PROBLEMA Overclock AMD FX-6300 + Asrock 970 Extreme 3

Pubblicità
Questo è come è impostato il mio bios, oltre a questo che mi hai fatto modificate non ho toccato nulla.

Overclock PC

oc mode: manual mode
overclock mode: manual
cpu frequency: 200mhz
pcie frequency: 101mhz
spread spectrum: disabled
multiplier voltage change: manual*
cpu ratio: 20
cpu voltage: 1.35v
cpu/nb frequency: 2400mhz
cpu/nb voltage: 1.25v
ht bus speed: 2000mhz
dram frequency: 1866mhz
dram timing control: cas latency: 9, ras to cas delay: 11, ras precharge: 9, ras active time: 27
cpu loadline calibration: enabled o 100%
dram voltage: 1.550v

Poi passa alla schermata advanced>cpu configuration
disabilita c1e e SVM (secure virtual machine)

La scheda video è una (SAPPHIRE HD 7850 OC 1GB).
La core base è 900 e io l'ho portata fino a fondoscala e ora è a 1050.
Mentre la memory da 1200 l'ho portata a 1295, oltre di così crash xD

Nn sto capendo piu nemmeno io xD
Allora il of adesso a La modifica al bios come ti ho detto e alla scheda video ho aumentato i core al massimo a 1050 e la memory sta a 1295.
Se aumento oltre la memory mi fallisce i test in 3dmark 11.
Ora forse mi sono spiegato meglio xD

Che oltre una certa soglia muri è normale, ma ti sta facendo il problema dell'audio e quelle cose che mi dicevi?

Che oltre una certa soglia muri è normale, ma ti sta facendo il problema dell'audio e quelle cose che mi dicevi?

no no quelle cose nn me le ha fatte più da ieri, dopo che mi hai detto di abbassare a 2000mhz ho riavviato per appunto cambiare e stranamente è partito di nuovo tutto O_o perciò ora ho lasciato tutto come ti ho scritto prima, nel caso me lo rifacesse provo ad abbassare a 2000mhz.
anche per il lettore dvd ho risolto cancellando un file di registro e poi è partito il lettore :)
ora l'unica cosa che rimane e la video che oltre di cosi non me la fa aumentare perchè mi fallisce il test, però se mi dice che è normale che oltre un tot non possa aumentare ok va bene anche cosi, cacchio giocho a tutto a manetta in cod bo 2 in full hd a 60fps fissi!!!! mi sento realizzato xD

nascar dopo 15 giorni torno a romperti xD
Io sulla mia scheda ho le porte usb 3.0, con una chiavetta sony 16gb 3.0 i file da chiavetta a pc partono a 115mb ma dopo 3 secondi restano stabili a 40/50mb mentre da pc a usb partono a 130mb e poi vanno giu fino a 9/15mb.
ho provato a togliere l'over per provare e da chiavetta a pc restano stabili a 78/80MB mentre da pc a usb restano stabili a 40MB.
ho provato a cambiare i pci MHZ da 101 a 100 (lasciando tutto l'over) ma partivano a molto meno di velocita e andavano ancora a picco.
quindi mi sai dire per piacere cosa dovrei modificare dell'over ? grazie ^^

Questa è la prima volta che la sento :boh:, ht link speed e cpu/nb di default sulla mobo ti ricordi a quanto stanno?

Prova a mettere l'overclock con ht speed a 2ghz e stessa cosa il cpu/nb voglio vedere se dipende da uno dei due

bios di default tranne (nb frequenzy multiplier a 2000mhz) e (ht bus speed a 2000mhz) da pc a usb parte a 210 e dopo 1/4 di file (circa 3 secondi) va giu a picco fino a 13mb, più va avanti il tempo più la velocita va scendendo.
mi sa che dipende da sti qui xke il resto è di default.

Ht speed ricordo che avevano provato a metterlo piu alto mq dava noia al pc.
Oggi avevo provato a porta pci MHz da 101 a 100 ed era peggiorato.
Può essere che gli si da troppa poca spinta in termini di MHz ? Xke all'inizio parte veloce ma poi si blocca nel collo di bottiglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro