@
Merluz dì la verità! quelle samsung ti fanno ribrezzo vero?? beh anche giustamente direi :D va bene salire in oc ma un po' di buon gusto da parte di samsung non sarebbe guastato (non te la prendere chiccolino :look:)...comunque ce ne sono anche altre che salgono a bestia in oc e sono più belle :sisi:
samsung fa quelle ram a scopo "ECO", non a caso si chiamano GREEN. sono memorie a basso consumo, e samsung non le fa certo per gli overclockers o gli smanettoni, tutt'altro, quindi il "look" che hanno è già fin troppo curato con l'uso del PCB nero!!!
non avrebbe senso avere dissipatori o altro su quelle ram, che già hanno il pcb e chip "mignon", e inoltre scaldano meno di zero, non dimentichiamoci che hanno 1.25V di base!!!
Daccordo su tutto tranne sulla SOLA scelta :ok:
Poi mi pare che il chip samsung delle green sia lo stesso delle platinum...
non ci sono altre ram da 30nm con quel voltaggio davvero basso.
in proporzione, l'overclock ottenibile da queste ram, batte anche le costosissime Platinum.
queste samsung da 1600mhz di base, salgono fino a 2400mhz stabilmente!
chip non conta molto in questo caso, quindi se si prendono come esempio le Samsung 1600 contro delle Platinum 1600, il confronto è impari, dato che le Samsung partono a 1,25v mentre le Corsair a 1.5v :sac:
le Samsung disintegrano in OC le Platinum, il kit 2x4gb 1600mhz non riesce a superare agilmente i 1820mhz con 1.65v, mentre le Samsung con lo stesso voltaggio vanno a 2400mhz.
e, cosa importante che non ho ancora detto, le Samsung costano MOLTO POCO (il kit 8gb l'ho visto a meno di 40 euro).
penso che il punto del discorso sia chiaro, le memorie ad alta frequenza Corsair, per citarne una, costano una follia (i modelli da 2000-2400mhz per esempio), e in proporzione salgono comunque poco...
le Samsung costano uno sputo, e salgono di quasi 1ghz!!
per quello prima dicevo che per un overclocker smanettone sono praticamente l'unica scelta