Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La volevo scannare un po di più visto ke sto per prendere 2 r9 fury della gigabyte, però sono ancora indeciso se queste o 2 980
Sinceramente ora prendere non una ma ben due schede nuove spendendo 1000€ circa non ha assolutamente senso
A che risoluzione giochi?
Ora ha senso aspettare pascal/polaris e rivalutare tutto. Io farei anche un pensierino allo sli di 970....dopo l'uscita delle nuove gpu magari trovi una seconda 970 usata a 200/250€ se sei fortunato
Tra 2 980 e 2 fury dico 2 980 anche se la 980 è nata come una pessima scheda e morirà come una pessima scheda....poco oltre una 970 ma costa 150 e passa euro in più

Sinceramente ora prendere non una ma ben due schede nuove spendendo 1000€ circa non ha assolutamente senso
A che risoluzione giochi?
Ora ha senso aspettare pascal/polaris e rivalutare tutto. Io farei anche un pensierino allo sli di 970....dopo l'uscita delle nuove gpu magari trovi una seconda 970 usata a 200/250€ se sei fortunato
Tra 2 980 e 2 fury dico 2 980 anche se la 980 è nata come una pessima scheda e morirà come una pessima scheda....poco oltre una 970 ma costa 150 e passa euro in più
Ho già uno sli di 970 solo che momentaneamente e in garanzia x una ventola! Per giocare in 2k visto che in 4pare sia sconsigliato da tutti! Ma le fury, o nano non hanno memorie migliori e più portate al 4K? Ho visto ke uno sli fury batte lo sli di 980 in 4k! X quanto riguarda pascal, l'uscita nn e prossima e non se ne parlerà prima dell'autunno a quanto o capito, poi appena escono sono da migliorare avranno prezzi in'accessibili o comunque non varrano a pieno il prezzo di lancio e passeranno 6/7mesi prima che tutto si stabilizzi, quindi da oggi si parla almeno di far passare un'anno prima di fare il grande passo, quindi x il momento vedo cosa prendere poi vedremo! Magari domani muoio...

Ultima modifica:
Ho già uno sli di 970 solo che momentaneamente e in garanzia x una ventola! Per giocare in 2k visto che in 4pare sia sconsigliato da tutti! Ma le fury, o nano non hanno memorie migliori e più portate al 4K? Ho visto ke uno sli fury batte lo sli di 980 in 4k!
Non so come sono le fury in cfx e le 980 in sli
Aspetta il consiglio di qualcuno che lo sappia o apri un thread nuovo

Tornando a questa scheda cos'è il tdp?
Di preciso non lo so, è il thermal design power, praticamente la quantità di calore prodotta dalla gpu che dev'essere smaltita
Comunque mi sono espresso male, io sono limitato per il power limit che è la potenza massima che arriva alla gpu, poi non so se il tdp mi limita anche lui.
In parole povere io non riesco a salire di frequenza sul core con le memorie ad una certa frequenza. Ho provato con un bios moddato da solid col power limit molto più alto e la scheda è salita bene, peccato che quel bios forse da problemi con il mio modello di scheda.
Questo era per farti un esempio pratico.

Ma che scheda hai? Comunque sono arrivato a 1688 di score ma volevo superare i 1700, sono arrivato 1697 però con artefatti, con un po di voltaggio in più visto ke con le temperature sono a 68 volevo vedere se ci riuscivo!

970 G1 come da specifiche sotto al mio avatar ;)

domanda da profano un attimo:

anche io ho la G1 ma questi risultati
Visualizza allegato 200593

le frequenze sono quelle però i valori sono notevolmente più bassi. Sapreste darmi una spiegazione?

Qui una 980 Strix con frequenze di fabbirca ASUS (quindi non reference)
Visualizza allegato 200594
Intanto tu hai usato i driver molto più vecchi e questo può incidere, anche se non penso di così tanto (a proposito, i migliori driver per fare più punti su Heaven sono i 355.98). ;)
Un altro modo per fare più punti è quello di impostare "prestazioni" dal Pannello Nvidia nella scheda "regola le impostazioni dell'immagine con anteprima" e potrebbe darsi che tu non l'abbia fatto mentre l'altro utente si.
Ma forse il motivo principale potrebbe essere la marca delle memorie:
lui ha delle Elpida alle quali si dava poca fiducia, ma che invece si sono dimostrate molto produttive in termini di punti (almeno su Heaven), rivelandosi a volte migliori delle Samsung (che però sembra vadano meglio su 3D Mark Firestrike.
A meno che tu non abbia delle Hynix che sulle G1 hanno sempre prodotto mooooolti più fps in meno rispetto alle Samsung, fermandosi spesso anche ben prima degli 8000 Mhz, ma poichè le tue le hai messe a 8200 Mhz escluderei che siano delle Hynix e ctedo che siano Samsung.

Che una Strix abbia fatto 1663 punti a stock, francamente non mi sembra plausibile, forse era una Strix Gtx 980
icon_mrgreen.gif
, anche se dovrebbe fare un po' più punti a quelle frequenze.
Quel punteggio lo hanno fatto un paio di ottime Strix che abbiamo torchiato per bene in quest'officina (nelle prime 100 pagine), raggiungendo quel punteggio a circa 1550 Mhz sul Core e con memorie oltre gli 8000 Mhz, ma abbiamo dovuto modificare il bios, alzando il TDP per fare quei risultati, pertanto ritengo impossibile che lo abbia fatto una Strix a default con memorie a 7000 Mhz e Core che, per quanto possa avere avuto un Asic intorno all'80%, difficilmente poteva essere superiore a 1350 Mhz sul Core.
A default, per quanto ottima e con memorie Samsung, una Strix non va oltre i 1450 punti su Heaven, la maggior parte delle Strix si ferma molto prima. :utonto:

Comunque se volete spremere qualche fps in più su Heaven usate i vecchi 355.98 e impostate "prestazioni" nel pannello Nvidia! ;)
wink.gif
wink.gif

:+1::+1::+1:

Ultima modifica:
Intanto tu hai usato i driver molto più vecchi e questo può incidere, anche se non penso di così tanto (a proposito, i migliori driver per fare più punti su Heaven sono i 355.98). ;)
Un altro modo per fare più punti è quello di impostare "prestazioni" dal Pannello Nvidia nella scheda "regola le impostazioni dell'immagine con anteprima" e potrebbe darsi che tu non l'abbia fatto mentre l'altro utente si.
Ma forse il motivo principale potrebbe essere la marca delle memorie:
lui ha delle Elpida alle quali si dava poca fiducia, ma che invece si sono dimostrate molto produttive in termini di punti (almeno su Heaven), rivelandosi a volte migliori delle Samsung (che però sembra vadano meglio su 3D Mark Firestrike.
A meno che tu non abbia delle Hynix che sulle G1 hanno sempre prodotto mooooolti più fps in meno rispetto alle Samsung, fermandosi spesso anche ben prima degli 8000 Mhz, ma poichè le tue le hai messe a 8200 Mhz escluderei che siano delle Hynix e ctedo che siano Samsung.

Che una Strix abbia fatto 1663 punti a stock, francamente non mi sembra plausibile, forse era una Strix Gtx 980
icon_mrgreen.gif
, anche se dovrebbe fare un po' più punti a quelle frequenze.
Quel punteggio lo hanno fatto un paio di ottime Strix che abbiamo torchiato per bene in quest'officina (nelle prime 100 pagine), raggiungendo quel punteggio a circa 1550 Mhz sul Core e con memorie oltre gli 8000 Mhz, ma abbiamo dovuto modificare il bios, alzando il TDP per fare quei risultati, pertanto ritengo impossibile che lo abbia fatto una Strix a default con memorie a 7000 Mhz e Core che, per quanto possa avere avuto un Asic intorno all'80%, difficilmente poteva essere superiore a 1350 Mhz sul Core.
A default, per quanto ottima e con memorie Samsung, una Strix non va oltre i 1450 punti su Heaven, la maggior parte delle Strix si ferma molto prima. :utonto:

Comunque se volete spremere qualche fps in più su Heaven usate i vecchi 355.98 e impostate "prestazioni" nel pannello Nvidia! ;)
wink.gif
wink.gif

:+1::+1::+1:
Gameshard hai visto i miei progressi odierni con la mia msi?

Sisi, grandissimi miglioramenti, evidentemente la formattazione del PC e l'installazione dei driver pulita hanno ti hanno fatto fare il salto di qualità. Congratulations! :)
Non penso che ci siano altre spiegazioni, dato che sia i componenti che i driver sono gli stessi di prima. Ho visto che in firma hai Win 10, ci sei appena passato oppure lo avevi anche prima? Perchè in parte potrebbe spiegare il miglioramento...
Credo che con il bios modificato (TDP a almeno 250W) potresti aumentare ancora un po' sul Core per migliorare ancora il punteggio, ma non credo che per qualche punticino in più ne valga la pena, specie se in day-use la tieni a default o in basso/medio overclock.
Ho già visto i primi segni di "rosic" da parte del vecchio amico pirata @Buccaneer19, la 390 sta più di 50 punti sotto la sua ex G1. Poco importa se poi in alcuni games non lo sarà, intanto su Heaven è così ...uno a zero... :asd:
Colpa del tuo recente formattone con annesso record, penso che forse adesso gli gli hai fatto venire il dubbio che magari formattando (e aggiornando a Win 10) avrebbe risolto i suoi problemi.
tounge.gif

E poi adesso, se vuole sfruttare la tanto decantata superiorità delle rosse in directX12 come cavolo farà se continua a non voler passare a Win 10? Se resta con Win 8.1 rimarrà in directX11... :lol:

Sisi, grandissimi miglioramenti, evidentemente la formattazione del PC e l'installazione dei driver pulita hanno ti hanno fatto fare il salto di qualità. Congratulations! :)
Non penso che ci siano altre spiegazioni, dato che sia i componenti che i driver sono gli stessi di prima. Ho visto che in firma hai Win 10, ci sei appena passato oppure lo avevi anche prima? Perchè in parte potrebbe spiegare il miglioramento...
Credo che con il bios modificato (TDP a almeno 250W) potresti aumentare ancora un po' sul Core per migliorare ancora il punteggio, ma non credo che per qualche punticino in più ne valga la pena, specie se in day-use la tieni a default o in basso/medio overclock.
Ho già visto i primi segni di "rosic" da parte del vecchio amico pirata @Buccaneer19, la 390 sta più di 50 punti sotto la sua ex G1. Poco importa se poi in alcuni games non lo sarà, intanto su Heaven è così ...uno a zero... :asd:
Colpa del tuo recente formattone con annesso record, penso che forse adesso gli gli hai fatto venire il dubbio che magari formattando (e aggiornando a Win 10) avrebbe risolto i suoi problemi.
tounge.gif

E poi adesso, se vuole sfruttare la tanto decantata superiorità delle rosse in directX12 come cavolo farà se continua a non voler passare a Win 10? Se resta con Win 8.1 rimarrà in directX11... :lol:

Grazie :D
Avevo fatto una installazione non pulita di win 10, ora ho formattato e installato win 10 nuovamente... e i miglioramenti si son subito visti :sisi:

tounge.gif

Come faccio a modificare il bios?

non ho mai detto di volerlo fare, non me ne frega niente delle dx12, per ora...infatti proprio a dimostrazione di quello tengo ancora w7!! :lol:

va bene su tutto il resto del messaggio, accetto la sfida, in qualche modo riuscirò a fare +55 munti in modo da rimettere al suo posto(in seconda) il mio vice!! gli devo pur sempre insegnare chi è che comanda sulla mia nave, ogni tanto se lo dimentica!!! :asd::party:

- - - Updated - - -

questo è mettere il dito nella piaga!! :doh: Non quello di ieri!! :doh:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho suoerato ancora il mio record....ho fatto 1664 punti!!!
Con gli ultimi driver che per me vanno più forte su heaven pure rispetto ai 355.98
Peccato per il bios stock, il core non ce l'ha fatta e ha tagliato di brutto, ce l'avevo a 55° in bench, c'era qualcosa che non andava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità