UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
ok ragazzi eccomi di ritorno, dopo avero portato la cpu a 4,3ghz sono pronto ad aumentare il voltaggio alla gpu per dargli una bella occata, vi posto i settaggi finali.

Allegati

• finale.webp
    finale.webp
    217.8 KB · Visualizzazioni: 31
posso chiedervi una cosa, mi sento un pò preso in giro dal 3d mark che c'è su steam, la versione demo, ieri con la scheda video impostata come oggi finiva il test correttamente, oggi no, mi pare molto strano anche perche ho frequenze non tanto alte, +150 sul core e +200 sulle memorie, mi aveva eseguito un test corretto anche con +130 sul core e +280 sulle memorie, ci sarebbe un programma piu affidabile per testare la vga? questo mi sembra un pò farlocco! grazie

posso chiedervi una cosa, mi sento un pò preso in giro dal 3d mark che c'è su steam, la versione demo, ieri con la scheda video impostata come oggi finiva il test correttamente, oggi no, mi pare molto strano anche perche ho frequenze non tanto alte, +150 sul core e +200 sulle memorie, mi aveva eseguito un test corretto anche con +130 sul core e +280 sulle memorie, ci sarebbe un programma piu affidabile per testare la vga? questo mi sembra un pò farlocco! grazie
Firestryke è il miglior bench in circolazione, il piu selettivo, sparare frequenze assurde su valley per poi doverle abbassare anche di 50mhz in game non ha senso, anzi, una volta trovato il limite generale devi provare in game, alla fine è li che serve...

Ricorda che ogni gioco è diverso, regge diverse frequenze sul core, sulle memorie e carica in modo diverso la gpu, devi provare e riprovare, non esiste una scienza esatta

Quando si parla di OC mai parlare di +100 la o +50 qua, parla di frequenza effettiva di core e vram
Possibilmente rilevata da gpu-z che non mente mai

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prendilo qui 3DMARK https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/

Allegati

• upload_2017-5-19_23-11-57.webp
    upload_2017-5-19_23-11-57.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 28
niente crasha al secondo test grafico, ma come mai ieri funzionava? non capisco questo, se adesso abbasso ancora le frequente e mi finisce il test e poi il giorno dopo no, che senso ha?

niente crasha al secondo test grafico, ma come mai ieri funzionava? non capisco questo, se adesso abbasso ancora le frequente e mi finisce il test e poi il giorno dopo no, che senso ha?
Se finisce il test non significa che sei stabile, magari eri al limite, ieri ti è andata di lusso, oggi no...

Poi dipende da tantissimi altri fattori: driver video, agg di windows, temperatura gpu, oc della cpu, oc della ram ecc ecc

Comunque come detto all'altro utente: prova in gioco una volta trovato un limite approssimativo nei bench, alla fine è in gioco che ti serve la gpu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

questi erano i risultati a test finito, ho anche giocato a resident evil 7 e nessun crash.

Allegati

• finale.webp
    finale.webp
    217.8 KB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità
Pubblicità