Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se hai di questi problemi ti conviene, l'installazione corrotta di una versione di driver può capitare in un qualsiasi aggiornamento. Se è vecchio aggiorna pure Heaven e soprattutto MSI Ab, almeno alla versione 4.2.0 e verifica se non hai altri software per l'OC installati o qualche forma di OC della Gpu dal bios della mobo perchè ci sarebbero bei conflitti.Effettivamente non la aggiornavo da parecchio (ora ho fatto). Quando cambia scheda video, utilizzai DDU proprio per evitare problemi. Eventualmente posso comunque rifarlo.
Ma +250 di Core Clock è troppo alto. Si vede che quell'Asic non troppo alto non ti fa reggere i 1550 Mhz. Ti avevo consigliato di scendere sul Core di un ventina di Mhz, quindi da +200 avresti dovuto scendere a +180, per provare almeno un tranquillo +300 sulle memorie. Non devi partire sparato, a salire si fa sempre in tempo, così perdi più tempo. Il test fallo sempre in Full Screen e metti la spunta "max" anche sul Power limit, per vedere se sfora. Intanto nei setteggi mettilo al max (110%).niente da fare ho pulito i driver tramite DDU ma UH continua a bloccarsi dopo 1 secondo nemmeno :( ho provato sia in fullscreen che non. Queste sono le mie imposationi:
https://i.imgur.com/6ITHU6V.jpg
Ma scherzi? Da come stavi messo, ricordi? Le memorie non potevi alzarle neanche di +50, adesso le hai portate a +500 e sei passatoi da 7000 a 8000 Hhz, guadagnando solo con quelle almeno del 6/7% sulle prestazioni... :asd:fatto le prove, e queste sono le massime impostazioni che riesco a tenere con UH, ovvero che appena lo lancio si blocca quasi subito:
https://i.imgur.com/tIKzVLP.png
Non riesco a capire se sia tanto o poco, ma da come la metti te mi pare sia decisamente scarso come risultato :(
Non ho provato ad alzare ulteriormente le memorie per poi alzare la gpu però.
Trova il limite delle memorie e poi passa alla gpu, Che memorie monta la tua 970? Di solito anche le più scarse prendono +400 quelle buone arrivano anche a +600. Ad aria è raro arrivare a 1600 con la gpu quindi anche se ti fermassi a 1590 o giù di li ritieniti fortunato. Da notare anche che il voltaggio è bloccato a 1.225v chi va oltre ha voltaggi stock o con bios modificati portati a 1.250v e/o 1.275vCiao, sono alle prese con il mio primo tentativo di OC con una GTX970 G1 Gaming della Gigabyte
Il resto della mia configurazione:
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Asus z170 pro gaming
HyperX Savage 2400Mhz 2*4GB
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Antec vpf 550W
Ho seguito la guida, fatto l'installazione pulita dei driver e senza toccare il Vcore (1.225mV) ho aumentato prima il Clock del core, arrivando +195 (a +200 crashava unigine),
Visualizza allegato 221738Visualizza allegato 221742
poi l'ho azzerato e ho raggiunto +320 sulle memorie.
Visualizza allegato 221740Visualizza allegato 221743
Come dice la guida allora ho rimesso +195 sul core e ho iniziato ad aumentare la memoria, ma crashava Heaven 4.0
Ho abbassato il core fino ad arrivare a +170 sul core e +100 sulle memorie mi sembra decisamente poco, GPU-z dice che la mia scheda ha un ASIC del 74.6% e mi aspettavo qualcosa di più.
Visualizza allegato 221741Visualizza allegato 221744
Cosa mi conviene fare? Abbasso il core e alzo le memorie o lo tengo così?
Trova il limite delle memorie e poi passa alla gpu, Che memorie monta la tua 970? Di solito anche le più scarse prendono +400 quelle buone arrivano anche a +600. Ad aria è raro arrivare a 1600 con la gpu quindi anche se ti fermassi a 1590 o giù di li ritieniti fortunato. Da notare anche che il voltaggio è bloccato a 1.225v chi va oltre ha voltaggi stock o con bios modificati portati a 1.250v e/o 1.275v
Strano che non salgano di più le tue ram. Anche la mia 970 G1 ha ram elpida e chiudo heaven a voltaggio stock con le ram a 2148 ovvero quasi 8600mhz, prova a settarle a +450 e prova se crasha ancora, anche le mie avevano dei range dove non andavano ma stranamente aumentando la frequenza funzionavano correttamente. Le ram sono al limite quando vedi artefatti a video, se crasha dipende dalla gpu.Ciao, innanzitutto grazie della risposta, il limite che ho trovato con le memorie è appunto +320 (ma su gpu-z mi rilevava al massimo 1914Mhz), di più crashava Unigine Heaven, le memorie dovrebbero essere delle "Elpida", sinceramente mai sentita come marca, so che di solito montano delle samsung o delle hynix. Per ora pensavo di mantenere il voltaggio stock, per non invalidare la garanzia, tra un paio di mesi scade e proverò a metterci mano.
Visualizza allegato 221956