Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
effettivamente con il core a 1560 e ram a 2000 (di più artefatta) ecco il risultato :grat:quindi qualcosa nn va
Visualizza allegato 157030

- - - Updated - - -

eccoli ...sono quei 3 cosi x attivare o disattivare i voltaggi
la tua è perfetta io in singola facevo 14500 sul graphicse 12000 di complessivo (i7 4790k a 4.
9), ma era un mostro sui calcoli (firestryke)quella vga, hynix fisse a 8370, e core a 1620 con bios sbloccato stabile in bench, una volta d' inverno ho chiuso heaven con 1645 circa

- - - Updated - - -

thx :D. Allora che faccio con gli switch li devo abbassare tutti e 3 ?
mamma che scheda, mi sta spiazzando. mi devo documentare per sapere bene come agira con gli switch, magari abilitano il bios per ln2 (come matrix e classified)se cosi fosse qui è tutto più semplice, devo leggere qualcosa aspetta

la tua è perfetta io in singola facevo 14500 sul graphicse 12000 di complessivo (i7 4790k a 4.
9), ma era un mostro sui calcoli (firestryke)quella vga, hynix fisse a 8370, e core a 1620 con bios sbloccato stabile in bench, una volta d' inverno ho chiuso heaven con 1645 circa

quando si dice avere culo

......e niente, è come se msi ab non applicasse i settaggi : a dafult ottengo a heaven unigine un punteggio di soli 15-20 punti in meno rispetto a quando applico, su msi ab, settaggi tipo +200 core, +100 memory... strano, troppo.......

ho provato a fare un bench con quei settaggi appena acceso il computer: settato msi ab, premuto su "apply", ho aperto gpu-z ( i settaggi sembravano stati applicati, leggendo la prima schermata), in "sensor" setto tutto su max, avvio il bench e ottengo un risultato come descritto prima..... mah :grat:

provato anche a fare bench dopo aver settato l'oc della gpu con evga precision (core a +300), stesso risultato di poco superiore alle impostazioni di default

p.s: con il programma riva tuner, ho visto che durante il bench la gpu lavora in media, intorno al 75% con punte max dell' 80%

Ultima modifica:
......e niente, è come se msi ab non applicasse i settaggi : a dafult ottengo a heaven unigine un punteggio di soli 15-20 punti in meno rispetto a quando applico, su msi ab, settaggi tipo +200 core, +100 memory... strano, troppo.......

ho provato a fare un bench con quei settaggi appena acceso il computer: settato msi ab, premuto su "apply", ho aperto gpu-z ( i settaggi sembravano stati applicati, leggendo la prima schermata), in "sensor" setto tutto su max, avvio il bench e ottengo un risultato come descritto prima..... mah :grat:
Ciao, :ciaociao:
C'è qualche incasinamento software dei driver o di Windows nel PC, per cui ti consiglio di fare nell'ordine:

1) Controlla che non hai qualche risparmio energetico attivato in Windows: vai in proprietà del sistema/prestazioni del sistema/modifica impostazioni di risparmio energia e controlla se è settato su "bilanciato"
2) Fai un bel Clear/Cmos dall'apposito tasto se la tua mainboard ne è fornita, altrimenti togli la batteria e sposta il ponticello per qualche minuto, così se c'è qualche parametro sballato o risparmio energetico settato nel bios si risistema tutto.
3) Disinstalla i driver con DDU selezionando Nvidia e cliccando su "Clean and restart". Dopo il riavvio reinstalla gli ultimi driver e riavvia il PC

In questo modo dovresti essere a posto con eventuali casini software e puoi riprovare a fare i test. :utonto:

grazie dell' intervento:
1) ho settato su "bilanciato" il risparmio energetico
2) provo a fare un clear/cmos dal tasto.... ho una mark s, penso ce l'abbia quel tasto
3) rifaccio questa operazione, anche se , dopo aver flashato il bios datomi da @snakesolid, l' avevo già fatto...

ci aggiorniamo a dopo, ciao :ciaociao:

quando si dice avere culo
tranquillo quella ''FIORENTINA'' va forte..:asd: si candida anche lei ad essere tra le migliori 970, insieme a tante altre, la tua si scontra con quella di gameshard anche se la sua sul core tira molto..se avesse una cpu potente non perderebbe punteggio anchge se è 1 fps vuol dire molto.. diciamo che ti potrebbe dare rogne:asd:

- - - Updated - - -

mamma che scheda, mi sta spiazzando. mi devo documentare per sapere bene come agira con gli switch, magari abilitano il bios per ln2 (come matrix e classified)se cosi fosse qui è tutto più semplice, devo leggere qualcosa aspetta

Nel frattempo che tu cerchi, cerco anche io. Ti consiglio di cercare sttraverso gtx 980 hof, tanto hanno lo stesso identico pcb. Cambierò la pasta termica appena saprò cosa fare con gli switch

Nel frattempo che tu cerchi, cerco anche io. Ti consiglio di cercare sttraverso gtx 980 hof, tanto hanno lo stesso identico pcb. Cambierò la pasta termica appena saprò cosa fare con gli switch

te lo giuro... tifo x te con tutto il cuore
quando uno decide di spendere certe cifre si aspetta qualcosa che nn gli faccia rimpiangere quel sacrificio
spero veramente che quegli Switch ti facciano svoltare :+1 ;)

te lo giuro... tifo x te con tutto il cuore
quando uno decide di spendere certe cifre si aspetta qualcosa che nn gli faccia rimpiangere quel sacrificio
spero veramente che quegli Switch ti facciano svoltare :+1 ;)

Haahaahah la galax mi ha risposto cosi: Hi There,
1. Update NVIDIA driver via GeForce Experience
2. Uninstall current EXTREME TUNER PLUS.
3. Download and install our latest version of EXTREME TUNER PLUS: https://www.sendspace.com/file/x6fmjt

Please try this and let me know J

tranquillo quella ''FIORENTINA'' va forte..:asd: si candida anche lei ad essere tra le migliori 970, insieme a tante altre, la tua si scontra con quella di gameshard anche se la sua sul core tira molto..se avesse una cpu potente non perderebbe punteggio anchge se è 1 fps vuol dire molto.. diciamo che ti potrebbe dare rogne:asd:
Fresco, fresco di giornata :sisilui: Visualizza allegato 157067

e oggi fa pure i capricci la bimba, di solito a 1600/2065 ci arrivava...:cav:

Datemi un ì setteeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :asd: :asd:

ma lol fa girare le palle anche loro sta cosa
"let me know" :lol:
gli ho risposto così: It doesn't work, i've already tried that. I even tried with msi afterburner but. Voltage is not phisically increase. I suppose that voltage is locked by pcb. Thanks for the support.

Best regards Marco

wo wo wo driver nuovi? aumento prestazioni? spiegate un po...

ho visto ora game come mai hai il voltaggio a v1.250 invece di v1.256..c'è lo zampino di solid?
:nunu: Nono, io non sono smanettone come te, ho ancora il bios originale... :asd: :asd:
Ho messo da parte il bios che mi ha modificato Valerioooo ma, sinceramente non penso che possa fare miracoli con la sola modifica di rail e Power limit, perchè la G1 è messa bene sotto questo punto di vista.
Il voltaggio max a "soli" 1.250 credo che sia per via del bios originale che monta (diverso dal tuo) e forse sarebbe l'unica modifica sensata da fare sul bios della mia G1.
Oggi ho dovuto darle una spinta, perchè di solito a quelle frequenze ci arrivava con Vcore a default (1.225 mV), mi sa che troppe tirate di collo l'hanno fatta stancare :utonto:
Te la presterei volentieri per vedere quanti punti totalizza con un i7 (penso parecchi di più
icon_mrgreen.gif
), ma ho paura che tu non resisti e la metti in Sli con la tua, col rischio che si innamorano e non torna più a casa sua e dopo nove mesi ti ritrovi pure con una Gtx 750ti per la fisica aggratise! :lol: :lol:

P.S.) Non so se ve ne siete accorti ma oggi abbiamo raggiunto la bella cifra di 100 pagine :party: sul Topic dell'officina del Gatto, la Volpe, Geppetto e il Ciuchino. E pensare che è nato per caso, solo perchè ci hanno buttato fuori dal thread principale in quanto io e @EL_TRENZA eravamo OT da troppi post perchè stavamo occando la sua Vga. :rock1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità