PROBLEMA Overclock di un vecchio core duo e8200

Pubblicità
Nn si avvia -_-
360 e vcore standard nn va
360 e vcore +1 step nn va
360 e vcore +2 step nn va
360 e vcore spostato direttamente a 1.3 nn va
Che faccio?

Mhhhh spread disattivato.. risparmi boh... ci son tante voci che nn so cosa siano XD
Tipo intel virtualization tech enabled
Cpu thermal throttling enabled
Intel speedstep enabled

Ultima modifica:
prova a vedere che la schermata oc tweaker abbia gli stessi valori delle schermate CPU settings e Chipset settings, non vorrei che siano diverse e il BIOS non sappia quale prendere per vera

PS:naturalmente solo per i parametri che hanno in comune

Ultima modifica:
uff... non riesco a capire dove sia il problema: le RAM sono a posto come pure il processore...
Dammi i valori di tutte le tensioni che ci sono nel BIOS (sopratutto VTT e vcore) che forse ho capito

uff... non riesco a capire dove sia il problema: le RAM sono a posto come pure il processore...
Dammi i valori di tutte le tensioni che ci sono nel BIOS (sopratutto VTT e vcore) che forse ho capito

Sei molto gentile ti ringrazio! Solo che devo uscire a far una commissione, appena torno posto uno screen

non capisco perche il valore vcore che rimane grigio da bios non aumenti al variare della cpu voltage... ma come abbiamo visto da SO con cpuz si vede che cambia... boh

il valore in grigio rimane sempre lo stesso? se sì c'è qualche funzione attiva che non abbiamo considerato... :boh:

PS: ma certo!!:cav: disabilità la Intel SpeedStep, è l'unica rimasta che agisce sul voltaggio (se dopo questa non funziona sono proprio una frana :asd:)

Ultima modifica:
eh neanch'io... non riesco a capire se è un problema mio che sbaglio qualcosa o un qualche pezzo hardware fallato... è assurdo
se qualcuno che ha letto tutta la trafila nota qualche passaggio sbagliato per favore me lo faccia notare :(

Nessuno che possa aiutarmi? :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro