Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho riavviato senza modalità provvisoria ed è partito....ho anche reinstallato i druver....va bene?

Yes....sei un mago...esattamente 129....faccio varie prove aumentando il core click?

Ultima modifica:
Quando avete del tempo date un spinta anche alla mia vga...non so come procedere...ditemi cosa fare e io lo faccio..
Grazie 
Ciao Fred,
Scusami ma mi è sfuggito il tuo post delle 21. Ero rimasto al mio post delle 14,24 dove ti avevo spiegato come arrivare al limite del Core e vedo che lo hai fatto brillantemente: +195 (1548 Mhz).
Ma vedo che sei in ottime mani (so' caxxi tua, come se dice a Roma :asd:) e se riesci ad aumentare il TDP con il bios di Solid andrà molto meglio soprattutto come stabilità, infatti ho visto che con MSI AB il Power limit ha solo un misero 6% come possibilità di aumento. Che micragnosi! :asd:
Ho visto che hai un'unico cavo che arriva dall'alimentatore e nonostante sia una soluzione più pulita sarebbe meglio farne partire due separati dall'alimentatore (dovresti averli in bundle), lasciando inusato uno dei connettori che non usi, a meno che questo monocavo non sia composto da 12/14 cavetti e in quel caso va bene così. Mettendo due cavi separati avresti più sezione di cavo (14 cavetti) e quindi più efficienza e meno calore, ma dato il basso TDP della tua Vga e, credo, anche il basso consumo, puoi anche lasciare le cose come stanno. :sisi:
Una prova da fare, a prescindere dal fatto se flashi il bios o no, sarebbe di provare ad alzare il Vcore: appena puoi, con bios nuovo o vecchio, premi setting su MSI e nella scheda che si apre abilita lo sblocco del voltaggio e il suo controllo (la terza spunta non serve) e premi OK per riavviare MSI. Poi reimposta il limite stabile +195 e il Power limit al max, aumentando questa volta anche il Core Voltage: dai il massimo (cursore a fondo scala, non so sulla Zotac che valore ti dà) e non preoccuparti del numero perchè la Vga prenderà quello che gli serve (al max arriverà a 1.250) e ritenta il bench e se lo supera riprova ancora +200 e così via, come prima. Guarda che con +195, se prende l'overvolt, la frequenza arriverà almeno a 1561 grazie al boost 2.0 e avrai punteggi superiori. Trovato il limite, rimetti il Core a zero e fai la stessa cosa con le memorie per trovare il limite però a step di +50 alla volta e per il "fino" vai di +20 o +10 se vuoi. Qundo hai trovato i limiti (in overvolt) postali e cercheremo di impostarli tutti e due calando un po' sull'uno e un po' sull'altro per trovare l'equilibrio. Non giocare con i limiti max perchè ti crasherà subito. :asd:
Metti sempre le ventole all'80/100% quando benchi, vai da solo, vaiiiiiiiiiiiiii :rock1:

Ultima modifica:
Vi ringrazio...troppe cose insieme mi fanno perdere...ora ho fleshato il BIOS....da quanto ho capito devo trovare il limite di core voltage e di memory clock

Vi ringrazio...troppe cose insieme mi fanno perdere...ora ho fleshato il BIOS....da quanto ho capito devo trovare il limite di core voltage e di memory clock
Esatto e siccome il llimite lo avevi già trovato, applica l'aumento di voltaggio come ti ho spiegato (non so se la tua Zotac lo permette le altre quasi tutte si) e poi vedi se riesci a salire ancora di più partendo da +195. Dopo riporti il Core a default e fai la stessa cosa con le memorie partendo da +300 perchè sono Hynix e non so se salgono molto come le Samsung sulla tua Zotac.
Elementare, no? :asd:

Ultima modifica:
Ho portato il core voltage al massimo e 195 al core clock tutto ok...ora cerco di salire con core clock una volta al massimo lo riporto a zero core clock.....e cerco il massimo di memory clock...giusto?

Ho portato il core voltage al massimo e 195 al core clock tutto ok...ora cerco di salire con core clock una volta al massimo lo riporto a zero core clock.....e cerco il massimo di memory clock...giusto?
raggiungi il limite sul core e poi dai di memorie...

Ok scusate ma non ciò mai messo mano....ma quindi vado bene con core voltage al massimo...che qui è +87

Ok scusate ma non ciò mai messo mano....ma quindi vado bene con core voltage al massimo...che qui è +87
si, va bene così +87/+195/129% al Power limit Per adesso prova con +195 sul Core senza dare di più perchè la frequenza aumenta da sola di almeno +13 con l'overvolt. Benchaaaa!!!!!!!! :+1:

Ma quando si vedono qui piccoli triangolini blu cosa significa?
Artefatti, sei al limite, non so a quale valore sei arrivato, nel caso scendi anche di un solo -5.
Però vorrei vedere una schermata di Gpu-z per vedere se ha preso il Vcore (il valore di VDDC dovrebbe essere 1.250 se hai messo la spunta su max.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità