Overclock e voltaggio i7 2600k- Hyper 612s- MSI Z77A G43

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va bien, ai suoi ordini: i turbo li settiamo dopo. :asd:
Aspettiamo IBT... però credo che li farò su very high: prima li avrei fatti su maximun ma ora che ho aggiunto gli altri 8GB di RAM su maximun ci impiega 10 minuti... per fare 1 RUN. :lol:

- - - Updated - - -

ma guarda che a me core temp dava problemi proprio perchè non era l'ultima versione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! installa l'ultima e poi vedi. Pure cpuz ti dava problemi perchè non era l'ultima,visto?

Core Temp 1.0 C4 Credo proprio sia l'ultima perchè l'ho appena scaricata... :sisi:

- - - Updated - - -

Fatto... 10 Run su Very High.
Questo all'ultimo run:
overclock 1.webp

Dire che va bene, no? :asd: Core temp dice che sono in zona pericolo e che il mio pc esploderà da un momento all'altro. :lol:
So già probabilmente quello che mi risponderete, ma lo chiedo lo stesso: quella temp di 92 gradi è invezione di HWM?
Posto anche uno screen dopo un paio di minuti in idle:
overclock 1 idle.webp

Come vedete Core temp dice che la frequenza non scende e da un voltaggio da Full però visto le temp e i consumi ha ragione CPU-Z (come al solito). :asd:

EDIT: @attilorz: ti menziono perchè so che non ti arriva la notifica se il forum accorpa i messaggi. :asd:

Ultima modifica:
Va bien, ai suoi ordini: i turbo li settiamo dopo. :asd:
Aspettiamo IBT... però credo che li farò su very high: prima li avrei fatti su maximun ma ora che ho aggiunto gli altri 8GB di RAM su maximun ci impiega 10 minuti... per fare 1 RUN. :lol:

- - - Updated - - -

Core Temp 1.0 C4 Credo proprio sia l'ultima perchè l'ho appena scaricata... :sisi:

- - - Updated - - -

Fatto... 10 Run su Very High.
Questo all'ultimo run:
Visualizza allegato 43024

Dire che va bene, no? :asd: Core temp dice che sono in zona pericolo e che il mio pc esploderà da un momento all'altro. :lol:
So già probabilmente quello che mi risponderete, ma lo chiedo lo stesso: quella temp di 92 gradi è invezione di HWM?
Posto anche uno screen dopo un paio di minuti in idle:

Visualizza allegato 43025

Come vedete Core temp dice che la frequenza non scende e da un voltaggio da Full però visto le temp e i consumi ha ragione CPU-Z (come al solito). :asd:

EDIT: @attilorz: ti menziono perchè so che non ti arriva la notifica se il forum accorpa i messaggi. :asd:

dove sono i 92°???? non li vedo!
buona base di partenza comunque

dove sono i 92°???? non li vedo!
buona base di partenza comunque

Sì scusa, ho invertito gli screen. :asd: Guarda la TEMPIN1 al primo screen. :sisi:
Comunque io per daily in teoria mi posso fermare qui, mi sembra più che sufficiente per quello che ci faccio. Però voglio vedere comunque dove arriva. :D

Sì scusa, ho invertito gli screen. :asd: Guarda la TEMPIN1 al primo screen. :sisi:
Comunque io per daily in teoria mi posso fermare qui, mi sembra più che sufficiente per quello che ci faccio. Però voglio vedere comunque dove arriva. :D

Puoi vedere dove arriva solo se cambi mobo :a27:

Scusa se rispondo solo ora, ma non avevo notato la notifica :lol:, vedo che comunque ti hanno seguito più che bene :D. le temperature sono ottime, alza il moltiplicatore a 45 e ritesta ;). Il CPU PLL overvoltage disabilitalo, il c1e é un risparmio energetico che permette alla CPU che si trova nello stato di non esecuzione di nessun processo di risvegliarsi praticamente istantaneamente quando necessario, inoltre riduce ovviamente i consumi in idle :D

Scusa se rispondo solo ora, ma non avevo notato la notifica :lol:, vedo che comunque ti hanno seguito più che bene :D. le temperature sono ottime, alza il moltiplicatore a 45 e ritesta ;). Il CPU PLL overvoltage disabilitalo, il c1e é un risparmio energetico che permette alla CPU che si trova nello stato di non esecuzione di nessun processo di risvegliarsi praticamente istantaneamente quando necessario, inoltre riduce ovviamente i consumi in idle :D

cioa scusa
a me hai detto di mettere cpu pll overvoltage su enabled e difatti ce l'ho così tutt'ora:boh:

Si vede che la cpu lo richiedeva per la frequenza :D, infatti aiuta di solito dopo i 4.5Ghz :sisi:. Ma dipende da cpu a cpu per esempio a me non è servito abilitarlo finche non ho testato i 4.8Ghz :sisi:

Grazie della risposta anche sul C1e: sapevo che era un risparmio energetico ma non sapevo bene cosa facesse. :D
Il voltaggio lo lascio su Auto? Ma sì dai, se non è stabile provo con +0.02 da BIOS, giusto? :asd:

Fallito al 5 run, adesso provo a dargli +0.02v. Comunque il voltaggio è stato praticamente sempre sui 1.272-1.280v su CPU-Z (tranne per un secondo che è andato a 1.312v) e HWM dava risultati simili. :asd:
Core Temp non lo guardo più comunque tutti d'accordo che sta scazz@ndo, no?
Temp max a 74 gradi...

Comunque ora riprovo e chiedo conferma di una cosa: fino a 1.35v e 80-85 gradi si sta tranquilli? :D

Tranquillissimo ;)
@baltasar sono due cose diverse, il c-state dovrebbe stare su auto :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro