Overclock e voltaggio i7 2600k- Hyper 612s- MSI Z77A G43

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abilitalo, sono i vari stati di risparmio della cpu ;). In pratica non avrai solo idle/full ma anche le vie di mezzo :D

Ok, sta volta ci è riuscito con +0.02:
overclock 2.webpoverclock 2.webp

In full il voltaggio era tra 1.280 e 1.296 da CPU-Z e 1.27-1.30 da HWMonitor. Temp max 75 gradi.
Non è una CPU particolarmente fortunata ma non è neanche s****ta come pensavo. :lol:

P.S I Gigaflops tendono a calare verso la fine del test ma forse è perchè mi è scattato il salva schermo a un certo punto. :asd:

EDIT: Domani magari provo a salire di più, ora però non ho voglia. :asd:
Per settarlo da daily basta che setto i vari molti del turbo bust e il moltiplicatore principale su auto, non c'è da cambiare altro giusto?
Credo che come daily terrò x42-x43-x44-x44 così posso tenere il voltaggio su auto e non lo stresso troppo. Bisogna considerare anche che d'estate avrò almeno 5-7 gradi in più. :D

Ultima modifica:
Beh sì x46 proviamolo dai. Sempre +0.02 e vedo che succede. :rock:

aspettate la tmax del 2600k non era 72 °C?:look:

In realtà dovrebbe essere 98 gradi anche se sul sito intel dice 72. :asd:
Poi tra l'altro con il dissi stock è letteralmente impossibile avere meno di 75 gradi quindi direi che la CPU supporta di più.

Comunque ragazzi, i 4.6Ghz mi danno un po' di noie. Con +0.02v ho avuto il mio primo blue screen (al secondo run) mentre con +0.04v ne ho avuto un'altro al 6 Run. Inoltre i GFlops sono instabili. Ora provo con + 0.06v. :D

Con 0.06v si è riavviato, non so a che run ma mi pare verso il 5. :asd:
Inizio a cambiare idea sulla mia CPU...

Domani riprovo, comunque si è riavviato anche con il +0.08v.
Adesso sto provando la mia futura configurazione per daily. Praticamente ho usato i parametri che mi avete suggerito con il tubo a 42-43-44-44 e voltaggio auto.
In teoria dovrebbe tenere in ogni caso domani vi aggiorno e cerchiamo di sfondare questi 4.5Ghz. :asd:
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.:ok:

Domani riprovo, comunque si è riavviato anche con il +0.08v.
Adesso sto provando la mia futura configurazione per daily. Praticamente ho usato i parametri che mi avete suggerito con il tubo a 42-43-44-44 e voltaggio auto.
In teoria dovrebbe tenere in ogni caso domani vi aggiorno e cerchiamo di sfondare questi 4.5Ghz. :asd:
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.:ok:
casomai i turbi mettili a 44-44-43-42 e non il contrario:asd:

casomai i turbi mettili a 44-44-43-42 e non il contrario:asd:

Sì, scrivo al contrario ma poi li ho messi giusti. :lol:
Quasi quasi inizio a testare i 4.6Ghz: +0.10 a questo punto e ppl overvoltage abilitato.

vedo che ne avete fatto di c@sino anche senza di me:lol::lol:

che setting stai usando ora?

Adesso sono con la configurazione che vorrei tenere in daily. :asd:
Ti posto gli screen tra un secondo. Comunque ora sono libero e pronto per testare i 4.6Ghz. :look:

- - - Updated - - -

Questa è la mia situazione attuale.
MSI_SnapShot_00~1.webpMSI_SnapShot~1.webp

In teoria ora dovrei abilitare il pll overvoltage e aumentare il voltaggio a 0.10 (con 0.08 non ero stabile).
P.S E naturalmente mettere il moltiplicatore a x46. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro