giangi89giangi
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 36
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non sai bene cosa fare lascia stare, potresti fare gravi danni!Visualizza allegato 200673Sto modsando il bios con Maxwell bios, nella casella tdp base clock ke valore devo mettere? Ora c'è 1177,5 e nella casella memory clock 3505, la guida dice di mettere la frequenza massima che abbiamo raggiunto, quindi tdp devo mettere 1589,5? E nella memory clock?
Ho provato ad aumentare il tutto con seguendo la guida e ho trovato non pochi punti di domanda??? quindi è sconsigliato? Ora arrivò a 68 gradi, aumentando di un pelino il voltaggio riuscirei a fare 1700 di score(il mio obbiettivo)Se non sai bene cosa fare lascia stare, potresti fare gravi danni!
Intanto cosa vorresti modificare sul bios? Il TDP è già altissimo e sarà quasi impossibile consumare tutti i 280W impostati di serie dalla G1.
Se vuoi aumentare il voltaggio, difficilmente otterresti grandi risultati per via dell'aumeno delle temperature, a meno che non liquidi.
Se vuoi impostare frequenze fisse ed eliminare il boost 2.0, avrai la G1 fissa alla frequenza che imposti senza tagli nè in caso di temperature alte, nè in caso di consumo eccessivo ed eliminare del tutto queste sicurezze mi sembra un po' rischioso: metti che si fermano le ventole e la temperatura sale troppo senza che te ne accorgi...
Comunque un bel bios moddato in tutto, TDP, Vcore, disattivazione del boost 2.o ce l'ha l'amico ultrasmanettone @GUKA81, potresti chiedergli di passartelo, però non so se va bene sulla tua con memorie Elpida, ad ogni modo potresti copiare i valori da impostare, tranne quelli reltivi alle memorie e ai loro timing. Considera che lui la tiene fissa col Core a 1610 Mhz (le memorie mi pare a 8000), però ci ha sparato sopra una ventola da 120mm e sta costantemente sopra i 70°, se ricordo bene.
Per i valori da impostare sulle memorie chiedi sul forum, magari a SolidSnake1989 che è il nostro "truccatore" dei bios, io stesso non mi fido ancora a farmelo da solo.![]()
Complimenti comunque, credo che hai fatto il più alto punteggio di Heaven sul forum ad aria. Il precedente apparteneva a Valeriooo con le sue Samsung a 8500 Mhz, pero' fatto coi driver di ottobre/bnovembre 2014, praticamente i primi ancora acerbi, sarebbe bello rifare i test ora però non ce l'ha più...
Con gli ultimi driver e gli stessi settaggi non ho più nemmeno 1688 di score!Se non sai bene cosa fare lascia stare, potresti fare gravi danni!
Intanto cosa vorresti modificare sul bios? Il TDP è già altissimo e sarà quasi impossibile consumare tutti i 280W impostati di serie dalla G1.
Se vuoi aumentare il voltaggio, difficilmente otterresti grandi risultati per via dell'aumeno delle temperature, a meno che non liquidi.
Se vuoi impostare frequenze fisse ed eliminare il boost 2.0, avrai la G1 fissa alla frequenza che imposti senza tagli nè in caso di temperature alte, nè in caso di consumo eccessivo ed eliminare del tutto queste sicurezze mi sembra un po' rischioso: metti che si fermano le ventole e la temperatura sale troppo senza che te ne accorgi...
Comunque un bel bios moddato in tutto, TDP, Vcore, disattivazione del boost 2.o ce l'ha l'amico ultrasmanettone @GUKA81, potresti chiedergli di passartelo, però non so se va bene sulla tua con memorie Elpida, ad ogni modo potresti copiare i valori da impostare, tranne quelli reltivi alle memorie e ai loro timing. Considera che lui la tiene fissa col Core a 1610 Mhz (le memorie mi pare a 8000), però ci ha sparato sopra una ventola da 120mm e sta costantemente sopra i 70°, se ricordo bene.
Per i valori da impostare sulle memorie chiedi sul forum, magari a SolidSnake1989 che è il nostro "truccatore" dei bios, io stesso non mi fido ancora a farmelo da solo.![]()
Complimenti comunque, credo che hai fatto il più alto punteggio di Heaven sul forum ad aria. Il precedente apparteneva a Valeriooo con le sue Samsung a 8500 Mhz, pero' fatto coi driver di ottobre/bnovembre 2014, praticamente i primi ancora acerbi, sarebbe bello rifare i test ora però non ce l'ha più...
Di quale guida stai parlando? Quella che abbiamo postato nella prima pagina di questo topic è solo una guida per l'overclock, non certo una guida per modificare il bios. se hai letto una guida per moddare il bios non so di quale tu stia parlando...Ho provato ad aumentare il tutto con seguendo la guida e ho trovato non pochi punti di domanda??? quindi è sconsigliato? Ora arrivò a 68 gradi, aumentando di un pelino il voltaggio riuscirei a fare 1700 di score(il mio obbiettivo)
Con gli ultimi driver e gli stessi settaggi non ho più nemmeno 1688 di score!
Questa sera posto tutto, la guida l'ho seguita da qui http://www.tomshw.it/forum/discussi...202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.htmlDi quale guida stai parlando? Quella che abbiamo postato nella prima pagina di questo topic è solo una guida per l'overclock, non certo una guida per modificare il bios. se hai letto una guida per moddare il bios non so di quale tu stia parlando...
Riguardo i punti di domanda sulla nostra guida siamo qui per chiarire quello che è spiegato male e per migliorarla, però non riguardo alla modific del bios perchè è un argomento che non abbiamo trattato. Non vorrei che tu abbia capito che puoi impostare le frequenze provate in bios, perchè non è così che funziona, le frequenze da usare per il day-use sono ben più basse.
Come ti ho detto prova a farti passare il bios (super moddatto in ogni particolare) dell'amico Guka81 per copiare eventualmente i dati sul tuo, oppure, se volessi aumentare solo il Tdp o solo il voltaggio, prova a menzionare @SolidSnake1989 che è il nostro esperto dei bios.
I punteggi migliori li hai fatti coi 355.98? Hai impostato "prestazioni" dal pannello Nvidia? Hai messo le ventole in "manual" almeno all'80% dalla prima schermata di MSI Afterburner per evitare i tagli dovuti alle temperature? Hai usato anche l'overvolt impostando +87 da MSI Ab? Perchè non posti uno screen del migliori result di Heaven insieme alla pagina dei sensori di Gpu-z con tutte le spunte su "highest" vicino ai grafici, così vediamo il massimo voltaggio, la max temperatura, TDP, Core e memorie e possiamo capire meglio?
Di quale guida stai parlando? Quella che abbiamo postato nella prima pagina di questo topic è solo una guida per l'overclock, non certo una guida per modificare il bios. se hai letto una guida per moddare il bios non so di quale tu stia parlando...
Riguardo i punti di domanda sulla nostra guida siamo qui per chiarire quello che è spiegato male e per migliorarla, però non riguardo alla modific del bios perchè è un argomento che non abbiamo trattato. Non vorrei che tu abbia capito che puoi impostare le frequenze provate in bios, perchè non è così che funziona, le frequenze da usare per il day-use sono ben più basse.
Come ti ho detto prova a farti passare il bios (super moddatto in ogni particolare) dell'amico Guka81 per copiare eventualmente i dati sul tuo, oppure, se volessi aumentare solo il Tdp o solo il voltaggio, prova a menzionare @SolidSnake1989 che è il nostro esperto dei bios.
I punteggi migliori li hai fatti coi 355.98? Hai impostato "prestazioni" dal pannello Nvidia? Hai messo le ventole in "manual" almeno all'80% dalla prima schermata di MSI Afterburner per evitare i tagli dovuti alle temperature? Hai usato anche l'overvolt impostando +87 da MSI Ab? Perchè non posti uno screen del migliori result di Heaven insieme alla pagina dei sensori di Gpu-z con tutte le spunte su "highest" vicino ai grafici, così vediamo il massimo voltaggio, la max temperatura, TDP, Core e memorie e possiamo capire meglio?
Intanto tu hai usato i driver molto più vecchi e questo può incidere, anche se non penso di così tanto (a proposito, i migliori driver per fare più punti su Heaven sono i 355.98). ;)
Un altro modo per fare più punti è quello di impostare "prestazioni" dal Pannello Nvidia nella scheda "regola le impostazioni dell'immagine con anteprima" e potrebbe darsi che tu non l'abbia fatto mentre l'altro utente si.
Ma forse il motivo principale potrebbe essere la marca delle memorie:
lui ha delle Elpida alle quali si dava poca fiducia, ma che invece si sono dimostrate molto produttive in termini di punti (almeno su Heaven), rivelandosi a volte migliori delle Samsung (che però sembra vadano meglio su 3D Mark Firestrike.
A meno che tu non abbia delle Hynix che sulle G1 hanno sempre prodotto mooooolti più fps in meno rispetto alle Samsung, fermandosi spesso anche ben prima degli 8000 Mhz, ma poichè le tue le hai messe a 8200 Mhz escluderei che siano delle Hynix e ctedo che siano Samsung.
Che una Strix abbia fatto 1663 punti a stock, francamente non mi sembra plausibile, forse era una Strix Gtx 980, anche se dovrebbe fare un po' più punti a quelle frequenze.![]()
Quel punteggio lo hanno fatto un paio di ottime Strix che abbiamo torchiato per bene in quest'officina (nelle prime 100 pagine), raggiungendo quel punteggio a circa 1550 Mhz sul Core e con memorie oltre gli 8000 Mhz, ma abbiamo dovuto modificare il bios, alzando il TDP per fare quei risultati, pertanto ritengo impossibile che lo abbia fatto una Strix a default con memorie a 7000 Mhz e Core che, per quanto possa avere avuto un Asic intorno all'80%, difficilmente poteva essere superiore a 1350 Mhz sul Core.
A default, per quanto ottima e con memorie Samsung, una Strix non va oltre i 1450 punti su Heaven, la maggior parte delle Strix si ferma molto prima. :utonto:
Comunque se volete spremere qualche fps in più su Heaven usate i vecchi 355.98 e impostate "prestazioni" nel pannello Nvidia! ;) ;) ;)
:+1::+1::+1:
Ok, evidentemente ho letto di fretta, ora si spiega tutto, come avevo supposto ...ma allora perchè hai postato quel paragone con una Gtx 980 (Asus Strix a default)? A che pro, visto che stiamo confrontando i punteggi diversi fra varie Gtx 970 alle stesse frequenze?Ho usato anche driver nuovi negli ultimi... ma c'è sempre qualcuno che fa più fps nonostante frequenze più basse. Il resto sono in linea.
Ho samsung come memorie
è una 980 strix l'ho scritto :fg:
Qui una 980 Strix con frequenze di fabbirca ASUS (quindi non reference)
Allegato 200594
l'ho ha fatto un utente su un forum dove coordino ed aiuto
Di quale guida stai parlando? Quella che abbiamo postato nella prima pagina di questo topic è solo una guida per l'overclock, non certo una guida per modificare il bios. se hai letto una guida per moddare il bios non so di quale tu stia parlando...
record personale
prima di tutto grazie x i complimenti!![]()
![]()
![]()
CONGRATULATION!!!
Direi che dato che hai postato correttamente gli screen si può considerare come record ufficiale ad aria fra tutti quelli che hanno postato su questo topic e sulla discussione ufficiale delle Gtx 970. La MSI di @Valeriooo con memorie samsung a 8500 Mhz è stata spodestata e il muro dei 1700 punti è stato infranto. :giudice:
In verità dovremmo accertarci che la Vga non sia a liquido e chiedere magari una foto del PC aperto :lol:, ma direi che viste le temperature a 60° con le ventole al 100% possiamo fidarci...
Cosa è cambiato fra il 1671 di ieri e il risultato di oggi? Le frequenze erano molto simili e solo 5 Mhz in meno sul Core e qualche giro in più delle ventole non possono dare 30 punti in più. Forse non avevi impostato "prestazioni" dal pannello Nvidia?
Ah, ecco, trovato! Ieri avevi i 358.91, invece oggi hai messo i mitici 355.98, quelli che vado sbandierando da tempo per la loro stabilità ed efficienza dei bench. Perchè non l'hai fatto fin da subito, chi ti ha consigliato i 358.91?
Mazza che bestie queste G1 con memorie Elpida! E tra l'altro il Core non dovrebbe essere neanche uno dei migliori, visto che se a 1576,9 ci togliamo i 26 Mhz in più ottenuti dall'overVolt (dato che è arrivata a 1,256V ha preso ben due step da +25 mV), si può affermare che senza overvolt il Core si è fermato intorno ai 1550 Mhz (credo che senza overvolt forse non supera i 1570 mhz), ben lontano da alcuni Chip che arrivano anche a 1600 senza overvolt. In conseguenza parliamo di un Chip come ne abbiamo visti molti con Asic medio intorno al 70% (max 72%) e con boost 2.0 a default di 1392 Mhz, ma la vera, grande, differenza l'hanno fatta queste terribili memorie Elpida alle quali nessuno all'inizio dava fiducia e che nessuno sperava di trovare sulla sua Vga. :asd:
P.S.) Anche se non hai postato il valore del tuo Asic e del boost a frequenze stock sono sicuro di averli azzeccati, grazie a qualche calcoletto fatto con i valori di Gpu-z, ma nel caso fossero sbagliati fai sapere.
i driver ho usato i 355.98indietro hai scritto che incidono poco cpu e ram ma che fanno la loro parte(una roba del genere) ho oc a 4.7 la cpu con ram a 3000(prima ero a 4,0 cpu e 2133 la ram), ho visto i miglioramenti con gli ultimi driver avevo preso 15 punti riuscendo ad aumentare di un pelo core e memoria su afterburner senza che durante il test su unigine saltassero i driver, alla fine ho lasciato oc e messo i driver 355.98 e questo è il risultato!soddisfatto!
a default infatti visto ke riesco a stare intorno ai 61gradi volevo aumentare un po' il voltaggio!Inanzitutto complimenti! Una cosa non ho capito, ma con bios a default o moddato?
C'è anche da dire che hai una macchina mica da ridere eh :D
Si, infatti anche l'OC su CPU e memorie aiuta anche se pochissimo, infatti 15 punti su 1600 sono meno dell'uno per cento, ma alla fine tutto fa brodo. Chiaramente se tu avessi avuto una ciofeca di configurazione come la mia in firma il record non l'avresti mai fatto di sicuro...prima di tutto grazie x i complimenti!
l'asic è 69,5Visualizza allegato 200789i driver ho usato i 355.98indietro hai scritto che incidono poco cpu e ram ma che fanno la loro parte(una roba del genere) ho oc a 4.7 la cpu con ram a 3000(prima ero a 4,0 cpu e 2133 la ram), ho visto i miglioramenti con gli ultimi driver avevo preso 15 punti riuscendo ad aumentare di un pelo core e memoria su afterburner senza che durante il test su unigine saltassero i driver, alla fine ho lasciato oc e messo i driver 355.98 e questo è il risultato!soddisfatto!
dimenticavoVisualizza allegato 200790