Overclock AMD Sempron 2800+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prova con il programma setFSB . leggi qualche guida xke ce da impostare nel programma il codice di un chip della mobo

Tutte le guide mi dicono di vedere il codice relativo alla mia mobo in un sito ma non trovo il codice relativo alla mia che è una K8 dell' ASRock...

K8NF6G-VSTA (CPUSocket)

ora provo con nvidia ntune, speriamo bene ^_^

eh.. l' ho notato, purtroppo anche con nvidia ntune non mi fa modificare niente perché appena tocco qualcosa crasha... mah... ho trovato cmq una guida che spiega come, con una matita con della grafite, si possano sbloccare i moltiplicatori e i voltaggi del sempron. Una volta averli sloccati, dovrei riuscirli a vedere modificabili dal bios giusto?

si , xo se la mobo non ti fa modificare il Vcore, la cpu non riuscira a tenere le frequenze piu alte

Sì lo so, infatti senza overvolt oltre gli 1.94 non va, ma c' è un modo per sbloccare il bios?

è una scheda madre economica ... io metterei un bell athlon. il sempron x quanto salga di frequenza resta sempre una cpu limitata come prestazioni,ha poca cache

:( .. solo cambiandola? Non ci sono dei bridges che si possono collegare per modificarla e aumentare il voltaggio?
Che core è Palermo oppure Paris?
cmq in entrambi i casi hai 256Kb cache L2 troppo cosa le freq con una buona mobo salire di molto ma con quella che hai no, io sinceramente venderei il tutto e magari aggiungendo qualcosa ti puo fare qualcosa di decente :sisi:

Gigio mi aggiungo anche io oggi ho tirato il mio sempron 2200+ ad oltre 2300mhz mettendo il molti a 17 e salendo di bus. Volt 1.75 e ram a 400mhz.
Come mai gli altri fanno 42scondi al superpi e io quasi 1 minuto?
Vedo nei record la gente usare alti FSB e basso moltiplicatore

Gigio mi aggiungo anche io oggi ho tirato il mio sempron 2200+ ad oltre 2300mhz mettendo il molti a 17 e salendo di bus. Volt 1.75 e ram a 400mhz.
Come mai gli altri fanno 42scondi al superpi e io quasi 1 minuto?
Vedo nei record la gente usare alti FSB e basso moltiplicatore
Salire di FSB aiuta perchè salendo con la freq del FSB aumenti la velocità di comunicazione tra CPU e ram, aumentando la banda passante:sisi:,
In pratica nn fai altro che aumentare la velocità di passaggio dei dati lungo il canale di comunicazione, per ottenere un buon overclock si deve sempre cercare di avere il giusto compromesso tra velocità operativa della cpu e rapporto di strap tra la ram e il northbridge

Che core è Palermo oppure Paris?
cmq in entrambi i casi hai 256Kb cache L2 troppo cosa le freq con una buona mobo salire di molto ma con quella che hai no, io sinceramente venderei il tutto e magari aggiungendo qualcosa ti puo fare qualcosa di decente :sisi:

Palermo, so che il procio non è un granché in calcoli ma basterebbe tirarlo un po' per ottenere le prestazioni che voglio. Ad esempio vedere senza scatti alcuni giochi, i requisiti minimi dell' emulatore sono: Intel Pentium IV a 2,4 GHz o equivalente. Per ora il sempron è ad 1.61 e (senza overvoltarlo) posso tirarlo fino a 1.94 ma il sistema risulta instabile.

Ho provato a mettere 166 con moltiplicatore più basso ma non si avvia. Comunque a circa 2300 da 1500 di partenza sono arrivato :-)
Dopo una giornata con il Sempron ho riacceso il mio X3 720 e mi sembra di usare non un PC... ma un Aereo! Il monocore è il male! ricordo al tempo quando avevo un PIII 500 che sognavo il Thoro.... Ora ho questo con 1GB di DDR400 7600GS 512mb e una buona scheda madre. Però alla fine non lo accendo mai, lo uso tipo oggi visto che mi è venuta la bolla di capire alcune cose su queste CPU.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro