Overclock e voltaggio i7 2600k- Hyper 612s- MSI Z77A G43

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente, a meno tu voglia fare qualcosa decisamente più serio di me, una G45 è sufficiente anche a livello di BIOS, al limite la GD55 (poi bisognerebbe valutare anche il prezzo). Naturalmente non prendere come oro colato ciò che dico visto che so poco di oc. :D

Penso di puntare alla gd65 non perchè "piu costa meglio è" ma pensando che in OC sia la migliore ! Poi potrei sbagliarmi, ma dai test fatti da TOM'S HARDWARE non mi sembra di sbagliare :asd:

questa cpu è nella norma altro che sfig@ta;)
il mio 2600k voleva 1.39V per 45x:doh:

A bene, per il domandone che ho fatto? Non mi pare normale che si spenga senza nemmeno finire un run e senza dare messaggi di errore. O magari è normale e non lo so, non sono esprto come avrete tutti capito. :asd: Il BIOS è a posto (quello che ho postato con voltaggio e moltiplicatore modificati).
Anche perchè ripeto: prima ne faceva 5 prima di visualizzare errori per instabilità.
Comunque se volete faccio altre prove con voltaggi superiori: l'unica cosa è che sono già a 1.38v e soprattutto +0.12 (il max è +0.16v) quindi anche volendo non ho molto margine di manovra...

Penso di puntare alla gd65 non perchè "piu costa meglio è" ma pensando che in OC sia la migliore ! Poi potrei sbagliarmi, ma dai test fatti da TOM'S HARDWARE non mi sembra di sbagliare :asd:
z77x-udh3?:)

- - - Updated - - -

A bene, per il domandone che ho fatto? Non mi pare normale che si spenga senza nemmeno finire un run e senza dare messaggi di errore. O magari è normale e non lo so, non sono esprto come avrete tutti capito. :asd: Il BIOS è a posto (quello che ho postato con voltaggio e moltiplicatore modificati).
Anche perchè ripeto: prima ne faceva 5 prima di visualizzare errori per instabilità.
Comunque se volete faccio altre prove con voltaggi superiori: l'unica cosa è che sono già a 1.38v e soprattutto +0.12 (il max è +0.16v) quindi anche volendo non ho molto margine di manovra...
mi sono perso il domandone:look: potresti ripetere?:blush:

prova col vcore al massimo;)
llc attiva sempre;)

L'llc non credo si possa modificare: è attivo e basta (non ne ho molto se ho capito bene come funziona). :asd:
Il domandone appunto era questo: nel BIOS è tutto a posto? Perchè il pc si spegne senza dare nessun messaggio di errore senza nemmeno finire il primo run. Al contrario con +0.02-0.04v dava errore IBT o andava in blue screen al 3-5 run.

si vede ce non hai nessun bsod:asd:

ps: domanda stupida? fatto un cmos?

L'llc non credo si possa modificare: è attivo e basta (non ne ho molto se ho capito bene come funziona). :asd:
Il domandone appunto era questo: nel BIOS è tutto a posto? Perchè il pc si spegne senza dare nessun messaggio di errore senza nemmeno finire il primo run. Al contrario con +0.02-0.04v dava errore IBT o andava in blue screen al 3-5 run.
Succede anche a me,pero si riavvia,boh magari e qualche protezione che scatta.

tienila attiva in daily;)

non ho capito il problema personalmente..:look:

davvero molto strano:boh:
stessi settaggi di prima? pll overvoltage sempre disabilitato?

Sì, stessi. Inoltre (questo non so se centra) prima dava blue screen (oppure rimaneva acceso ma IBT dava errore) mentre adesso si riavvia semplicemente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro