Overclock AMD 5000+

Pubblicità

ThePolo

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
9
Ciao a tutti! Dopo aver fatto overclock della scheda video, vorrei provare a fare quello della cpu.

Scheda madre: Asus M2V chipset VIA K8T890
Processore: AMD Athlon 64 X2 5000+
Ram: 4GB DDR2 667 Kingston
Alimentatore: 450W
Dissipatore: standard della CPU
Scheda video: Asus Nvidia GT240
Case e ventole installate: case di nessuna marca in particolare, ventole standard su CPU e GPU, nessuna altra ventola installata.
OS: Windows 8 Pro
Le temperature massime riportate sul sito AMD sono di 55-68°C
Su case, disspiatore e ventole non so essere più preciso, perchè il PC me lo hanno assemblato in negozio 5 anni fa.

Ho avviato IBT senza cambiare impostazioni e la CPU l'ha superato in 1427s. Le temperature massime erano di 52°C e 62°C!
Mi sa che dovrei investire su una ventola più prestante per il processore e magari anche una per il case visto che ho fatto il test con il case aperto per arieggiare.
 
se vuoi fare un pò di oc devi migliorare la dissipazione del calore:(

puoi postare uno screen del bios?
 
già che ci sei cambia la pasta termica:D

potresti postare anche gli screen relativi al memory controller?
 
Smontato e pulito dissipatore e ventola e dopo mille peripezie per trovare un negozio di informatica aperto il lunedì, ho cambiato la pasta termica!
Il risultato non cambia, sempre quelle temperature sotto stress. A questo punto l'unica è comprare un dissipatore migliore. O è possibile overclockare anche così?
 
il problema è evidentemente la mancanza di areazione del case.
ti servirebbero delle ventole in immissione ed estrazione. che case possiedi?
 
Però i test gli ho fatti tutti con il case aperto!
Per il case bella domanda! :D Non ho idea di che marca sia, è un miditower con due aperture per ventole sul retro. Se serve posso fare delle foto.
Nella cartella di dropbox ho messo le foto del BIOS sul memory controller.

Edit: non sono riuscito a trovare su internet il modello del mio case. Il nome che c'è scritto sopra è "Multimedia Computer System".
Comunque sul retro ci sono due aperture per ventole da 70mm che praticamente non esistono. Opterei a questo punto per un dissipatore + ventola per CPU. Ho visto sulla chiave che non costano molto...hai qualche consiglio su una marca in particolare per socket AMD AM2?

Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top