io (1500 core e 7500 memorie), in daily e senza overvolt!! Le temperature anche mi sembrano accettabili no??
Mi date un parere, voi cosa mi consigliate di fare?? :thanks:

Ecco il punteggio fatto con firestrike con le seguenti impostazioni: core +100, memorie +250, power limit 112(per sicurezza), ventole 75%, "performance" impostato dal pannello nvidia!
NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-3770K Processor,MSI Z77A-GD65 (MS-7751)

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi stamattina sto provando un'altra 970 msi di un mio amico!
Sempre memorie elpida, asic 74,4%
Per ora va un missile! Sto benchando su heaven con memorie a +525(8080mhz) e core a 1569mhz...davvero ottima!

Il core arriva fino a 1584mhz e concludo il bench...le memorie fino a 8100mhz circa..punteggio massimo 1664 ;)
La riproverò quando arrivano altri pezzi!
Non male direi!

Ma avete mai avuto una scheda peggiore della mia qui in officina? Non regge manco le memorie +440 e il core si ferma a 1580 MHz circa, credo sia tra le peggiori in assoluto!!!!

Alla fine io la mia prima g1 l'ho restituita perché in game non riusciva a tenere nemmeno i 1500MHz sul core, inutile tenersela visto che potevo cambiarla ancora in tempo! Mi è arrivata un'altra con asic 75.5% e memorie sempre Samsung, ma siccome non ho avuto voglia(e soprattutto tempo) di rifare di nuovo tutti i benchmark e scorpirne i limiti, l'ho benchata solo a stock (sale a 1404MHz di boost) e poi a +100 sul core e +250 sulle memorie, voltaggio sempre rigorosamente stock(in daily non la userò mai overvoltata), e con ventole al 75%.
Ebbene questa volta la scheda ha tenuto benissimo, ho giocato per circa 2 ore e mezza di fila, provando prima Metal Gear Solid V, poi BF3 online e infine Withcer 3, impostando sempre tutto al massimo nei giochi(filtri, dettagli, ecc), e dopo tutto questo tempo a giocare ho controllato le temperature: 64°-66° di massime!!! Cosa mi dite, non male vero??

L'unico "problema" è che mi è arrivata con la scatola aperta, e dentro si vedeva che la scheda era stata usata in quanto le erano state rimosse quelle pellicole sottili che ne coprivano la superficie sopra e il backplate....quindi probabilmente questo pacco era un reso!!
Al che mi sono arrabbiato molto per la mancanza di professionalità di amazn, però ho detto proviamo a vedere che tipo di scheda e così capiamo perché è stata restituita!!
All'inizio non riuscivo a montarla, e non capivo il perché...provavo e riprovavo e la scheda non ne voleva sapere di incastrarsi bene fino in fondo sullo slot pci-e 3.0.....al che ci rinuncio!! E mi metto a girare e rigirare la scheda per scoprire qualche cosa, ed ecco cosa scopro: la scheda non si incastrava bene perché i bordo metallici, come si vede quì in foto, erano piegati verso l'interno e toccavano nella parte del case dove la scheda, una volta inserita, viene fissata con due viti.
Quindi prendo le pinze e provo a raddrizzare quei due bordi, ci riesco e provo a montare la scheda, questa volta tutto fila liscio!! Accendo il pc, apro gpu-z e controllo il tipo di memorie montate e l'asic....tutto perfetto insomma!! Quindi ho dedotto che il motivo per cui è stato richiesto il reso erano questi bordi che non si sa perché erano piegati, probabilmente anche l'altro utente che l'ha avuta prima di me ha trovato difficoltà a montarla....se no non riesco a spiegarmi perché richiedere il reso per una scheda così potenzialmente ottima!! Però non ne sono sicuro ecco...e quindi non so se tenerla o restituirla pure io!! Sono più propenso a tenerla visto che in gaming si sta comportando bene e che riesce a tenere le frequenze che voglio io (1500 core e 7500 memorie), in daily e senza overvolt!! Le temperature anche mi sembrano accettabili no??
Mi date un parere, voi cosa mi consigliate di fare?? :thanks:
di sicuro ti consigliano di tirarla al massimo:lol::sisilui:..bisogna sempre sapere il potenziale,cmq una scheda puo' tenere 1530 un altra 1570 un altra 1500 in game,penso che sia poca la differenza,pero' una g1 che non tiene 1500 fa effetto

Ma avete mai avuto una scheda peggiore della mia qui in officina? Non regge manco le memorie +440 e il core si ferma a 1580 MHz circa, credo sia tra le peggiori in assoluto!!!!
Beh la mia non arriva a 1580, si ferma a circa 1561mhz...con le memorie elpida a 8130mhz..
In compenso la scheda è davvero produttiva e son riuscito a strappare 1679 punti su heaven ;)

Visualizza allegato 180542

di sicuro ti consigliano di tirarla al massimo:lol::sisilui:..bisogna sempre sapere il potenziale,cmq una scheda puo' tenere 1530 un altra 1570 un altra 1500 in game,penso che sia poca la differenza,pero' una g1 che non tiene 1500 fa effetto

boh la prima che avevo e che ho restituito appunto saliva bene con heaven nonostante l'asic del 67.1%, si comportava un pò meno bene con firestrike (credo di aver superato gli 11K punti solo tre volte), e decisamente peggio in game (mi ha crashato sia con BF3 online che con Witcher 3)...ecco perché l'ho tenuta!!

- - - Updated - - -

io l'ho avuta!! :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità