Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
dark sharon ha detto:
anchio a 2.8ghz con overvolt ma a 2.9 nn ne vuole sapere di avviarsi
Ciao Dark, visto che abbiamo tutti e 2 la stessa mobo, lo stesso procio e le stesse ram, volevo chiederti se sei riuscito a farlo arrivare a 2.6. Io sn a 2.4 e mi va benissimo, lasciando le impostazioni del bios delle ram su auto. Ho l'unico problema (sempre che sia un problema) che la fan del chipset arriva a 5800-6000 mentre gioco. A parte questo, se sai come fare a farlo arrivare a 2.6 te ne sarei grato.
Visto che most e ludus mi hanno abbandonato.....:cry:

non ti abbiamo abbandonato è ke abbiamo un altro forum da seguire...e poi Ludus sta facendo crescere la sua creatura!!:lol::lol::lol:

cmq la ventola del chipset nn da problemi..se fa 6000 giri vuol dire ke necessitano 6000 giri tutto la!!!;)

most_wanted ha detto:
non ti abbiamo abbandonato è ke abbiamo un altro forum da seguire...e poi Ludus sta facendo crescere la sua creatura!!:lol::lol::lol:

cmq la ventola del chipset nn da problemi..se fa 6000 giri vuol dire ke necessitano 6000 giri tutto la!!!;)
Io scherzavo most spero nn te la sei presa:inchino:
Cmq a 2.4 va bene. Il max sarebbe arrivare a 2.6 x me...cmq c'e' un altro ragazzo che ha,come avrai letto, il mio stesso procio,mobo e ram.Ed anche lui sta cercando di OC in meglio. Spero che anche lui, come voi, mi possa dare una mano.
Im bocca al lupo x la creatura di Ludus:ok:

Nessuna idea per farmi arrivare a 2.6 mhz? E se lascio le impostazioni ram in auto ed anche quelle del voltaggio?

Cioè:
frequency 260
cpu voltage auto
cpu multiplier 10X

Row refresh auto
memlock index auto
hyper transport 3X o 4X???????

most_wanted ha detto:
htt a 3x xke devi cercare di restare sotto ai 1000 e Vcore 1,4V o se nn va prova 1,45V
Most nulla...htt 3x e vcore 1,4 prima e 1,45 poi ma nn va. Stavolta mi si blocca all'avvio alla schermata di dos.....:cry:
Provo come dice eternal? htt a 4 x? O rompo qualche cosa?

chivu ha detto:
Ciao Dark, visto che abbiamo tutti e 2 la stessa mobo, lo stesso procio e le stesse ram, volevo chiederti se sei riuscito a farlo arrivare a 2.6. Io sn a 2.4 e mi va benissimo, lasciando le impostazioni del bios delle ram su auto. Ho l'unico problema (sempre che sia un problema) che la fan del chipset arriva a 5800-6000 mentre gioco. A parte questo, se sai come fare a farlo arrivare a 2.6 te ne sarei grato.
Visto che most e ludus mi hanno abbandonato.....:cry:
io ho fatto così:
c&q disabilitatoù
hht 3x
ram 333mhz
cpu 260
v-core auto
sincronizzazione pci 33.3mhz
se nn va con v-core su auto prova ad aumentarlo poco x volta finchè nn parte
ora sono a 2.7ghz con v-core auto

dark sharon ha detto:
io ho fatto così:
c&q disabilitatoù
hht 3x
ram 333mhz
cpu 260
v-core auto
sincronizzazione pci 33.3mhz
se nn va con v-core su auto prova ad aumentarlo poco x volta finchè nn parte
ora sono a 2.7ghz con v-core auto
e cpu multiplier e row refresh cycle time? nn hai toccato nulla lì? Il pc con quella confurazione li ti va ok con i giochi? nn ti crasha?

eternal346 ha detto:
io sono sopra i 1000 di htt eppure regge bene a 2,8ghz a 1.465 di vcore
A me basterebbe arrivare a 2.6. Ma tutte le cose dette in questa discussione nn vanno bene al mio pc. Ora sto aspettando la risposta del ragazzo che ha la mia stessa macchina...vediamo che succede. Cmq se vuoi dirmi cosa sei andato a settare nel bios x filo e segno...ben venga...anzi se sai come farlo arrivare a 2.6 senza problemi..sn qui;)

quel procio puo' anche superare i 2,8ghz,ma ci vuole una mobo dfi e delle g.skill.io ora come ora ho settato cosi':

htt a 4X
ddr a 400mhz (sincrono) temo che tu debba andare in asincrono quindi 333mhz
vcore a 1.465v
memorie a 2.75v

eternal346 ha detto:
quel procio puo' anche superare i 2,8ghz,ma ci vuole una mobo dfi e delle g.skill.io ora come ora ho settato cosi':

htt a 4X
ddr a 400mhz (sincrono) temo che tu debba andare in asincrono quindi 333mhz
vcore a 1.465v
memorie a 2.75v
Ok questo tuo settaggio va bene per arrivare a 2800 con la configurazione del tuo pc. Con quello che ho io sul mio pc e, memore di quanto discusso qui, hai un consiglio da darmi? Conosci il bios della mia mobo x aiutarmi?

Dark senti, ho visto nella tua firma che sei arrivato a 2.7...sei passato per i 2.6 o li hai scavalcati direttamente?:D Perchè se ci sei passato e con i giochi era stabile..perchè nn mi dai la configurazione che avevi a 2.6? (ammazza quanto rompo....:lol: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro