maverick_s84
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 49
E' una mia impressione o con i nuovi driver scende ancora di più il punteggio in Ungine Heaven 4?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mai aggiornare driver prima che non facciano gli altri da cavia:lol: si ho sentito molte lamente crash e cali di performance proprio per questo non ho aggiornato hihih.. nvidia ne combina una dietro l 'altraE' una mia impressione o con i nuovi driver scende ancora di più il punteggio in Ungine Heaven 4?
hai provato ad aumentare i giri delle ventole? questi cali che mi hai descritto derivano dalle temp dei vrm... se la scheda raggiunge i 70 i vrm possono esserer anche 85° quindi meglio tenerer la scheda a massimo 65°
mai aggiornare driver prima che non facciano gli altri da cavia:lol: si ho sentito molte lamente crash e cali di performance proprio per questo non ho aggiornato hihih.. nvidia ne combina una dietro l 'altra
ma anche no :utonto: mi sono guardato la recensione su guru che dice che tra la temperatura del core e i vrm ce un delta di 5 c° quindi mettiamo che sono a 70 c° i vrm sono a 75 c° facciamo 80 c° stiamo larghi + la velocità delle ventole al 75% .. e poi i vrm da quanto ne so io dovrebbero avere una stabilità continua almeno fino a 95 c° come minimo visto che ci sono vrm che lavorano anche a più di 100c° e non hanno problemi ! :sisi: per me dovrebbe essere qualcosa nel bios che una volta raggiunta una soglia di temp fa scendere il voltaggio :utonto: ho letto di persone con la stessa scheda che il vdrop del voltaggio gli si presenta pure sui 65 c° :grat: che essa sia una 970 o una 980 quindi ribadisco per me il problema e da ricercare nel bios :help: sono sicuro .. ho letto anche di uno che ha eliminato il boost 2.0 e non ha più avuto problemi con il vdrop :sisi: però io non vorrei eliminare il boost 2.0 perché in certe situazioni e comodo ... poi io mi sono orientato su questa scheda perché pensavo che fosse il top per overclockare ma ho visto in giro delle 970 Strix che boostano anche a 1580 Mhz con solo un connettore da 8 pin :look: mah ! per me dobbiamo lavorare per un bios coi contro caz.. per riuscire a tirarla per bene sta scheda altrimenti mi sa che non andiamo lontani ! :popo: riguarda alla tua domanda certo che ho impostato le ventole al massimo e la scheda non ha mai salito oltre gli 64 c° però in certe situazioni ho notato lo stesso il vdrop del voltaggio di 0.25v anche se solo per pochi secondi :utonto: quindi penso che sia un problema di bios :grat: poi se devo liquidarla sta scheda per farla andare come si deve tanto vale venderla e comprami direttamente una 980 o una 390x .. sinceramente non so cosa fare :lol: se solo potessi risolvere sto problema del bios :grat: poi una cosa che ho notato e che se la scheda non supera gli 70 c° e più stabile quindi stare sotto la soglia dei 70 c° si potrebbe spingere di brutto ma secondo me hanno qualche limitazione ste schede :sisi: voi che dite?
- - - Updated - - -
io sugli ultimi driver non ne vedo nessun problema ! ma se dite che i precedenti fanno più punti e sono più prestanti allora gli proverò e vi farò sapere :utonto:
E' una mia impressione o con i nuovi driver scende ancora di più il punteggio in Ungine Heaven 4?
perdonami hai ragione tu hai una g1 e non una msi... con la mia msi si verificava quel problema ma aumentando di poco le ventole lo risolvevo infatti non avevo piu vdrop anche a frequenze sparatissime in game ;) un bios coi contro c..zz? boh piu che aumentare tdp , rail ,epower limit non saprei dove andare a toccare.. levare il boost 2.0 mi sembra l'unica alternativa ma non mi è mai piaciuta come opzione!ma anche no :utonto: mi sono guardato la recensione su guru che dice che tra la temperatura del core e i vrm ce un delta di 5 c° quindi mettiamo che sono a 70 c° i vrm sono a 75 c° facciamo 80 c° stiamo larghi + la velocità delle ventole al 75% .. e poi i vrm da quanto ne so io dovrebbero avere una stabilità continua almeno fino a 95 c° come minimo visto che ci sono vrm che lavorano anche a più di 100c° e non hanno problemi ! :sisi: per me dovrebbe essere qualcosa nel bios che una volta raggiunta una soglia di temp fa scendere il voltaggio :utonto: ho letto di persone con la stessa scheda che il vdrop del voltaggio gli si presenta pure sui 65 c° :grat: che essa sia una 970 o una 980 quindi ribadisco per me il problema e da ricercare nel bios :help: sono sicuro .. ho letto anche di uno che ha eliminato il boost 2.0 e non ha più avuto problemi con il vdrop :sisi: però io non vorrei eliminare il boost 2.0 perché in certe situazioni e comodo ... poi io mi sono orientato su questa scheda perché pensavo che fosse il top per overclockare ma ho visto in giro delle 970 Strix che boostano anche a 1580 Mhz con solo un connettore da 8 pin :look: mah ! per me dobbiamo lavorare per un bios coi contro caz.. per riuscire a tirarla per bene sta scheda altrimenti mi sa che non andiamo lontani ! :popo: riguarda alla tua domanda certo che ho impostato le ventole al massimo e la scheda non ha mai salito oltre gli 64 c° però in certe situazioni ho notato lo stesso il vdrop del voltaggio di 0.25v anche se solo per pochi secondi :utonto: quindi penso che sia un problema di bios :grat: poi se devo liquidarla sta scheda per farla andare come si deve tanto vale venderla e comprami direttamente una 980 o una 390x .. sinceramente non so cosa fare :lol: se solo potessi risolvere sto problema del bios :grat: poi una cosa che ho notato e che se la scheda non supera gli 70 c° e più stabile quindi stare sotto la soglia dei 70 c° si potrebbe spingere di brutto ma secondo me hanno qualche limitazione ste schede :sisi: voi che dite?
- - - Updated - - -
io sugli ultimi driver non vedo nessun problema ! ma se dite che i precedenti fanno più punti e sono più prestanti allora gli proverò e vi farò sapere :utonto:
si certo scarica heaven 4.0 e gpu-z poi iniziamo:)salve ragazzi! possiedo anchio una gtx 970 e vorrei fare un po di oc.. mi potete aiutare? grazie :)
Grazie :) appena torno da lavoro ( alle 11) scarico xD
- - - Updated - - -
ok ho scaricato tutto
Visualizza allegato 147958 ecco tutto a default!
ha crashato??Visualizza allegato 147959 unigine heaven ha smesso di funzionare