Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
setta tutto come ti ho detto e sali col bus di 5-10mhz alla volta con vcore 1.45 e se necessario con un leggero ovevolt sulle ram (le tue devi tenerle in asincrono quindi settale a 333mhz)

noel82 ha detto:
A parte che non hai indicato i componenti del tuo sistema...ad ogni modo metti le ram in asincrono, HTT a 4x (o 3x) e comincia a salire con il FSB testando la stabilità con SuperPI e magari Prime95...quando vedi che il pc freeza o si riavvia significa che la cpu ha bisogno di più volt, quindi alza il vcore di piccoli passettini alla volta (di 0,05) :ok:

non dimenticarti di controllare le temperature e cerca di non superare 1,55 di vcore cpu se sei ad aria :ok:
Si ok ma come faccio????!!
Ram in asincrono cosa significa?
e x aumentare il FSB e il voltaggio che programma devo usare??Scusa l'ignoranza ma è la primissima volta che entro in questo mondo dell'oc....
Cmq ho 2 Gb di ram kingston e Mobo gigabyte ga-k8nf-9

eternal346 ha detto:
setta tutto come ti ho detto e sali col bus di 5-10mhz alla volta con vcore 1.45 e se necessario con un leggero ovevolt sulle ram (le tue devi tenerle in asincrono quindi settale a 333mhz)
Ovevolt nn so farlo...cioè nn so da auto come metterle..ci sn troppi voltaggi e nn so quale sia il minimo che nn comporti danni.
Dici di salire di 5-10 mhz alla volta....se lo metto subito a 260 no? invece di riavviare ogni volta...???? le ram si, le tengo a 333. come da default
Ho fatto la prova ma nulla. si blocca lla prima schermata (quella in dos)
Nn so cosa diamine sia che nn va...
Ora com ora la mia config è questa (e va benissimo)
bus 240
vcore 1.45
multiplier 10X
Htt 4X
ram in auto (333- latenza 2.5- row refresh 24-voltaggio auto)
cool & quiet enabled

il cool & quiet e' meglio disabilitarlo,e' meglio salire poco alla volta perche' il sistema si adatta meglio senza "colpi bruschi".le ram settale a 2,70v/2,75v

eternal346 ha detto:
il cool & quiet e' meglio disabilitarlo,e' meglio salire poco alla volta perche' il sistema si adatta meglio senza "colpi bruschi".le ram settale a 2,70v/2,75v
Fatto come mi hai detto. Sn salito di 5 alla volta. Fino a 2.45 mhz tutto ok.Con ram a 2.70 e c&Q disabilitato. Ho provato a 2.50 ma nulla...ho provato ad aumentare il voltaggio ram a 2.75 ma nulla nn va....sn ritornato al mio 240 ora...Uffa nn arriverò mai a 2.6:mad: :cry:

GiaNMaRKo ha detto:
:ot: xkè i vekki gioki nn girano su dual core :skept: questa mi giunge nuova... ma dici davvero :cav: :ot:

a me, finchè nn ho provato la patch per windows per i dual core....

quasi + della metà dei giochi,, anke moderni
san andreas, most wanted, call of duty eccc

dopo poche ore di gioco iniziavano ad andare come replay veloce,, rendendo il gioco ingestibile....
mi toccava psegenere il pc

chivu ha detto:
Fatto come mi hai detto. Sn salito di 5 alla volta. Fino a 2.45 mhz tutto ok.Con ram a 2.70 e c&Q disabilitato. Ho provato a 2.50 ma nulla...ho provato ad aumentare il voltaggio ram a 2.75 ma nulla nn va....sn ritornato al mio 240 ora...Uffa nn arriverò mai a 2.6:mad: :cry:
scusa, è colpa mia. Anche a me succedeva così perchè:
333mhz :200mhz=x :250mhz
x=416.25 mhz
e a 2.6ghz è anke peggio. Le ram vanno messe a 266mhz e gli altri settaggi della ram nn vanno toccati.E' importante ke il c&q sia disabilitato. L'ht va a 3x.
prova v-core su auto e vedrai ke va

dark sharon ha detto:
scusa, è colpa mia. Anche a me succedeva così perchè:
333mhz :200mhz=x :250mhz
x=416.25 mhz
e a 2.6ghz è anke peggio. Le ram vanno messe a 266mhz e gli altri settaggi della ram nn vanno toccati.E' importante ke il c&q sia disabilitato. L'ht va a 3x.
prova v-core su auto e vedrai ke va
Dark nn va...il pc mi si riavvia di continuo.Ho fatto per filo e per segno ciò che hai detto :cry: . La cosa che nn capisco è perchè a te va ed a me no....senti a questo punto perchè non mi dici come hai fatto al tuo per farlo arrivare a 2.7 visto che ti va tanto bene? Abbiamo lo stesso procio la stessa mobo e la stessa ram..l'unica cosa è che io ho 4 banchi da 512 kingstone e te 2 mi pare...Aspetto tue notizie.:(

Ho rimesso le impostazioni di default nel bios ed ho rifatto la tua configurazione (casomai avevo toccato qualche cosa di sbagliato), ma nulla.Il pc si riavvia da solo...:cav: Non mi capacito proprio...a voi va ed a me no...bo...sn un neofita nn c'e' dubbio :muro:

dark sharon ha detto:
chivu dammi il contatto di msn con un messaggio privato ke ci sentiamo lì
Ok fatto.
Cmq se qualcuno continua a darmi una mano....;) nn mi offendo mica..anzi...
Lo facciamo arrivare a 2.6 sto pc????:sisi:

chivu ha detto:
Ok fatto.
Cmq se qualcuno continua a darmi una mano....;) nn mi offendo mica..anzi...
Lo facciamo arrivare a 2.6 sto pc????:sisi:

Ciao,

Io ho un x2 3800 su asus A8Nsli Dlx 2*512 ram twinmos. Adesso lo tengo a 250*10 = 2500 mhz v/core a 1.35 ram a 333mhz 1T.
htt multiplier a 3X.

Provato ad alzarlo ma è difficile. Se non hai una di quelle cpu cosidette fortunate è dura percheè quando non vogliono salire non c'e' proprio verso. Comunque piano piano qualcosa si risicchia :D

allora, io tengo in daily queste impostazioni in caso a qualcuno ke ha 4200+ o 4400+ possa interessare:

poi chivu, x te ho provato questa visto ke hai il molti a 10x sul 3800+...cambiano i fattori ma il risultato è uguale..e da me va...ma come dicevo all'inizio del 3d ottengo maggiori benefici con le ram a freq minore e timings piu tirati!
qua x te cmq ho tenuto stessi timings ma ho messo divisore a 166..quindi le ram stavano a 215mhz...nel caso le tue nn tengano i 215mhz abbassa il divisore a 133...però ti avviso ke poi perdi parekkio!!
cmq io voglio farti arrivare a 2,6ghz e spero di farcela...ecco qua:

si puo notare anke dalle foto come la DFI sbaglia..e nn di poco..sui valori delle tensioni!ma questa è un'altra storia...:asd::asd::asd:

Most nel mio bios il divisore nn c'e' come ricordi....ho il memlock index value (mhz). Ora, le frequenze che ho sn queste (nn la ho a 215). 200-266-333-400. Quale metto secondo quello che hai fatto vedere sulle foto? Il resto è tutto chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro