PROBLEMA Overclock AMD FX-6300 + Asrock 970 Extreme 3

Pubblicità

davvero grazie mille per avermi letteralmente aumentato tutto il pc, ora è decisamente meglio anche di prima e gia prima nn era un cesso xD
grazie mille ancora di tutto :)
p.s. nel caso prendo una sapphire hd 7850 oc e voglia fare l'overclock faccio come ho fatto adesso per questa, aumento di 50 core e poi a step di 15 e quando è al limite faccio la memory sempre a step di 15 ?

E' stato un piacere :D, a quando il nuovo dissipatore? Cosi ci divertiamo a salire ancora un po con la cpu :asd:
Per la nuova vga si il procedimento è sempre quello, a meno che non abbia il voltaggio sbloccato e un fondoscala piu ampio ;)

E' stato un piacere :D, a quando il nuovo dissipatore? Cosi ci divertiamo a salire ancora un po con la cpu :asd:
Per la nuova vga si il procedimento è sempre quello, a meno che non abbia il voltaggio sbloccato e un fondoscala piu ampio ;)

per natale me lo regalerò e appena l'ho sotto mano ti scrivo al volo per far salire ancora l'over ;)
ormai sai che mi ci stavo divertendo anche io, infatti ora nn so cosa fare, mi divertivo più a modificare che a giocare eheheh

Si diciamo che crea dipendenza l'oc :lol:

**** la video pare una altra scheda, prima con tutto a manetta stavo su 35-40fps ora finito cpu e video e ram sto a 48-50fps sempre tutto a full hd con call of duty black ops 2 xD ***** sono troppo gasato, qui devo prendere il dissi e una scheda nuova e si continua la dipendenza da oc:lol:

Ciao capo buon problema ho cambiato la video e ho messo un hd 7850 oc sapphire e quando ho tolto driver e messo la nuova nn andava ne la modalita aereo e audio, allora ho tolto tutto l'over ed è partito quindi dipende da quello, tu posto i dati dell'over così mi dici cosa cambiare per farlo funzionare ^_^

Overclock PC

Ti riposto tutti i setting*

oc mode: manual mode
overclock mode: manual
cpu frequency: 200mhz
pcie frequency: 101mhz
spread spectrum: disabled
multiplier voltage change: manual*
cpu ratio: 20
cpu voltage: 1.35v
cpu/nb frequency: 2400mhz
cpu/nb voltage: 1.25v
ht bus speed: 2000mhz
dram frequency: 1866mhz
dram timing control: cas latency: 9, ras to cas delay: 11, ras precharge: 9, ras active time: 27
cpu loadline calibration: enabled o 100%
dram voltage: 1.550v

Poi passa alla schermata advanced>cpu configuration
disabilita c1e e SVM (secure virtual machine)

Dopo 2 o tre riavvi e partito tutto O_o ogni tanto lo faceva anche prima bho, se mi succede ancora abbasso come mi hai detto :)
P.s. Una cosa ke nn riguarda l'over, ho rimontato tutto e fatto l'over ma ora nn vero il lettore DVD O_O nel bios c'è e anche nel pc pero ha il punto esclamativo giallo e anche se cambio presa sata dice che errore.
Hai qualche coniglio ?

Ho seguito una guida per cancelare un file (upperfolder) o una cosa così ed è partito subito meglio xD
Ora mi dedico all'over della video, sento ha 900 core e 1200 memory, do 50 a tutti e due poi test e poi step di 15 a core fino a che nn fallisce e poi passo a memory ?
La video e una sapphire hd 7850 OC

- - - Updated - - -

ho aumentato le robe ma da test fallito :(
allora ho portato core a fondo scalda da 900 1050 mentre memory da 1200 a 1295 e il punteggio finale è questo.

PUNTEGGIO

X1986

GRAFICA NOTA
1804

PUNTEGGIO FISICA
6087

PUNTEGGIO COMBINATO
2300

se aumento la memory mi ha fallito il test, poi alla seconda volta andava ma i video si vedevano con molte interferenze e alla terza prova di nuovo fallito e mi ha dato sta cosa qui

Workload work failed with error message: eva::d3d11::rendering::scene_renderer::render(): draw_unshadowed_illumination_task for thread 0: File: device_context.cpp
Line: 515
Function: struct ID3D11CommandList *__cdecl eva::d3d11::deferred_device_context::do_finish_command_list(bool)

Expression: native()->FinishCommandList( restore_deferred_context_state, &result): DX11 call failed.

Hardware device removed.
DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED: ID3D11DeviceContext::FinishCommandList:

consiglio o vuol solo dire che oltre di cosi nn si va ? se nn si va secondo te come mai ?

Ultima modifica:
Con la cpu come siam messi? Hai lasciato in default il bios?
Per la vga prova a tirare solo il core per ora, esattamente che 7850 hai preso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro