Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Gameshard ormai sei diventato un'vero pilastro di questo 3d xD

ti mando la mia mail in pm x chiederti un favorone.. siccome sono stato abbastanza fava(a firenze si dice x apostrofare uma peraona nn troppo intelligente) e nn ho fatto il backup del bios originale
puoi mandarmi il backup DP della tua g1.. visto che anche te hai ram samsung dovrebbe andare bene giusto?
ora sto andando con la DD con appunto l'adattatore DVI->HDMI, ma lo devo rendere quindi ripassare alla porta DP fino all'acquisto del monitor nuovo

tnx anticipato

@Gameshard come mi hai consigliato tu, sto scrivendo qui ora.
I programmi che mi hai detto già li ho, la mia configurazione la puoi vedere direttamente nel profilo :)

Ciao a tutti ;) io quando devo giocare, apro il mio fidato AfterBurner e alzo il clock del core di +100MHz e quello della memoria di +80MHz, è una cosa che faccio sempre, a quanto potrei spingere ancora? :look:

Ciao a tutti ;) io quando devo giocare, apro il mio fidato AfterBurner e alzo il clock del core di +100MHz e quello della memoria di +80MHz, è una cosa che faccio sempre, a quanto potrei spingere ancora? :look:
dipende quanto boosta sotto heaven a stock?

- - - Updated - - -

di sicuro altri 100mhz sul core e oltre, le memorie altri 350/400mhz minimo conoscendo le msi

Ecco il risultato con valori stock:
29ljtw1.png

GPU-Z:
nqr6s.gif

Ultima modifica:
Errore, ho fatto bench con il limitatore a 100FPS XD
mi interessa sapere le frequenze in gpu-z.. cosi da poter applicare un oc spinto.. comunque è bassino come punteggio a stock. vabbè nulla di cui spaventarsi magaRI SALE bene.. apri gpu-z setta tutto su highest nella voce sensor, su af burner setta power limit +110% al max, core clock +180 memory clock per ora lascialo a default

@Gameshard ormai sei diventato un'vero pilastro di questo 3d xD

ti mando la mia mail in pm x chiederti un favorone.. siccome sono stato abbastanza fava(a firenze si dice x apostrofare uma peraona nn troppo intelligente) e nn ho fatto il backup del bios originale
puoi mandarmi il backup DP della tua g1.. visto che anche te hai ram samsung dovrebbe andare bene giusto?
ora sto andando con la DD con appunto l'adattatore DVI->HDMI, ma lo devo rendere quindi ripassare alla porta DP fino all'acquisto del monitor nuovo

tnx anticipato
Ciao Zaradual,
ti ho inviato e-mail con i miei files e istruzioni per capire quali bios sono compatibili per l'aggiornamento della Gigabyte G1 e su quali porte flasharli. ;)

Ecco il risultato con valori stock:
29ljtw1.png

GPU-Z:
nqr6s.gif

ok partiamo con +190 sul core clock.. chiudi e riavvia gpu-z setta nuovamente tutto su highest, le temp vanno bene, lancia heaven poi posta il risultato con gpu-z aperto per le freq

- - - Updated - - -

ricorda power limit +110% al massimo

vai tranquillo se siamo fortunati nelle memorie farai un bel punteggio:utonto:

ok abbiamo già capito di avere una scheda buona nella media per ora, hai visto artefatti? in caso contrario io proverei +240.. poi dopo se te la senti proviamo ad overvoltare magari anche questa arriva a 1600..

Ti confermo che le ventoline ai lati sono in estrazione, non ne ho idea del CFM, sul sito non c'è scritto. Procedo in questa maniera:
-Giro le ventoline in immissione.
-Giro l'ali con la ventola sopra (lasciando stare per un attimo le temperature, non si riempirà di polvere?)
-Sposto una ventola da 140 sora, quella "più frontale", sotto.
Procedimento corretto?
Avendo fatto questi ragionamenti mi sovviene una domanda: Perchè diavolo hanno dato la possibilità di mettere in immissione "solo" una ventola "rovinando" l'areazione del case inserendo tutte le ventole?

é da un pò di tempo che stavo ponderando di cambiare case con un Cosmos SE (tamarrissimo come piace a me e un tantino costosetto) :D, sia per il fatto che l'areazione mi sembra gestita meglio, sia per il fatto che per pulire i filtri non c'è bisogno di smontare metà PC. Considerando anche il fatto che è molto più spazioso del mio restando sempre su un MID tower. Cosa ne pensi a riguardo? Ne hai qualcuno eventualmente da consigliarmi?

Non voglio rovinare ulteriormente il Thread, eventualmente mi sposto in privato con game. Mod fatemi sapere :D. Grazie.
Ti rispondo qui, semmai poi continuiamo in privato. Il Cosmos SE è ottimo: doppia ventola frontale, possibilità di ventola sul pannello laterale e la ventola sotto non è attaccata all'Ali, pur se pensata soprattutto per gli hdd. Con quello vai sicuro e se hai spazio e qualche soldo in più da spendere io vedo come Top il Cosmos II (puoi metterci anche una mainboard dual Socket). :asd: :asd:
Ti dico questo da possessore di questo mostro, che pur datato, non cambierei con nessun'altro al mondo (merito del vecchio Solid se l'apprezzo ancora di più):
Cooler Master: COSMOS S
icon_megaball.gif

Il procedimento che hai descritto sopra mi sembra perfetto, non potresti fare di meglio con quello che hai, però io preferirei provare a metterne una da 120 vicino all'Ali senza girarlo (però dovresti comprarla). Prova ad appoggiarcene anche una rotta per vedere se si riesce a montarcela. Sarebbe meglio lasciare l'Ali così come è messo, per farlo lavorare più fresco e senza polvere, però se proprio non si riesce, fai come hai scritto. La stessa domanda che ti sei fatto tu sullo Zalman me la sono fatta anch'io, però il problema è causato dalla sfortuna che il tuo Seasonic abbia messo gli attacchi sotto (generalmente stanno al centro), altrimenti saresti riuscito senza problemi a mettere una ventola sotto, risolvendo tutto. se devo fare un appunto è per la mancanza della possibilità di avere (anche optional) un pannello laterale con ventola sulla Vga che avrebbe risolto tutto. Ma le tue temperature sono molto alte (specie la Vga che è in zona turbolenza), oppure possono passare? Semmai aumenti i giri delle ventole della Vga con MSI Ab. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità