Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
sono gli stessi ke ho io solo moltiplicati per 2....pensa un attimo...
100*2=200
133*2=266
166*2=333
200*2=400
o sbaglio?quindi metti divisore 333 oppure se nn tiene lo imposti a 266!;)

chivu ha detto:
Most nel mio bios il divisore nn c'e' come ricordi....ho il memlock index value (mhz). Ora, le frequenze che ho sn queste (nn la ho a 215). 200-266-333-400. Quale metto secondo quello che hai fatto vedere sulle foto? Il resto è tutto chiaro

Devi settare a 333!

Cosi facendo se tieni la cpu a 250*10 = 2500 le ram andranno a 208mhz
cioe' 2500mhz/12

Se riesci ad andare a 2600mhz le ram saranno settate a 216mhz.

most_wanted ha detto:
sono gli stessi ke ho io solo moltiplicati per 2....pensa un attimo...
100*2=200
133*2=266
166*2=333
200*2=400
o sbaglio?quindi metti divisore 333 oppure se nn tiene lo imposti a 266!;)
No Most nn sbagli....hai sempre ragione...:ok: Ora vedo se va poi ti faccio 6pere;)
Una cosa ho visto che il voltaggio (v-core) lo hai a 1.41 quindi lo devo abbassare dall'1.45 che ho giusto? LO metto a 1.40

most_wanted ha detto:
x il voltaggio prova a vedere...a me tiene ma magari a te no....se è RS con meno V è sempre buona cosa!;)
non vedo hiper transport frequency..lo devo mettere a 3x o 4x?
Poi sul settaggio delle ram ho questa voce: 1T/2T Memory Timing è impostata su 2 ora. Cos'e' questa voce che faccio?

most_wanted ha detto:
HT metti 3x oppure lascia in AUTO..se necessario, in AUTO, lo sitema la mobo come è meglio!
x le ram metti 1T
Senti ho provato tutto e per tutto ma non va. Ho seguito le tue istruzioni per filo e per segno ma niente. Si blocca alla solita schermata di avvio in Dos.
Non ce la faccio più :muro:

most_wanted ha detto:
vuol dire ke la cpu nn ce la fa allora!!è l'unica spiegazione...
Ok lo tengo a 2.4 allora....:cry:
Se ora ho un dual 3800 a 2.4 e prima avevo un 3800 single venice a 2.4, sull'applicazione singola (nel mio caso con il gioco) sfrutto un solo procio (con i giochi di oggi a parte prey) quindi la velocità e gli fps dovrebbero essere gli stessi no? Invece a me sembra che con i giochi di macchine (toca race 3) e con qualche sparatutto ( quake 4-doom 3) andava meglio il venice...è solo una mia impressione? Eppure dovrebbero essere uguali....

il mio regge tranquillamente a 2,8ghz,htt a 3x,vcore 1.46v,temp 42 idle 48 full,e con le ram settate in sincrono con il bus della cpu a 280mhz con timing 2.5-4-4-8 a 2,8v.Probabilmente ha pescato una cpu "sfortunata"

eternal346 ha detto:
il mio regge tranquillamente a 2,8ghz,htt a 3x,vcore 1.46v,temp 42 idle 48 full,e con le ram settate in sincrono con il bus della cpu a 280mhz con timing 2.5-4-4-8 a 2,8v.Probabilmente ha pescato una cpu "sfortunata"
O magari sono io che nn sono capace.....o forse sn le kingstone che nn vanno tanto bene x OC. Bho.....Cmq oggi come oggi per giocare sto 3800 dual nn va......questo procio lo sfrutta a pieno magari, chi gioca e scarica da mulo ad esempio. Ma per me che sto sulla singola applicazione e basta...era meglio un 4000 s. diego....:cry:

chivu ha detto:
O magari sono io che nn sono capace.....o forse sn le kingstone che nn vanno tanto bene x OC. Bho.....Cmq oggi come oggi per giocare sto 3800 dual nn va......questo procio lo sfrutta a pieno magari, chi gioca e scarica da mulo ad esempio. Ma per me che sto sulla singola applicazione e basta...era meglio un 4000 s. diego....:cry:

Scusate l'intromissione,

comunque se puo' essere di consolazione io piu di 2500mhz non vado.
Poi per quanto riguarda i giochi non credo che x2 3800 porti differenze cosi sensibili. penso piu alla scheda video che puo fare la differenza. Per il futuro prossimo con il dual sei a posto.

P.s leggendo un po in giro mi sa che le uniche 2 cpu x2 3800+ sul mercato cosidette sfi*ate le abbiamo prese proprio io e te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro