Buono il punteggio su Heaven, perfettamente in linea (da notare che a quelle frequenze con le Samsung avresti totalizzato oltre 1600 punti), ma si vede anche dai "max" e dai "min" che la VGA scala molto bene. :)
850 € sono ottimi per quel PC (non avevo fatto caso che non hai l'SSD, altrimenti 1000 ci volevano)
L'overclock raggiunto è ottimo, specialmente se hai trovato stabilità in AC che pur non è un gioco leggero. Adesso non ti resta che provare anche altri giochi pesanti per un'oretta almeno per verificarne la stabilità "Rock Solid". Ci credo che adesso il gioco è più fluido, ora è come se hai una Gtx 980 nel case :asd: In day-use però io mi creerei un profilo più rilassato (tipo 1540/7900) per non stressare troppo la Vga e soprattutto l'alimentatore, tanto se giochi in fullHd e non fai uso del Dsr 2k/4K tutta quella potenza non ti serve e puoi tranquillamente rilassare le frequenze senza perdere in fluidità rinunciando al max a 1 o 2 fps. :sisi:
Dalla schermata di Gpu-z si vedono ottime temperature specialmente se fatta dopo la sessione di AC (però a giudicare dalla poca ram usata non direi, sembra un bench di Heaven che è molto più leggero). Se in game le temp si avvicinano ai 70° aumenta i giri delle ventole con MSI settando un +10% circa a ogni punto di settaggio e magari falle lavorare a un basso 30% anche in Idle da 30° in su, tanto a quei giri sono inudibili. in questo modo eviterai possibili tagli alle frequenze (throttling) causati dal temp-limit e la Vga sarà più fresca e stabile. :)
Bene hai fatto a settare il power-limit al max, altra causa dei throttling (infatti nello screen già sei a quasi il 105%) e lascialo sempre così, anche a default. Non capisco perchè hai dato un piccolo 10% al Vcore: te l'ha preso, nel senso che da Gpu-z il voltaggio è salito di 10 mV? Di solito se non si alza lo step di almeno una ventina il VCore non sortisce alcun effetto. Se con +10 non ti varia tanto vale riportare il settaggio a default, altrimenti dai un +25 (avrai un aumento automatico del Core clock (e un leggero aumento delle temperature).
Buono che il Berlin ti abbia tenuto la sessione in game (pur senza overclock sulla CPU), perchè i consumi con il TDP al 105% non sono certamente bassi (220Wx105%=231W di media + i picchi), aggiungici un centinaio di Watt per la CPU e quasi un'altro centinaio per il resto (mainboard, memorie, HHD, ventole, luci), dovresti essere intorno ai 450 effettivi più i picchi e non so quanto il Berlin sia in grado di tenere con stabilità: sull'etichetta riporta 540W max sulla linea da 12 Volt, però quei valori sono da intendersi in condizioni ottimali (a 20° per esempio), non per lunge sessioni e spesso sono valori pompati nei brand entry level. Comunque, essendo un 80+ perlomeno dovrebbe avere la protezione dai sovraccarichi che è molto importante per evitare il danneggiamento degli altri componenti del PC (frittura) in caso di collasso dell'Alimentatore. Finchè va goditelo, ma se cominci a vedere schermate blu, o riavvii sempre più frequenti, considera l'idea di sostituirlo: io non ce lo terrei a lungo nel mio PC, ma è solo un'opinione personale... ;)