Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il primo screen su heaven è chiaramente a default, sulla schermata di gpu-z vedo che hai un taglio sia di frequenza e un drop sul vcore
mmm..default che intendi.. lo screen è fatto con i valori citati prima..ovvero 110 pl 120 core e 350 mem...ho visto dei bench iniziali di questo post che sono infinitamente piu elevati...
cosa suggerisci? quando parli di frequenza e drop sul vcore?

mmm..default che intendi.. lo screen è fatto con i valori citati prima..ovvero 110 pl 120 core e 350 mem...ho visto dei bench iniziali di questo post che sono infinitamente piu elevati...
cosa suggerisci? quando parli di frequenza e drop sul vcore?
impossibile dovresti fare sui 1570~1600 punti con quei valori.. resetta tutto su afterbuner e fai un heaven, per default intendo le frequenze a valori di fabbrica

purtroppo è cosi..modificato con msi afterburner..poi lo vedi dallo screen di gpu-z i valori massimi .. che possiamo fare?
fai come scritto sopra.. resetta afterburner e porta la vga a default, infine lanci heaven.. qualcosa è nadato storto quello è punteggio i scheda a default.. cosi vediamo a quanto boosta allega ovviamente las schermata di gpu-z

fai come scritto sopra.. resetta afterburner e porta la vga a default, infine lanci heaven.. qualcosa è nadato storto quello è punteggio i scheda a default.. cosi vediamo a quanto boosta allega ovviamente las schermata di gpu-z
faccio al volo e posto!

- - - Updated - - -

forse qualcosa non va..ecco i test
Visualizza allegato 178307Visualizza allegato 178308

faccio al volo e posto!

- - - Updated - - -

forse qualcosa non va..ecco i test
Visualizza allegato 178307Visualizza allegato 178308
la vga è ottima boosta a 1392 ha un signor clock a default..ah ho capito il perchè:lol: stai benbchando a 1920*1200 devi benchare a 1920*1080

se puoi dimmi pure l asic che possiede.. per farlo vai su gpu-z e clicca in alto sulla barra dovrebbe aprirsi un menu a tendina, vai su read asic quality, un altra cosa dimmi le memorie che monta, sempre su gpu-z nella prima schermata, samsung o hynix?

Ultima modifica da un moderatore:
la vga è ottima boosta a 1392 ha un signor clock a default..ah ho capito il perchè:lol: stai benbchando a 1920*1200 devi benchare a 1920*1080

se puoi dimmi pure l asic che possiede.. per farlo vai su gpu-z e clicca in alto sulla barra dovrebbe aprirsi un menu a tendina, vai su read asic quality, un altra cosa dimmi le memorie che monta, sempre su gpu-z nella prima schermata, samsung o hynix?
asic è a 72.4%..mem sono samsung..rifaccio test e arrivo..lo faccio cosi perchè ho un 27° con quella risoluzione..2 min e torno..

perfetto ci siamo
faccio screen solo di heaven che ho fatto una cazz ata e non sono riuscito a fare screen gpuz..maremma
Visualizza allegato 178310
che prove posso fare adesso?

- - - Updated - - -

perfetto ci siamo
ecco 110 pl 150 core 450 mem
Visualizza allegato 178311Visualizza allegato 178312

- - - Updated - - -

possiamo salire ancora?

- - - Updated - - -

ecco il bench con 110pl 160 core 450 mem e 12mv
Visualizza allegato 178315Visualizza allegato 178316

Vado a nanna..a domani per qualche consiglio!

- - - Updated - - -

fatto ulteriori test di stabilita..testato su f1 2015 sul bench interno del gioco..
ho trovato la stabilita con questi dati..secondo voi sono valori corretti..sforza troppo..consigli?
Visualizza allegato 178353Visualizza allegato 178354

Buongiorno , mi intrometto nella discussione come mi è stato consigliato da solidsnake 1989.
Di seguito riporto la domanda che avevo fatto in precedenza , spero di aver fatto la cosa giusta questa volta^^
Salve a tutti , in previsione di un mio futuro cambio di monitor, dall'attuale samsung SyncMaster SA850 2k resolution, ad un monitor 4k ancora da definire ( avrei piacere ad avere una vostra opinione) sono qua per chiedere un'aiuto , anzi una vera guida, per overclokkare le mie due schedozze.
Ho visto che come resa in 4k sono leggermente sopra ad una titan x quindi promettono già bene cosi. Ma avrei piacere ad avere un incremento ,che so di un 10-15% , delle prestazioni. Senza ovviamente esagerare e compromettere cosi la durabilità delle due schede.
Ho già scaricato Heaven Benchmark, gpu-z e msi afterburner , ma ovviamente essendo qua a domandare a voi non so cosa fare per non fare cavolate ^^.
Ho già eseguito un test con l'heaven con le schede in default, di seguito lo screenshot

Vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte.

P.s. Lo schermo su cui ho messo gli occhi è il lg 31mu97-b
P.p.s. Ho dovuto installare driver più recenti rispetto agli ultimi usciti Nvidia, perché con gli ultimi driver abilitando lo sli ed avviando un gioco vedevo lo schermo tutto sulla tonalità verde lampeggiante. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Buongiorno , mi intrometto nella discussione come mi è stato consigliato da solidsnake 1989.
Di seguito riporto la domanda che avevo fatto in precedenza , spero di aver fatto la cosa giusta questa volta^^
Salve a tutti , in previsione di un mio futuro cambio di monitor, dall'attuale samsung SyncMaster SA850 2k resolution, ad un monitor 4k ancora da definire ( avrei piacere ad avere una vostra opinione) sono qua per chiedere un'aiuto , anzi una vera guida, per overclokkare le mie due schedozze.
Ho visto che come resa in 4k sono leggermente sopra ad una titan x quindi promettono già bene cosi. Ma avrei piacere ad avere un incremento ,che so di un 10-15% , delle prestazioni. Senza ovviamente esagerare e compromettere cosi la durabilità delle due schede.
Ho già scaricato Heaven Benchmark, gpu-z e msi afterburner , ma ovviamente essendo qua a domandare a voi non so cosa fare per non fare cavolate ^^.
Ho già eseguito un test con l'heaven con le schede in default, di seguito lo screenshot

Vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte.

P.s. Lo schermo su cui ho messo gli occhi è il lg 31mu97-b
P.p.s. Ho dovuto installare driver più recenti rispetto agli ultimi usciti Nvidia, perché con gli ultimi driver abilitando lo sli ed avviando un gioco vedevo lo schermo tutto sulla tonalità verde lampeggiante. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
allora che custom di 970 possiedi?
rifai heaven con gpu-z aperto e nella voce sensors setta tutto su highest..

Ciao grazie per la risposta tempestiva.
Dunque le schede sono queste del link MSI GTX 970 Gaming | techPowerUp GPU Database

di seguito ti linko il risultato dell'heaven e i due screen di gpu-z
Visualizza allegato 179159Visualizza allegato 179160Visualizza allegato 179161
ok apri msi afterburner spalanca il pw limit al massimo e imposta le ventole a 80% per benchare..cominciamo subito core clock +200 e ci portiamo subito oltre 1500 se vedi artefatti.. alt+f4

finalmente uno sli:lol:

prova a prendermi:asd:

Visualizza allegato 179164

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità