Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi per superare il limite del core ?esiste un modo?
Tipo alzare il vcore con un bios?
ad esempio sotto liquido ad 1.3 potrebbe funzionare?
è una curiosità

Ultima modifica:
ok allora 195 e il max
Visualizza allegato 159353 Visualizza allegato 159354
Ora comincio a provare con memory...e porto a zero core clok
Ok +195 è il massimo del Core 2 volte:
1) senza overvolt (Vcore a 1.250) e ti da una frequenza di 1.548 Mhz- punteggio su Heaven - 1467 punti
2) con overvolt (Vcore a 1.250) e ti da una frequenza di 1.562 Mhz grazie al boost 2.0 (come ti avevo anticipato) e un punteggio migliore su Heaven - 1494 punti.
Altro da dire è che la tua Vga prende al max +25 di Vcore e si blocca a 1.250 come quasi tutte e che col bios moddato dal grande Solid adesso stai su un più tranquillo 86,5% di TDP e avrai sicuramente più stabilità in game. Le temperature sono un po' altine e un po' anche per via dell'aumento del voltaggio. Da controllare le ventole ed i cavi del case per garantire un buon flusso di aria fresca.
Adesso riporta il Core a zero e trova il limite delle memorie partendo da +350 e poi via via a step di 50.
Il voltaggio riportalo a +0 perchè le memorie non ne hanno bisogno e guadagni in temperatura. Power limit al max.
Vaiiiii!!!!!:+1:

Ultima modifica:
Ragazzi per superare il limite del core ?esiste un modo?
Tipo alzare il vcore con un bios?
ad esempio sotto liquido ad 1.3 potrebbe funzionare?
è una curiosità
Dipende dal Chip, ci sono quelli che murano a prescindere, ma sicuramente sì, specialmente con un waterblock che copre tutto il pcb comprese le memorie ma soprattutto i vrm. Con i componenti a 40° è tutta un'altra storia. in quel caso credo che convenga anche togliere il boost 2.0 dal bios per poter applicare frequenze dirette ed evitare le limitazioni dovute ai tagli del voltaggio e delle frequenze (throttling), che sono prerogative del boost 2.0.

Raga una percentuale ASIC media per una buona scheda? La mia è intorno al 74.5 %.
Ho fatto un po' di oc 1580/8120 ma il tdp schizza a 109% mi conviene moddare il bios, non è che si va incontro a qualche danno facendo overvolt?

vai che si fa una bella bruschetta vaiiii vaiiii:asd:
Ciao @SolidSnake1989 vecchio mio!
Sei venuto a darmi il cambio, vero?
E' da stamattina che sto in officina e ho visto solo per un attimo passare delle ombre veloci ma avrei giurato che eravate tu, Trenz e Valerioo.
Bacchettoni! E io qui affogato in mezzo a questo mare di Vga ...begli amici...:lol: :lol:
Ti cedo il posto, conosci già la Vga perchè l'hai appena stuprata e i risultati raggiunti finora sono proprio sopra al tuo ultimo post. :asd: :asd:

Ultima modifica:
Raga un ultima domanda stupida...una volta trovati i valori li imposto tutti giusto?

Raga una percentuale ASIC media per una buona scheda? La mia è intorno al 74.5 %.
Ho fatto un po' di oc 1580/8120 ma il tdp schizza a 109% mi conviene moddare il bios, non è che si va incontro a qualche danno facendo overvolt?
No tranquillo, con i valori applicabili da MSI non puoi fare nessun danno: pensi che la MSI ti metterebbe in mano un software che gli farovinare e quindi rientrare in rma migliaia di VGA? :asd:
I valori che hai raggiunto sono ottimi come pure l'Asic (la mia G1 ha 74,3 e arriva a 1605) e se hai memorie Samsung avrai fatto anche un buon punteggio su heaven. Se ti va puoi postarlo con la schermata dei sensori di Gpu-z, così vediamo tutto, voltaggio, TDP, temperature...
La MSI ha un TDP max del 110% e se in overclock in qualche game vai oltre (ma anche vicino) potresti avere dei tagli alle frequenze e al voltaggio, per cui non sarebbe sbagliato flashare un bios col TDP maggiorato, specie se fai largo uso di overclock in game. :asd:

Raga un ultima domanda stupida...una volta trovati i valori li imposto tutti giusto?
nono, te l'ho scritto prima: ma li leggi i nostri post?:cav:
Per provare in combinata devi scendere un po' su tutti e due (tipo 15 sul Core e 30/40 sulle memorie) e poi lavorare di fino sempre benchando per trovare l'accoppiata giusta.
E non basta perchè quando avrai trovato l'accoppiata giusta per tenerla fissanei giochi giornalmente devi ancora scendere ulteriormente sui due valori, altrimenti come avvii il gioco ti crasha la Vga. :asd: :asd:
Tranquillo trova i limiti che poi ti aiutiamo noi a far scopp....ehm decollare la tua bella Zotac. :lol: :lol:

Ciao @SolidSnake1989 vecchio mio!
Sei venuto a darmi il cambio, vero?
E' da stamattina che sto in officina e ho visto solo per un attimo passare delle ombre veloci ma avrei giurato che eravate tu, Trenz e Valerioo.
Bacchettoni! E io qui affogato in mezzo a questo mare di Vga ...begli amici...:lol: :lol:
Ti cedo il posto, conosci già la Vga perchè l'hai appena stuprata e i risultati raggiunti finora sono proprio sopra al tuo ultimo post. :asd: :asd:
ieri c´ero solo io e ho dovuto domare una strix inferocita oggi tocca a te, poi io un bios l ho moddato quindi prrr, anche oggi il mio contributo l ho dato :party:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità