Josten
Utente Attivo
- Reazioni
- 52
- Punteggio
- 55
ok.. se mia moglie mi vede smuovere ancora il PC "da salotto" per bench o altro, o lo lancia fuori dalla finestra o lancia direttamente me xD il problema principale è che la gtx 970 non accenna ad entrare dentro il case del pc in firma, colpa dei tubi passano accanto alla scheda (o dove dovrebbe arrivare la 970)Ti hanno già consigliato bene prima di me, spara le ventole al 100%, hai avuto un taglio sul voltaggio a un terzo del bench e, anche se non si vede ad occhio, sicuramente lo hai avuto anche sul Core Clock (per vederlo devi passarci il mouse sopra), quindi hai perso parecchi punti preziosi.
Non ho capito però i settaggi sul Core Clock, perchè dallo screen non si vede. Visto che hai dato +87 sul Vcore, dovresti aver guadagnato altri 26 Mhz gratis (ben due step da +13 Mhz), che sommati al 1404 di boost a default portano la frequenza a 1430Mhz. Quindi per arrivare a 1580 dello screen suppongo che hai dato solo un blando +150 e mi domando perchè così poco. Visto che, nelle prove di ieri, senza overvolt il Core ti era arrivato a 1581 Mhz, prova a togliere qualche decina di Mhz alle memorie (ottime, però queste Elpida :)) e vedi se riesci a impostare almeno +170/+175 sul Core, così con il doppio step guadagnato dall' overvolt arrivi a circa 1600 sul Core e , scendendo una decina di Mhz sulle memorie puoi tentare la vetta dei 1700 punti. Ricordati che per uguagliare l'incremento di un +10 sul Core serve almeno un +40 sulle memorie, quindi precedenza assoluta al Core! :utonto:
Sulla G1 non serve moddare il bios per aumentare ancora il Power Limit, perchè su questa scheda è enorme e non uscirai mai dal limite, tant'è vero che sei arrivato a consumarne appena l'87.5% su un totale a disposizione del 112%. :asd:
P.S.) Ottimo il superamento dei 14000 sul "Graphics" di Firestrike, se fai come ti ho detto dovresti migliorare ancora anche qui e ricorda che se lo fai col 4770K della configurazione che hai nelle caratteristiche del profilo, il punteggio sarà ancora migliore e penso che sforeresti i 14.500 (anche se l'i3 ti risulta rilassato con un i5/i7 faresti di più, specie se occati), il che sarebbe un grandissimo risultato. A 15.000 è doppio record... :lol: :lol:
- - - Updated - - -
piu di una 980ti vorrai dire..
la 980 viene devastata
980 ti arrivano a 100/105fps..
sli di 970 130fps
sisi ti ovvio la 980 stock la si batte con una 970 OC o sbaglio?