Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi mi sono al 90% deciso per lo SLI (non ce la faccio ad aspettare xD). Devo caricare lo stesso bios che ho su questa MSI (l'altra sarà sempre lo stesso modello di MSI, le metto gemelle) oppure modifico quello che ha l'altra? Non so se avete capito xD.
Ciao Starcy,
sempre meglio se uppi il bios della seconda Vga per farlo modificare @SolidSnake1989, perchè potrebbe essere diverso anche su stessi modelli e sicuramente è diverso se non montano la stessa marca di memorie. :sisi:
Almeno la Gigabyte che ho io ha quattro diversi aggiornamenti sul suo sito: due per G1 che montano memorie Hynix e due per quelle che montano memorie Samsung: come si può capire, anche su modelli con stessa marca di memorie si possono avere versioni differenti. Meglio evitare casini...
Comunque puoi sempre salvarne una copia e aprirla con MaxwellBiosTweaker per confrontarli a fondo. ;)

Ciao Starcy,
sempre meglio se uppi il bios della seconda Vga per farlo modificare @SolidSnake1989, perchè potrebbe essere diverso anche su stessi modelli e sicuramente è diverso se non montano la stessa marca di memorie. :sisi:
Almeno la Gigabyte che ho io ha quattro diversi aggiornamenti sul suo sito: due per G1 che montano memorie Hynix e due per quelle che montano memorie Samsung: come si può capire, anche su modelli con stessa marca di memorie si possono avere versioni differenti. Meglio evitare casini...
Comunque puoi sempre salvarne una copia e aprirla con MaxwellBiosTweaker per confrontarli a fondo. ;)

Ciao caro grazie della risposta. Per il bios posso fare pure io. Tanto non avevo toccato granchè, solo il power limit e il fix alle ventole. Ora al prossimo stipendio faccio la spesa xD

Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 160385

+170
da +440 sono passato a +480
+112 pw limit
+87 vcore
Hai un chip da paura, peccato che le memorie non siano alla stessa altezza (mi pare che siano Hynix, vero)?
Prova a fare un 3DMark Firestrike, penso che faresti un ottimo punteggio sul graphics. Se è come credo penso che sovresti infrangere i 14.000 punti, se non superare i 14.500 con quel mostro di chip che hai (non credo però che riuscirai a mantenere le stesse frequenze, mi pare che sei arrivato pure a 1.620 Mhz e rotti su Heaven) :)

Visualizza allegato 160385

+170
da +440 sono passato a +480
+112 pw limit
+87 vcore
70 gradi con ventole al 100%??? Scalda troppo.... ottimo lo score e il chip 1612 di clock... però la sxheda é calda 70 gradi manco con lo sli sulla prima scheda gli ho

- - - Updated - - -

Missa tanto che msi, asus e gigabyte sono uguali come temp...solo che asus ha un profilo ventoke in auto molto morbido...il lroblema della strix é aolo il voltaggio blocxato a1.21, il connettore a 8pin non limita ad aria... io sobo arriavato ad una conclusine personale, queste tre custom sono tutte allo stesso livello imho..a una le manca la cosa dell' altra e viceversa, le temperature sono tutte uguali.. solo la hof e la.ichill dissipano meglio

70 gradi con ventole al 100%??? Scalda troppo.... ottimo lo score e il chip 1612 di clock... però la sxheda é calda 70 gradi manco con lo sli sulla prima scheda gli ho

- - - Updated - - -

Missa tanto che msi, asus e gigabyte sono uguali come temp...solo che asus ha un profilo ventoke in auto molto morbido...il lroblema della strix é aolo il voltaggio blocxato a1.21, il connettore a 8pin non limita ad aria... io sobo arriavato ad una conclusine personale, queste tre custom sono tutte allo stesso livello imho..a una le manca la cosa dell' altra e viceversa, le temperature sono tutte uguali.. solo la hof e la.ichill dissipano meglio
temp in casa 24.5° devo trovare un modo per dissipare per bene il calore

dici che mi conviene cambiare la pasta termica o un paio di ventole in piu possono risolver il problema?
@Gameshard

Visualizza allegato 160389
Il punteggio, anche se buono, non è come mi aspettavo, però l'hai passato a 1612 senza crash, ottimo!
Forse hai avuto dei tagli, ma non è facile capirlo con quel grafico. Nella prima parte sembra di si, ma credo che sia solo la demo e non mi ricordo i tasti di comando sulla tastiera per swischarla. Purtroppo a me sul monitor analogico da quando hanno aggiornato la versione mi da "out of render" e non riesco più a farlo partire. Se ti ha tagliato le frequenze nella demo allora molto probabilmente sono rimaste tagliate anche quelle dei bench successivi: prova a ripetere il test e a controllare il grafico passandoci il mouse sui vari punti del bench per leggere le frequenze punto per punto. Se hai tagli, probabilmente per le temperature, abbassa il core di uno step e riprova.
Per le temperature potresti provare a cambiare la pasta (con una di qualità è sempre meglio) ma non so se ci sia qualche sigillo quando smonti il dissipatore che ti invaliderebbe la garanzia.
27.gif

Per il Case, a guardare il sito della CoolerMaster, sembrerebbe che di serie monta una ventola da 140 sul fronte in immissione, una da 120 sul retro e una da 120/140 sul Top in estrazione. A me il case sembra un po' troppo "attufato", soprattutto per tutti quei cestelli degli HDD che ostacolano il flusso. Se fossi in te (e se monta le ventole di serie che ho detto), metterei un'altra ventola di qualità con un buon CFM sotto, sul fondo, senza che i cavi siano d'impiccio (mi pare che possa essere max da 120) a sparare fortemente aria fresca sulle tre ventole della G1 e a spingere l'aria calda verso il top dove dovrai mettere un'altra ventola da 120/140 in estrazione. In questo modo avrai un flusso in più dal basso verso l'alto a favorire il deflusso del calore lasciato a stagnare intorno alla G1 dalle sue tre ventole. La depressione necessaria a creare il flusso rimane garantita perchè avrai tre ventole in espulsione e due in immissione. :sisi:

Ultima modifica:
Il punteggio, anche se buono, non è come mi aspettavo, però l'hai passato a 1612 senza crash, ottimo!
Forse hai avuto dei tagli, ma non è facile capirlo con quel grafico. Nella prima parte sembra di si, ma credo che sia solo la demo e non mi ricordo i tasti di comando sulla tastiera per swischarla. Purtroppo a me sul monitor analogico da quando hanno aggiornato la versione mi da "out of render" e non riesco più a farlo partire. Se ti ha tagliato le frequenze nella demo allora molto probabilmente sono rimaste tagliate anche quelle dei bench successive: prova a ripetere il test e a controllare il grafico passandoci il mouse sui vari punti del bench. Se hai tagli, probabilmente per le temperature, abbassa il core di uno step e riprova.
Per le temperature potresti provare a cambiare la pasta (con una di qualità è sempre meglio) ma non so se ci sia qualche sigillo quando smonti il dissipatore che ti invaliderebbe la garanzia.
27.gif

Per il Case, a guardare il sito della CoolerMaster, sembrerebbe che di serie monta una ventola da 140 sul fronte in immissione, una da 120 sul retro e una da 120/140 sul Top in estrazione. A me il case sembra un po' troppo "attufato", soprattutto per tutti quei cestelli degli HDD che ostacolano il flusso. Se fossi in te (e se monta le ventole di serie che ho detto), metterei un'altra ventola fdi qualità con un buon CFM sotto, sul fondo, senza che i cavi siano d'impiccio (mi pare che possa essere max da 120) a sparare aria fresca sulle tre ventole della G1 e a spingere l'aria calda verso il top dove dovrai mettere un'altra ventola da 120/140 in estrazione. In questo modo avrai un flusso in più dal basso verso l'alto a favorire il deflusso del calore lasciato a stagnare intorno alla G1 dalle sue tre ventole. La depressione necessaria a creare il flusso rimane garantita perchè avrai tre ventole in espulsione e due in immissione. :sisi:

Visualizza allegato 160391

si sotto non e n problema non ci sono cavi che ostacolano il montaggio :asd:
appena e possibile ne montero una sotto/immissione e ne aggiungo una sopra in estrazione
volendo la gabbia degli hdd la posso anche togliere non e un problema

non mi linciate per il dissi stock perfavore

Visualizza allegato 160391

si sotto non e n problema non ci sono cavi che ostacolano il montaggio :asd:
appena e possibile ne montero una sotto/immissione e ne aggiungo una sopra in estrazione
volendo la gabbia degli hdd la posso anche togliere non e un problema

non mi linciate per il dissi stock perfavore
Perfetto allora! Se non ti servono i cestelli toglili che è moooolto meglio! La ventola sotto mettila con un buon CFM (almeno 70/80) che deve spingere bene! Quei cavi dell'Ali sono un po' di ingombro, vedi se riesci a ridurne il volume spingendoli di più nel passaggio oppure ...allargali di più in modo che l'aria ci passa in mezzo. ;)

Bel PC comunque, complimenti :). Tranquillo per il dissi, io sto pure peggio, meglio se non leggi la configurazione sennò ti metti a piangere... :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi io continuo a vedere qui gente che arriva a 1600 mhz di frequenza sul core e fare punteggi uguale ai miei che ho 1480. Non pensate ci sia qualcosa che non va? Al 90% a quelle frequenze la scheda non lavora stabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io continuo a vedere qui gente che arriva a 1600 mhz di frequenza sul core e fare punteggi uguale ai miei che ho 1480. Non pensate ci sia qualcosa che non va? Al 90% a quelle frequenze la scheda non lavora stabile.
Infatti sono solo affogate di mhz. Vcore.. come ved sono a 70 gradi e. Quelle temperature sono instabili... il chip su dovrebbe tenere a 60 gradi.. inutile dare mhz ad aria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità