OVER-CLOCK-WORK ORANGE project by classified.70

Pubblicità
quà devo fare tutto io :asd:...il link non si vede!
eccole:
DDR3_ViperExtremex2_Front.jpg

dai che ti mettiamo a fare la cavia sia su sandy che su ivy:sac:
preparati:asd:

ps:
sfondone di frizz?:shock::paurafap:

:asd:

io invece avevo visto le viper black mamba ... anche quelle da sbav :asd:

- - - Updated - - -

dai che ti mettiamo a fare la cavia sia su sandy che su ivy:sac:
preparati:asd:

ps:
sfondone di frizz?:shock::paurafap:

:asd:
lol x tutto :asd:

- - - Updated - - -

cmq sono un sacco belle anche con la banda grigia effettivamente :figo:

Allegati

• 20130130_013634_HDR.webp
    20130130_013634_HDR.webp
    127.9 KB · Visualizzazioni: 121
Ultima modifica:
io avrei messo le avexir core rosse o arancio

avexir_core_series_ddr3_illuminated_memory_0024.jpg

oppure le Crucial Tactical Tracer Orange:

Le arvexir arancioni nn le ho mai viste... .linka linka ;)

sono nella foto sopra :)

cmq dal loro sito le vedi
AVEXIR

le Core possono esser ordinate personalizzate con il colore dei led che si preferisce, e personalizzando anche la scritta sul fianco delle ram e il colore della banda colorata sul fianco (quindi arancione anche quello).

qui invece le Crucial Tactical a led arancioni (nella foto si vedono più blù perchè i led hanno 2 modalità di colore, blu e arancio appunto, e sono gestite tramite software desktop tramite il quale puoi cambiare colori e effetti delle ram, nonchè la luminosità):

BLT2KIT4G3D1869DT2TXOB - 8GB Kit (4GBx2), Ballistix Smart Tracer 240-pin DIMM (with LEDs) , DDR3 PC3-14900 from Crucial.com

Ma vanno, la avexir, ordinate dal produttore... Perche negli shop le arancioni non le ho mai viste!
Grazir mille merluz!!

- - - Updated - - -

Sai cosa piu che altro? Le crucial si fermano a 1866 da quello che ho visto, mentre le avexir anche da 2133 vogliono 1.65...

Ma vanno, la avexir, ordinate dal produttore... Perche negli shop le arancioni non le ho mai viste!
Grazir mille merluz!!

- - - Updated - - -

Sai cosa piu che altro? Le crucial si fermano a 1866 da quello che ho visto, mentre le avexir anche da 2133 vogliono 1.65...

sinceramente della velocità delle RAM non me ne preoccupo minimamente, dato che non servono a nulla le ram ultracloccate a meno di applicazioni specifiche, perlopiù da ambito professionale, per le quali non nutro interessi/necessità, per cui 1866mhz per me son già fin troppi :)

Le Avexir come dice frizz te le fai personalizzare prima dell'acquisto direttamente da loro!

tra le due comunque preferisco le Crucial anche per il loro software che permette di monitorare le temperature e soprattutto per i led animati regolabili con vari pattern di illuminazioni disponibili, proprio come puoi vedere in questi video:

Ultima modifica da un moderatore:
A dire la verita nn mi piaciono tantissimo le ram albero di natale :)
Tra le due preferisco le core... Le avevo gia viste ma solo con i led blue standard, ora che so che sono prrsonalizzabili pero :asd:
Per via delle performance a me interessa invece che salgano e vadano bene in oc... È il discorso di qualche post fa:)

beh si certo questione di gusti :) per me è prioritaria solo l'estetica delle ram odierne, del resto, timings-frequenza-volts, mi frega zero :)

se vuoi delle ram da OC hai UNA sola scelta oggi, le Samsung Green DDR3:

Samsungreenvanity.jpg

essendo queste a 30nm con un voltaggio ridicolo di partenza (1.25v) le puoi overcloccare in proporzione più di tutte le altre ram di oggi, incluse le costose Platinum.

http://www.kitguru.net/components/memory/zardon/samsung-green-ddr3-8gb-1600mhz-30nm-memory-review/

le avexir puoi personalizzarle ;) AVEXIR
lo chiedo a te e penso che interessi anche a Davide..come sono in oc le avexir in generale??? non sapevo che si potessero personalizzare...per il mio progettino sarebbero ottime!
guardate come mi sono ridotto...non compro più niente se il livello di oc non è almeno buono o meglio ancora ottimo :D...colpa vostra :evil::asd:

@Merluz dì la verità! quelle samsung ti fanno ribrezzo vero?? beh anche giustamente direi :D va bene salire in oc ma un po' di buon gusto da parte di samsung non sarebbe guastato (non te la prendere chiccolino :look:)...comunque ce ne sono anche altre che salgono a bestia in oc e sono più belle :sisi:

beh si certo questione di gusti :) per me è prioritaria solo l'estetica delle ram odierne, del resto, timings-frequenza-volts, mi frega zero :)

se vuoi delle ram da OC hai UNA sola scelta oggi, le Samsung Green DDR3:

Samsungreenvanity.jpg

essendo queste a 30nm con un voltaggio ridicolo di partenza (1.25v) le puoi overcloccare in proporzione più di tutte le altre ram di oggi, incluse le costose Platinum.

Samsung Green DDR3 8GB 1600mhz 30nm Memory review | KitGuru
Daccordo su tutto tranne sulla SOLA scelta :ok:
Poi mi pare che il chip samsung delle green sia lo stesso delle platinum...

Ultima modifica:
@Merluz dì la verità! quelle samsung ti fanno ribrezzo vero?? beh anche giustamente direi :D va bene salire in oc ma un po' di buon gusto da parte di samsung non sarebbe guastato (non te la prendere chiccolino :look:)...comunque ce ne sono anche altre che salgono a bestia in oc e sono più belle :sisi:

samsung fa quelle ram a scopo "ECO", non a caso si chiamano GREEN. sono memorie a basso consumo, e samsung non le fa certo per gli overclockers o gli smanettoni, tutt'altro, quindi il "look" che hanno è già fin troppo curato con l'uso del PCB nero!!!
non avrebbe senso avere dissipatori o altro su quelle ram, che già hanno il pcb e chip "mignon", e inoltre scaldano meno di zero, non dimentichiamoci che hanno 1.25V di base!!!

Daccordo su tutto tranne sulla SOLA scelta :ok:
Poi mi pare che il chip samsung delle green sia lo stesso delle platinum...

non ci sono altre ram da 30nm con quel voltaggio davvero basso.
in proporzione, l'overclock ottenibile da queste ram, batte anche le costosissime Platinum.
queste samsung da 1600mhz di base, salgono fino a 2400mhz stabilmente!

chip non conta molto in questo caso, quindi se si prendono come esempio le Samsung 1600 contro delle Platinum 1600, il confronto è impari, dato che le Samsung partono a 1,25v mentre le Corsair a 1.5v :sac:

le Samsung disintegrano in OC le Platinum, il kit 2x4gb 1600mhz non riesce a superare agilmente i 1820mhz con 1.65v, mentre le Samsung con lo stesso voltaggio vanno a 2400mhz.

e, cosa importante che non ho ancora detto, le Samsung costano MOLTO POCO (il kit 8gb l'ho visto a meno di 40 euro).

penso che il punto del discorso sia chiaro, le memorie ad alta frequenza Corsair, per citarne una, costano una follia (i modelli da 2000-2400mhz per esempio), e in proporzione salgono comunque poco... le Samsung costano uno sputo, e salgono di quasi 1ghz!!

per quello prima dicevo che per un overclocker smanettone sono praticamente l'unica scelta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro