Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
chivu ha detto:
Ok aggiornato il bios e i driver del chipset. Ora che faccio? Riprovo?
cpu frequency 240
cpu voltage 1.450
cpu multiplier 10X
Row refresh cycle time 16
memlock index value 333
hiper transport frequency 4X

Giusto così o devo cambiare qualche cosa?La latenza delle ram è a 3 perchè sulla confezione kingstone c'e' scritto CL3...giusto?
si giusto. le ram prova anche a mettere By Spd, in modo che si settano da sole.

SPD che significa? Mo dov'e' sta voce nel bios? Se usate termini nuovi nn capisco...:boh: :boh:

Ragazzi se io ho queste temp in idlecon C&Q attivo, con il soprano che ha una buona ventilazione ed il tutto con un buon assemblaggio se faccio un po di oc tipo a 2400 a che temp dovrei arrivare?Vi sembrano temp e voltaggi normali?
immagineji91024x768xc9.jpg

Iniziamo...il pc sembra andare bene anche con i game dopo l'aggiornamento del chipset e del bios.Ho configurato tutto come ha detto ludus ed ho lasciato il timing mode in automatico.Solo che in auto mi da: Memlock-333/latenza a 2.5 (e sulle mie ram c'e' scritto cl 3)/row refresh 24...però va bene.Ora ditemi se devo lasciarlo cosi oppure no....Una cosa ancora, la fan del chipset arriva a 5800...mi sa un pò tantino...credo...ditemi voi

PS. come si fa a mettere l'immagine grande come quella di stefgraf? io x arrivare a 50 kb e 500x500 mi uccido...:look: :ot:

chivu ha detto:
Iniziamo...il pc sembra andare bene anche con i game dopo l'aggiornamento del chipset e del bios.Ho configurato tutto come ha detto ludus ed ho lasciato il timing mode in automatico.Solo che in auto mi da: Memlock-333/latenza a 2.5 (e sulle mie ram c'e' scritto cl 3)/row refresh 24...però va bene.Ora ditemi se devo lasciarlo cosi oppure no....Una cosa ancora, la fan del chipset arriva a 5800...mi sa un pò tantino...credo...ditemi voi

PS. come si fa a mettere l'immagine grande come quella di stefgraf? io x arrivare a 50 kb e 500x500 mi uccido...:look: :ot:

l'immagine grande x i miei gusti è un po fastidiosa mentre la tua è incomprensibile!!
x hostare l'immagine usa www.imageshack.us

poi guarda qua e fa copia/incolla della voce ke ho segnato in blu!;)

my.php
[/URL][/IMG]

Spero cosi vada meglio e riusciate a vedere..(Grande mitico Most ;) ).Dicevo, che ho configurato tutto come ha detto il Papa buono Ludus :inchino: , :D e sembra andare tutto ok con i games. Ho lasciato il Timing mode in auto (quindi nn sn andato a toccare il memlock,latenza e row refresh) e da solo li ha messi a memlock 333-latenza 2.5-row refresh 24. Ora ditemi se cosi va bene oppure no. Poi nella foto vedete che gli rpm della ventola del chipset arrivano a 5800...sn troppi o è normale? La temperatura di 55° sul procio mentre gioco va bene?

ho dei problemi di oc, ma nn è colpa della cpu (2.6ghz senza overvolt:D) ma penso sia colpa delle ram che sono delle kingstone KVR400X64C3A/512. Se metto la cpu a 2.4 ghz con ram a 333mhz e HTT4X va benissimo, se la cpu la metto a 2.45ghz crasha, ho poi provato a 2.6 ghz con hht3x v-core su auto con ram a 333mhz e nn parte anke se è solo leggermente overklokkata (432.9mhz) e la devo mettere per forza a 266mhz (345.8mhz reali). Vi sembra normale?

devi rilassare i timing x far lavorare le ram sopra i 200mhz...oppure un leggero overvolt alle ram...cmq se lasci AUTO sul Vcore del procio il bios imposta il Vcore default

io a 2,9ghz schermata blu,penso che dovrei essere al limite con la scheda madre,il procio ne ha ancora,comunque noi due siamo molto simili....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro