dell’estetica non voglio neppure sentire parlare: è un PC, non un soprammobile
Sui tubi in alto, il problema più che estetico è che se non è fatto proprio bene rischia di catturare qualche bolla d’aria nella parte alta del loop, incluso il waterblock.
Se hai un Corsair, temo che i tubi non siano abbastanza lunghi per andare in basso.
Il Liquid Freezer invece ce la fa
Voglio chiarire una cosa prima che la situazione degeneri, io non parlo per assoluti.
Non ho mai detto che l'estetica è la prima cosa e che mi baso solo su quella.
Però ragazzi anche l'occhio vuole la sua parte, per questo ho comprato l'h150i LCD della Corsair e non l'Artic (questo per fare un esempio).
È più performante l'Artic, però non di un 50% e con il Corsair ho un bellissimo schermo LCD, inutile per molti, ma che io volevo.
Stessa cosa riguarda la posizione del dissi, se nel metterlo frontale guadagnassi 20C allora lo sposto subito indipendente dall'estetica.
Ma se si parla di probabili 4/5C lo lascio dove sta.
Inoltre il mio dissi ha i cavi corti e belli rigidi, non posso fare tante manovre.
Poi sia ben chiaro, ascolto tutti e ringrazio per i consigli, ma i miei gusti personali, non si discutono.
Perché ci manca solo che anche la scelta del colore del case ora sia da mettere in giudizio, non scherziamo dai.
Il suo sistema, a partire dalla 4090 e dal 13900K, è assolutamente insensato per il gaming 1440P
Adesso però sono stufo di sentire questo ritornello e di essere comprensivo.
Sono un fiero possessore di una 4090, una bestia di scheda che ho comprato per giocare SENZA compromessi o cali di frame a tutti i titoli attuali e futuri, a 1440p.
Giusto o sbagliato non mi importa perché con questa scheda ho ottenuto il risultato sperato, per la prima volta nella mia vita riesco a giocare ad un Total war stando ampiamente sopra i 60 FPS ad ultra in una battaglia 40x40 (un macello).
Inutile per molti, ma invece per me è una figata pazzesca.
Se non avessi sto stutter, già ora giocherei divinamente con la mia config, e il mio problema NON è legato alla risoluzione o al cpu bottleneck.
Il 13900k l'ho preso solo perché tutti davano la colpa del mio maledetto stutter al cpu bottleneck, quindi ho cambiato cpu senza risolvere nulla.
Sono ancora in tempo per rendere il 13900k e tornare al 12700k.
Poi tutti addosso al fatto che giocavo in 1440p, cambiato monitor con un lg 4k e non è cambiata una mazza perché nonostante adesso la gpu stia sempre al 95-100% e abbia perso performance in tutti i giochi, cmq scatta tutto
Quindi per cortesia, basta giudicare le mie scelte estetiche o d'acquisto.
Qui ho chiesto aiuto per sistemare la cpu, cosa che grazie a voi sono riuscito a fare, quindi per questo vi ringrazio tanto.
Per me si può chiudere qui.
Ciao a tutti!