Overclock di fabbrica

Pubblicità

Dado94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Stavo pensando di cambiare schede video per passare ad una gtx 260 (216sp e a 55m) ma prima vorrei accertarmi di una cosa: l'overclock di fabbrica non influisce assolutamente sulle capacità di overclock della scheda video vero :nunu:

Stavo pensando di cambiare schede video per passare ad una gtx 260 (216sp e a 55m) ma prima vorrei accertarmi di una cosa: l'overclock di fabbrica non influisce assolutamente sulle capacità di overclock della scheda video vero :nunu:
Poi sale meno..almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale!

è come sei alzassi te le frequenze, ma lo fa l' azienda costruttrice, è in garanzia, (non lo è + se la overcocci te), certo, se è di 50mhz in + tu non puoi metterne altri 50, ma comunque puoi overcloccarla ancora;)

Quindi uno puo benissimo risparmiare, prenderne una a default (magari 55nm) e farla salire come una ssc giusto?

Però se combini malanni sono rischi tuoi,mentre quella oc di fabbrica è garantita!:sisi:

Tanto lo fara un amico di famiglia (tecnico)! se fa danni e la rende inutilizzabile non ce la dara mica rotta! :lol::lol:

Ora vado al sodo! questa scheda: Leadtek gtx 260 extreme+ (216sp, 65nm) la posso ancora far salire con il core clock (di fabbrica core c. 602mhz, memory c. 2214mhz)??

io ti consiglio una EVGA o una Point of View, non mi sono mai affidato a marche poco conosciute, compra quella da 55nm poi, il clock riesci a portarlo almeno a 620/625mhz aumetando la ventola, le memorie a 1150 ce la fai (2300 effettivi)

Pubblicità
Pubblicità