Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
occhio che in quest officina ti mandano a spaccare wafer a vita se cerchi di barare o photoshoppare...per non parlare dei km di heatpipe da lucidare

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 160252

perche pur avendo settato il core a + 100 il grafico di valley mentre bencho mi mostra una frequenza sul core di 1614 e gpu-z invece 1540?

p.s. il memory clock invece e regolare mi segna 4007 con +500
Tranquillo, sono sballati i monitoraggi di Unigine, lo fa a tutti, pure su Heaven, mentre sulle memorie sono precisi!
Non approfittarne per "trollare", dato che le punizioni le conosci bene, visto che le hai ricordate pure @Sim0ne675 :lol:

ciao ragazzi ho una strix gtx 970, portata senza toccare bios o altro a 1550/3950. ci ho giocato un paio di settimane a ac unity (1440p) senza un minimo problema di crash o altro...ho però notato che la frequenza viene costantemente tagliata perchè il power limit è sempre al massimo (120%)...

come dovrei fare per poter aumentare il power limit, senza toccare voltaggi ne niente altro?

Ultima modifica:
ciao ragazzi ho una strix gtx 970, portata senza toccare bios o altro a 1550/3950. ci ho giocato un paio di settimane a ac unity (1440p) senza un minimo problema di crash o altro...ho però notato che la frequenza viene costantemente tagliata perchè il power limit è sempre al massimo (120%)...

come dovrei fare per poter aumentare il power limit, senza toccare voltaggi ne niente altro?
devi modificare il bios. Prendilo da gpu-z e uppalo che ci pensiamo noi :asd:

- - - Updated - - -

lascia perdere dissipa male, brutta di estetica rumorosa, ha molte fasi(pure la 970) ma dubito della loro bontà...
e la super jetstream ? sembra buona
rimangio quel che ho detto:lol: è troppo calda

Ultima modifica:
ok ottimo ora fai +170 clock e +500 memory

cerchiamo di trovare il limite del chip

- - - Updated - - -

ragazzi secondo voi come è questa ? ZOTAC 200402646 - Schede Video - ePrice

+192 gpu +500 memory, a +200 la gpu non regge

ncz19y.jpg

stesse impostazioni per la vga ma cpu con oc a 4.5GHZ

jinxo8.jpg

2ni0l89.jpg

la cpu fa un pò da "tappo" alla vga se la lascio stock

+192 gpu +500 memory, a +200 la gpu non regge

ncz19y.jpg

stesse impostazioni per la vga ma cpu con oc a 4.5GHZ

jinxo8.jpg

2ni0l89.jpg

la cpu fa un pò da "tappo" alla vga se la lascio stock
Prova con +192 +500, Power limit al max e dai +87 di Core Voltage (tranquillo non li prenderà tutti, la Vga dovrebbe fermarsi a 1,250 V e prendere solo +44mV) dopo averlo abilitato (controllo e monitoraggio) nella scheda che si apre premendo "setting".
A questo punto, con le stesse frequenze ti si alzerà di 13 o di 26 Mhz la frequenza del Core e riprova. Se non regge prova a scendere di 5/10 sempre con il Vcore e riprova (dovresti essere ancora più alto comunque con le frequenze). Aumentando il Vcore forse riesci ad arrivare a 1600 (ma solo per il gusto del bench, in game è un'altra cosa e dovrai scendere per avere stabilità). :utonto:

P.S.) Le Samsung si fermano a +500? se non l'hai fatto prova a salire ancora con +550 e poi, se regge, a step di +20. Dovrebbero salire ancora. Peccato che con quella risoluzione non si possa fre un confronto sui punteggi, a meno che non benchamo anche noi alla tua risoluzione.

Ultima modifica:
Prova con +192 +500, Power limit al max e dai +87 di Core Voltage (tranquillo non li prenderà tutti, la Vga dovrebbe fermarsi a 1,250 V e prendere solo +44mV) dopo averlo abilitato (controllo e monitoraggio) nella scheda che si apre premendo "setting".
A questo punto, con le stesse frequenze ti si alzerà di 13 o di 26 Mhz la frequenza del Core e riprova. Se non regge prova a scendere di 5/10 sempre con il Vcore e riprova (dovresti essere ancora più alto comunque con le frequenze). Aumentando il Vcore forse riesci ad arrivare a 1600 (ma solo per il gusto del bench, in game è un'altra cosa e dovrai scendere per avere stabilità). :utonto:

P.S.) Le Samsung si fermano a +500? se non l'hai fatto prova a salire ancora con +550 e poi, se regge, a step di +20. Dovrebbero salire ancora. Peccato che con quella risoluzione non si possa fre un confronto sui punteggi, a meno che non benchamo anche noi alla tua risoluzione.

qual'è la temperatura limite della scheda?

qual'è la temperatura limite della scheda?
Cerca di non far superare i 65° (anche meno), se vuoi che il bench lo superi bene. Puoi superare anche i 70° e anche di più (alcune reference a turbina superano gli 80°), ma subiresti tagli alle frequenze e al Vcore che la Vga applica per far rimanere basse le temperature. Se hai problemi tu con la G1 allora gli altri è meglio che facciano subito reso... :asd:
Quando benchi, su MSI AfterBurner metti le ventole su "manuale" e falle girare almeno all'80% (solo per il bench puoi mettere anche il 100%). Poi se in game, in occasione dell'estate, superano i 65°, puoi sempre modificare il profilo delle ventole aumentandone l'utilizzo di almeno il 10/15% a tutti i punti di incrocio del grafico e salvando un profilo su MSI AB da far partire all'avvio del PC o manualmente. :sisi:

Cerca di non far superare i 65° (anche meno), se vuoi che il bench lo superi bene. Puoi superare anche i 70° e anche di più (alcune reference a turbina superano gli 80°), ma subiresti tagli alle frequenze e al Vcore che la Vga applica per far rimanere basse le temperature. Se hai problemi tu con la G1 allora gli altri è meglio che facciano subito reso... :asd:
Quando benchi, su MSI AfterBurner metti le ventole su "manuale" e falle girare almeno all'80% (solo per il bench puoi mettere anche il 100%). Poi se in game, in occasione dell'estate, superano i 65°, puoi sempre modificare il profilo delle ventole aumentandone l'utilizzo di almeno il 10/15% a tutti i punti di incrocio del grafico e salvando un profilo su MSI AB da far partire all'avvio del PC o manualmente. :sisi:
Finora ho lasciato le ventole in automatico, domani passo in manuale. Ho fatto una sessione a wolfenstein con clock +192 e memory +500 e la temperatura max è arrivata a 70

Finora ho lasciato le ventole in automatico, domani passo in manuale. Ho fatto una sessione a wolfenstein con clock +192 e memory +500 e la temperatura max è arrivata a 70
E' normale, sei in altooooooo overclock: se ti regge senza tagli è un grande chip, ma penso che un po' li avrai avuti (lascia GPU-z in background e vedi se il grafico del Core ha seghettature che indicherebbero i tagli, guarda anche il grafico del VDDC). Se aumenti i giri delle ventole come ti ho detto (dal profilo è meglio perchè adattivo, mentre dalla prima schermata di MSI sono sempre fisse), avrai più freschezza, più stabilità e meno tagli. Comunque i valori che ottieni in bench non sono adatti per giocare, perchè i giochi sono più pesanti. Quel valore del Core è troppo pesante, perchè troppo vicino al limite (anzi lo è) Le memorie non lo sappiamo, se reggessero +600 (8200 Mhz), allora a +500 staresti bene ma ancora non si sa. Completa i bench e poi ci regoliamo, per ora io mi fermerei max a +170/+450.
icon_mrgreen.gif

70 su wolfenstein è tanto, gira in OGL non in direct11, quindi più leggero... boh setta bene le ventole

forse gira poca aria nel case, cmq ho montato tre enermax tb vegas da 120 due avanti ed una dietro ma non le faccio andare al max per una questione di rumorosità
Leggiti a partire da questo post sulla discussione principale, si parlava proprio di questa faccenda, così evitiamo di ripeterci, meglio due in espulsione e una in immissione (oppure tre contro due):

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4734430.html#post4734430

@Sim0ne675
Ho dato un'occhiata al tuo case, sposta una delle ventole frontali e mettila sul Top in estrazione, più indietro possibile, senza comprare altre ventole: dovresti avere un bel miglioramento, anche sulla Cpu/temp. Cerca di lasciare montata davanti quella meno ostacolata dai cestelli degli HDD e che spara più diretta verso le ventole della Vga. Quella avanti e quella dietro, almeno durante l'estate, settale al max tanto non sono rumorose. Se non ti da fastidio, lascia al max anche quella sul Top. Fai un monitoraggio prima e dopo, stessa temperatura ambientale, per curiosità. ;)

Ultima modifica:
Ragazzi mi sono al 90% deciso per lo SLI (non ce la faccio ad aspettare xD). Devo caricare lo stesso bios che ho su questa MSI (l'altra sarà sempre lo stesso modello di MSI, le metto gemelle) oppure modifico quello che ha l'altra? Non so se avete capito xD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità