Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il problema fondamentalmente è il voltaggio basso basterebbe 1.26 per quel chip per farlo arrivare a 1580/1600
E quella Vga c'ha pure 8+2 fasi di alimentazione, per giunta!
icon_dho.gif
icon_dho.gif

E quella Vga c'ha pure 8+2 fasi di alimentazione, per giunta!
icon_dho.gif
icon_dho.gif
due sono le cose ho è castrata da pcb via hardware(resistenze) oppure stiamo sbagliando qualcosa.. si a livello di circuiteria è ottima la migliore custom al mondo(980) (780ti) E ANCHE 970...se la gioca con la classified kingpin(980) imho.. pùo batterla sola la 780ti v20.. ma stiamo parlando di una scheda mostruosa e in tiratura limitata solo per overclocker

780ti v20

GALAXY-GeForce-GTX-780-Ti-HOF-V20.jpg

due sono le cose ho è castrata da pcb via hardware(resistenze) oppure stiamo sbagliando qualcosa.. si a livello di circuiteria è ottima la migliore custom al mondo(980) (780ti) E ANCHE 970...se la gioca con la classified kingpin(980) imho.. pùo batterla sola la 780ti v20.. ma stiamo parlando di una scheda mostruosa e in tiratura limitata solo per overclocker

780ti v20

GALAXY-GeForce-GTX-780-Ti-HOF-V20.jpg

Mazza che belva

Altra domanda, mi sono spinto @1550 e sembra ancora stabile, ho notato che GPUz è arrivato a segnare il 99,6% di power consumption, mentre i vostri screenshot a inizio thread stanno a meno dell'80, vuol dire che sono al limite?

Ultima modifica:
ma una domanda mi nasce spontanea.... su catzilla se metto gpu clock offset a +160 con evga precision, mi crasha, mentre se metto gpu clock offset +525 (sempre su evga precision) su heaven ungine 11, il test viene portato a termine...
ora non ho capito : se heaven ungine è uno dei test più duri come puo' tollerare un tale scarto rispetto a catzilla ? sbaglioio qualcosa ?
ecco una immagine del'ultimo bench su heaven : Visualizza allegato 156892, settato tutto su ultra

grazie

Altra domanda, mi sono spinto @1550 e sembra ancora stabile, ho notato che GPUz è arrivato a segnare il 99,6% di power consumption, mentre i vostri screenshot a inizio thread stanno a meno dell'80, vuol dire che sono al limite?
Allora gli screenshot a inizio thread dovrebbero essere quelli relativi a un Gigabyte G1, che ha un TDP da paura di ben 280 W, e siccome non li usa tutti ecco il perchè di quella bassa percentuale. La tua MSI ha un TDP di 200W + il 10% aumentabile da MSI AB e quindi 220W. Quel 99% indica proprio che la tua Vga sta usando 200W e se superi di troppo questa soglia la Vga va in "throttle" niziando ad abbassare da sola le frequenze per rimanere nella soglia dei 200W. Per evitare questo in MSI AfterBurner aumenta al max (110%) il Power Limit e tienilo sempre così, anche a default: in questo modo eviterai tagli di frequenza fino al 110% o poco più. Quando sarai in game, specie in OC, ti ci avvicinerai parecchio e a volte lo supererai subendo i tagli (puoi vederlo dal grafico di MSI lanciato in background). Per aumentare ancora di più il limite dovrai flashare un bios nel quale saranno stati modificati i valori relativi all'alimentazione. Il nostro "truccatore/sofisticatore" @SolidSnake1989 potrà modificare il tuo bios se lo salvi con Gpu-z e lo uppi su "file Dropper" (dopo averne conservato una copia da riflashare in caso di problemi o RMA) :asd:

- - - Updated - - -

ma una domanda mi nasce spontanea.... su catzilla se metto gpu clock offset a +160 con evga precision, mi crasha, mentre se metto gpu clock offset +525 (sempre su evga precision) su heaven ungine 11, il test viene portato a termine...
ora non ho capito : se heaven ungine è uno dei test più duri come puo' tollerare un tale scarto rispetto a catzilla ? sbaglioio qualcosa ?
ecco una immagine del'ultimo bench su heaven : Visualizza allegato 156892, settato tutto su ultra

grazie
Guarda, c'è qualcosa che non torna: sul grafico la frequenza che leggo (molto male) sembra 1379,4 Mhz.
Adesso non so di preciso a quanto boosta la tua Vga a default per sommarci +525 Mhz, ma pure se boostasse a meno di 1300, avresti una frequenza da superrecord di oltre 1800 Mhz sul Core, mentre le migliori Vga sul forum superano appena i 1600 Mhz. :asd:
Sicuramente non te li ha applicati (sicuro di aver premuto "apply")?
Guarda che comunque Heaven non è molto pesante come i giochi, anzi è più leggero, e le frequenze testate su Heaven in game vanno ridimensionate sempre di almeno 20/30 Mhz ma non certo con una differenza di 350 Mhz. Perchè non usi MSI AfterBurner 4.1.0 che è molto meglio come software e possiamo confrontarci meglio sul forum perchè tutti usiamo quello nonostante le nostre Gigabyte, Asus, Zotac non siano certo MSI. :utonto:
Posta sempre il risultato di heaven e la schermata dei sensori di Gpu-z con le spunte su "max", altro non serve. Magari allarga un po' la schermata di Gpu-z così vediamo tutto il grafico dall'inizio alla fine di heaven per vedere se ci sono tagli. ;)

Sono un novellino, voglio vedere solo se la mia g1 è in linea con le altre, il benchmark lo devo far durare tutte le 26 scene di ungine?

okok............. adesso rifaccio tutto.............. anche a me sembrava mooooooolto strano !!!

- - - Updated - - -

ecco qua:
Visualizza allegato 156901 Visualizza allegato 156902
Non capisco perchè i tuoi screen siano sfocati, leggo molto male, il log sotto non è necessario, puoi toglierlo a vantaggio di spazio per gli altri screen. La frequenza del Core mi pare che sia 1544,9 se non sbaglio e questo giustifica perchè con +160 hai crash in game (che è più pesante di Heaven), infatti staresti a circa 1570 Mhz che è una frequenza niente male, se ho letto bene lo screen. Il punteggio di heaven è troppo basso per 1545 sul Core e (a meno di driver incasinati) penso sia per via delle ram che suppongo siano Hynix a questo punto.
Il grafico di Gpu-z è lineare e non ci sono tagli di frequenza, buone le temperature nonostante l'overvolt a 1.2620 mV (sempre se leggo bene).
Dal Tdp basso credo che hai flashato un bios modificato (magari quello di Solid), vero? :asd:
Perchè non hai occato pure le ram? Non hai ancora trovato il limite?
se hai tempo fai un bench a default (anche senza overvolt) così vediamo il boost a default e se il punteggio è in linea.
Conferma se le memorie sono Hynix dalla prima schermata di gpu-z e leggi pure l'Asic: clic sulla cornice di gpu-z e poi scegli "read Asic quality". Guarda se puoi migliorare la visibilità degli screen. ;)

cercherò di rispondere a tutte le tue domande :asd: :
1) lo screen di msi afterburner lo vedi sgranato perchè ho allargato l'immagine pensando di renderla più leggibile, proverò in altro modo
2) le memorie sono samsung Visualizza allegato 156909
3) le memorie non le ho ancora toccate, infatti stanno a +0, proprio perchè voglio vedere fin dove arrivo senza agire su di esse per trovare il limite al core clock
4) si, il bios moddato è quello di solid :luxhello:
5) l'asic è 65,1 % :cry:
6) con core a +150 sto a 1492 di bost e 1340 di base

Ultima modifica:
1) lo screen di msi afterburner lo vedi sgranato perchè ho allargato l'immagine pensando di renderla più leggibile, proverò in altro modo
3) le memorie non le ho ancora toccate, infatti stanno a +0, proprio perchè voglio vedere fin dove arrivo senza agire su di esse per trovare il limite al core clock
Dai che fai un bello score. Almeno a te sale di voltaggio, la mia l'hanno castrata sti stronzi della KFA2

OK. Adesso ne so un po' di più!
icon_mrgreen.gif
Memorie Samsung ...di questi tempi una rarità! :party: Peccato per l'Asic, forse a 1600 non ce la fa ad arrivare :( ...comunque proveremo! :utonto:
Se prima avevo letto 1544,9 (non sono sicuro), allora il punteggio di Heaven è basso. Conviene capire perchè prima di cercare i limiti della Vga. Quando vuoi fai un Heaven a tutto a default (anche il voltaggio) e posta il risultato insieme allo screen della pagina dei sensori di Gpu-z con le spunte su "max". Fai girare Heaven un paio di volte per far caricare la cache.
P.S.) Lo screen che hai appena postato di Gpu-z stavolta si vede benissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità