Overclock Alienware aurora R3

• Autore discussione Autore discussione luca49
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

luca49

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve.Vorrei overcloccare il mio pc,ma non ho mai eseguito questa operazione.Potete darmi qualche dritta?
Di seguito le specifiche del pc:
Intel core i5 2400 3.10 ghz
6 gb ram
gtx 560 ti
scheda madre alienware 046mhw

Grazie.

Bhè, mi pare che sulla CPU non si possa fare OC perchè non ha il moltilicatore sbloccato.. Se vuoi fare OC sulla VGA devi almeno avere un edizione che te lo permetta (es. l'edizione dell' MSI Twin Froz). Inoltre mi pare che la tua MoBo non possa supportare OC di nessun genere..

Bhè, mi pare che sulla CPU non si possa fare OC perchè non ha il moltilicatore sbloccato.. Se vuoi fare OC sulla VGA devi almeno avere un edizione che te lo permetta (es. l'edizione dell' MSI Twin Froz). Inoltre mi pare che la tua MoBo non possa supportare OC di nessun genere..
Scusa ma hai detto una massa di stronzate, qualsiasi processore può essere occato, qualsiasi VGA può essere occata e qualsiasi mobo supporta l'oc... non hai bisogno ne del moltiplicatore sbloccato ne di edizioni vga speciali ne mobo speciali...:veach:

Scusa ma hai detto una massa di stronzate, qualsiasi processore può essere occato, qualsiasi VGA può essere occata e qualsiasi mobo supporta l'oc... non hai bisogno ne del moltiplicatore sbloccato ne di edizioni vga speciali ne mobo speciali...:veach:
Come posso fare?

ironic mode on
o supremo illuminaci tu
ironic mode off

hai una fonte o ti sei inventato tutto? sai che le nuove nvidia tranne le MSI possono essere overcloccate molto poco perché il loro chip non supporta l'overvolt?
sai anche che le CPU Intel Sandy/ivy non possono essere overcloccate visto che hanno il multi bloccato (solo i processori k lo hanno sbloccato)? (overclock minimo solo con il turbo)
sai anche che le mobo OEM hanno il BIOS castrato e non hanno la funziona per overcloccare le CPU?

se non lo sai INFORMATI prima di sparare a 0

Ultima modifica:
Salve.Vorrei overcloccare il mio pc,ma non ho mai eseguito questa operazione.Potete darmi qualche dritta?
6 gb ram
gtx 560 ti

Grazie.

Vorresti fare OC per necessità o per imparare come funziona?

Infatti le edizioni K dei processori Intel sono lì per bellezza :sisi:
:cav:

1- Per la CPU intendevo che sarebbe meglio una versione k! Lo so che si possono occare ma non di tanto.. e raggiungono temperature poco raccomandabili senza un buon dissi..
2- Per la VGA intendevo, oltre quello che ha detto @moob, anche che deve avere delle buone ventole ( per questo ho fatto l'esempio della MSI froz come potrei dirlo per le edizioni della Gigabyte dame reputate molto buone!)
3- Non tutte le MoBo supportano OC! Leggi le specifiche! :)

:annoiato:

più che altro vorrei imparare visto che sono un appassionato di computer ;)
potete aiutarmi o apro una nuova discussione come mi ha consigliato ruggero96k?

Ultima modifica:

Crea un nuovo post intitolato: Aiuto overclok i5 2400 e accorreranno tutti i supereroi dell'overclok su tom's hw ad aiutarti che ti seguiranno passo passo e ti linkeranno guide ecc.... :)

Nel frattempo un supereroe ti ha sanzionato per linguaggio inappropriato.

6 gb ram
gtx 560 ti

Grazie.

ciao
se vuoi posso mandarti le informazioni e gli step per l'overclock del processore -
mi invii un indirizzo mail dove mandarti e ti mando tutta la documentazione interna di Dell per questo scopo.

A disposizione

NB: Dell non consiglia di fare overclock - ma te la mando comunque.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità